La macchina perfetta di Antonio Conte continua a muovere i suoi ingranaggi, ai danni di un Milan poco cinico, costretta a fronteggiare una squadra, quella nerazzurra, ai limiti della perfezione. Se da un lato è evidente e giusto considerare la forza clamorosa dell’Inter, dall’altra è altrettanto corretto sottolineare tutti i limiti della squadra di Pioli, che pecca di freddezza sottoporta e robustezza difensiva.
Guai a parlare a Conte di titoli già vinti o partite scritte, la sua condotta quasi tirannica non lascia terreno alle illusioni. Il tecnico nerazzurro conosceva esattamente i limiti della propria rosa che la società poi ha colmato, con acquisti spesso determinanti. Quest’anno, più che mai, è possibile guardare al titolo con sincero ottimismo e maggior concretezza
, a differenza degli anni scorsi.I nerazzurri mettono in campo qualità e quantità, con una difesa robusta ed un attacco stellare, e non solo nel caso specifico dell’utimo derby giocato, ma anzi trova costante nelle partite giocate in precedenza. Il titolo nostrano dista ancora molto, le partite e i punti in palio sono ancora moltissimi, ma questa squadra non si nasconde più, e lo scudetto non è più così utopico.
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…
Christian Pulisic, esterno d'attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100…