I nostri Social

Serie A

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Pubblicato

il

non mettere copyright

Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta alla società.

Juventus, il saluto di Rabiot ad Allegri

Con una sola frase (“Meritavi un addio diverso“) Adrien Rabiot è riuscito a esemplificare la rabbia dei tifosi juventini (quelli veri), di ogni spettatore neutrale e raziocinante ma anche di buona parte dello stesso spogliatoio bianconero. Spogliatoio che, seppur non nella sua interezza, stava chiaramente dalla parte di Allegri.

Il centrocampista francese ha voluto rendere omaggio al suo mentore e ha affidato la sua invettiva, che riesce contestualmente a essere un “innocuo” messaggio d’addio e una stilettata polemica alla società, ai propri canali social. Una storia Instagram colma di frustrazione, che potrebbe essere la pietra tombale sulle speranze dei tifosi della Juventus di vedere l’ex-PSG con la loro maglia almeno per un’altra stagione.

Come tutti sanno, Rabiot è venuto alla Juventus (preferendola a club più ricchi e blasonati) soltanto per essere allenato da Allegri. Quando è arrivato non l’ha più trovato e ha rinnovato il suo contratto (per un solo anno, proprio per valutare nuovamente il da farsi a fine stagione) soltanto per essere ancora allenato dal suo mentore. Se già prima il rinnovo appariva complicato, ora sembra diventato virtualmente impossibile.

Il profilo di Rabiot difficilmente collimerebbe con la linea di mercato patrocinata da Giuntoli e permane qualche dubbio anche all’adattabilità del transalpino al gioco di Thiago Motta, che verosimilmente sarà il nuovo tecnico di Madama a partire dalla prossima stagione. Il prodotto del centro di formazione parigino potrebbe ancora una volta liberarsi a parametro zero, pronto ad essere accolto da qualche altra squadra: si parla di Inter per lui.

Rabiot

Serie A

Napoli, Spinazzola: “Bene il primo tempo, calo mentale nel secondo”

Pubblicato

il

Napoli, Spinazzola

Napoli, Spinazzola critica la prestazione della squadra dopo la sconfitta contro il Como: “Nel secondo tempo caliamo troppo, non possiamo giocare così”

Leonardo Spinazzola, noto difensore della Roma e della Nazionale italiana, ha espresso con fermezza il suo disappunto riguardo alla prestazione della squadra dopo un recente incontro. L’atleta ha sottolineato come, nel primo tempo, la squadra abbia mostrato coraggio e determinazione, dominando le seconde palle e i duelli. Tuttavia, nel secondo tempo, il calo mentale è stato evidente, un problema che si è ripetuto già in 3-4 partite consecutive.

Napoli, un appello alla squadra

Spinazzola ha lanciato un appello alla sua squadra, evidenziando la necessità di una maggiore concentrazione e di evitare il gioco basato sui lanci lunghi. La sua analisi è lucida: “Rischiamo poco e andiamo coi lanci lunghi. Non possiamo giocar così”. Queste parole non solo riflettono la frustrazione del giocatore, ma rappresentano anche un invito al miglioramento per affrontare le prossime sfide con la giusta mentalità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus e numeri da record ma non in campo

Pubblicato

il

In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere, ormai, vera e propria emergenza.

Ciò che preoccupa maggiormente Thiago Motta è il numero di infortunati che aumentano di numero e preoccupano in vista dei prossimi impegni in Serie A dove, la Juventus non può permettersi di sbagliare.

I numeri sono davvero importanti: al rientro di Douglas Luiz si deve, però, aggiungere lo stop per Nicolò Savona.

Il giocatore non sarà presente alla partita con il Cagliari per un “fastidio muscolare alla coscia destra” che preoccupa l’equipe medica del club bianconero al punto che “con le sue condizioni che verranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Queste poche parole estrapolate dal comunicato ufficiale e dalle parole in conferenza stampa del tecnico juventino.

Juventus, Thiago Motta

THIAGO MOTTA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus bersagliata dagli infortuni

Per la Juventus si tratta di una stagione davvero nera dal punto di vista degli infortuni che sono stati davvero importanti.

