Due gol per battere l’Inter e superarla in classifica. La Juventus va, ma non è stato cosi semplice
Nel primo tempo i nerazzurri hanno avuto alcuni palloni buoni per sbloccare il risultato, la Juve meno.
Nel secondo tempo invece i bianconeri, hanno risistemato la squadra, accorciato le distanze, e sono venuti fuori come un uragano.
Due gol fatti, uno fatto e annullato tra le polemiche, e altre 2-3 palle gol sbagliate per un nulla.
Una bella iniezione di fiducia, soprattutto al netto dei rientri di Chiesa, Bremer, Di Maria e si spera di Vlahovic. Inoltre la crescita esponenziale (forse sarebbe bastato farlo giocare con maggiore frequenza) di Fagioli, rappresenta la conferma di un cambio di marcia importante.
In questo modo le assenze di Paredes e Mc Kennie, diventano quasi marginali (anche grazie a Miretti). Probabilmente andrebbe fatta una riflessione profonda sull’utilizzo dei giovani bravi.
Tornando alla partita di ieri sera, al secondo gol, poi annullato, di Danilo, si sono scatenate le polemiche.
Il Var ha richiamato l’arbitro per un possibile tocco, tra l’altro ininfluente, di mano di Danilo. Lo stesso e’arrivato perché, come detto anche in tv, Skriniar hs trattenuto il braccio di Danilo. La palla è finita sulla mano, senza deviarne la traiettoria, solo perché il brasiliano non ha potuto muovere liberamente il braccio.
Probabilmente, in quest’ottica si sarebbe dovuto convalidare il gol, o in alternativa fischiare il calcio di rigore. Annullare il gol ha fatto scattare la polemica. I calciatori bianconeri hanno chiesto all’arbitro Doveri (ormai abbonato agli errori e alle conseguenti polemiche), di andar al Var per vedere di persona cosa fosse accaduto.
Doveri invece non ha visto il video, ed ha annullato senza verificare. Questa decisione ha scatenato alcuni minuti di inutili proteste bianconere.
A fine gara, ai microfoni delle varie tv, Massimiliano Allegri come sempre, non ha commentato gli episodi arbitrali. Ma se la partita fosse terminata con un risultato di 1-1, il tono delle polemiche sarebbe stato lo stesso?
E soprattutto, è lecito chiedersi se Daniele Doveri sia ancora il giusto giudice di gara per arbitrare questa partita. Possibile che non ci sia un altro arbitro, che non commetta errori che determinano, in maniera anche clamorosa, il risultato?
Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha…
Il Paris Saint-Germain ha ufficializzato la lista dei convocati per la gara di Coupe de…
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro…
La Lazio si prepara alla prossima sessione invernale di calciomercato con un occhio rivolto al…
Atalanta-Empoli, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Il Napoli si gode lo strapotere fisico di Zambo-Anguissa e ha iniziato le trattative per…