Alexander Blessin è a Genova da pochi giorni e nel primo match del Genoa sotto la sua guida non ci si poteva aspettare molto più di una reazione nervosa, le idee del tecnico le vedremo più avanti.
“Abbiamo messo in campo quello che non c’è stato finora” esordisce così Milan Badelj ai microfoni di Dazn nel post partita “non saremmo in questa posizione se avessimo messo prima tutto questo impegno, questo sacrificio e voglia di soffrire”
Il centrocampista prosegue poi dicendo “anche oggi abbiamo sbagliato un sacco, però c’è stato sempre qualcuno che era pronto a recuperare” ed aggiungo io, in campo si è visto.
Parlando della classifica critica poi il centrocampista dice “ci siamo portati da soli in questa posizione quindi bisogna tirarsi su e lottare fino alla fine” prosegue poi riguardo la partita nella quale i giocatori del Genoa hanno messo molta intensità e commesso anche molti falli “noi cercheremo in ogni partita da ora di mettere questa aggressività, se dovremo essere brutti saremo brutti, se dovremo essere ignoranti cercheremo di essere ignoranti”
Poi recrimina per la mancata vittoria “purtroppo il momento è così, quando il pallone rifiuta di entrare”. Il Genoa avrebbe meritato i tre punti, avendo tentato in tutti i modi di attaccare, anche se in modo molto disordinato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Doppio colpo Genoa: pronti ad essere ufficiali
Il Genoa si è schierato sul rettangolo di gioco con il 4-3-3 ed ha messo in campo, come detto, intensità e pressing alto. D’altronde Blessin
arriva dalla scuola di Rangnick, quindi la sua filosofia segue quei criteri, in primis il gegenpressing caro alla nuova generazione di allenatori tedeschi.La scelta di Spors e della società genoana di affidarsi ad un allenatore giovane, per non dire inesperto e che non conosce il calcio italiano si può ritenere un rischio, ma il general manager rossoblù è convinto che la scelta è quella giusta.
La partita di oggi il Genoa avrebbe meritato di vincerla, anche perché l’Udinese non si è mai resa pericolosa, ma come detto da Badelj il pallone si è rifiutato di entrare.
Il lavoro di Blessin è appena iniziato ma le parole di Badelj a fine partita, così come quelle di Sturaro che ha parlato durante l’intervallo e poi nelle interviste post partita, hanno messo in risalto quelle che sono le richieste dell’allenatore.
Sturaro, capitano in campo oggi, ha detto e ripetuto che il mister è riuscito subito a creare una certa empatia tra lui il suo staff e la squadra, che quello visto in campo oggi è già conseguenza delle richieste dell’allenatore.
Le premesse, anche se la vittoria oggi non è arrivata, sono buone. Adesso c’è la sosta e la squadra potrà conoscere quello che il tecnico gli chiede, da ora al 6 febbraio a Pegli si lavorerà duramente e alla ripresa ci sarà la trasferta a Roma, allora si vedranno i frutti del lavoro della squadra.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che…
Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha ricevuto da Striscia la Notizia, il suo quarto…
Stando alle ultime ore, questo weekend è previsto un vertice di mercato tra Lotito e…
Il difensore della Roma Mario Hermoso parla delle difficoltà nella sua nuova esperienza dove sta…
Georgia-Ucraina è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 1 della Lega…
Fiorentina, una brutta tegola arriva dal ritiro del Marocco: l'infortunio di Richardson non è così…