Lo stop di Savona – come ennesimo infortunio (venticinquesimo infortunio per il club bianconero) – si somma all’infortunio di Renato Veiga, Pierre Kalulu, Gleison Bremer, Juan Cabal e Arkadius Milik tutti fermi nell’infermeria della Juventus.

A preoccupare Motta e la tifoseria della Juventus sono, anche, il numero di giocatori che hanno subìto più di un infortunio nella stagione (recidive) e qui la lista si fa lunga.

Infatti, sette giocatori hanno avuto più di un infortunio nel corso della stagione e, almeno in tre casi, con recidive sugli stessi problemi e questo dato indica, anche, un problema di mancato recupero o di particolare fragilità di quei giocatori.

Tutto questo quando la Juventus era impegnata in un calendario da squadra top di gamma e, quindicina più competizioni.

Thiago Motta ha. avuto davvero troppi problemi a livello di disponibilità della rosa a disposizione e questo lo discolperebbe – almeno in parte – per l’uscita dalla Champions League.

In casa Juventus, tra 27 giocatori complessivi, solo 9 giocatori (tra i quali due portieri) non hanno mia avuto infortuni e sono stati, realmente, disponibili a giocare. Per gli altri si è trattato di turnover forzato.

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Cagliari-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida dell’Unipol Domus delle 20:45. 4-2-3-1 per Motta, che potrebbe lanciare Kelly al centro della difesa e Yildiz,Conceicao e Mckennie alle spalle di Kolo Muani.

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Felici, Makoumbou, Adopo, Zortea; Viola; Piccoli. All. Nicola.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Mckennie, Conceicao; Kolo Muani. All. Motta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A9 minuti fa

Napoli, Spinazzola: “Bene il primo tempo, calo mentale nel secondo”

Visualizzazioni: 20 Napoli, Spinazzola critica la prestazione della squadra dopo la sconfitta contro il Como: “Nel secondo tempo caliamo troppo,...

Serie A28 minuti fa

Juventus e numeri da record ma non in campo

Visualizzazioni: 30 In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere,...

Inter Miami Inter Miami
Esteri38 minuti fa

Inter Miami, due assist per Messi nella seconda partita del 2025

Visualizzazioni: 41 Inter Miami, Leo Messi brilla ancora: due assist nella sua seconda partita ufficiale del 2025, dopo il debutto...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A42 minuti fa

Cagliari-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 144 Cagliari-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida dell’Unipol Domus delle 20:45. 4-2-3-1 per Motta, che...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A48 minuti fa

Torino, 90 minuti per Sanabria: Adams ha perso il posto?

Visualizzazioni: 120 Nella partita contro il Milan non ha giocato lo scozzese Adams e al suo posto è stato schierato...

Como-Juventus Como-Juventus
Serie A53 minuti fa

Como, Fabregas: “Vogliamo giocare con personalità”

Visualizzazioni: 79 Como, il mister Cesc Fabregas racconta la vittoria ottenuta contro il Napoli, sottolineando l’importanza di personalità e coraggio...

Guardiola Guardiola
Premier League58 minuti fa

Manchester City-Liverpool, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 99 Manchester City-Liverpool, sono queste le possibili scelte di Guardiola e Slot per la sfida di questa sera. I...

Serie B1 ora fa

Salernitana-Frosinone, dalla A fino al baratro della Serie C

Visualizzazioni: 82 Oggi per il 27° turno di Serie B andrà in scena Salernitana-Frosinone. Entrambe le squadre sono in fortissima...

Il Como di Fabregas Il Como di Fabregas
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Siamo una squadra più matura, ma non è sufficiente. Diao? Ha tanto coraggio e quando sbaglia continua a giocare, sempre”

Visualizzazioni: 101 Mattinata da sogno per il Como, che grazie al gol di Diao nella ripresa sconfigge il Napoli in...

Conte Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “Peccato per il secondo tempo, è una battuta d’arresto che fa male per come è arrivata”

Visualizzazioni: 94 Il Napoli esce sconfitto dal Sinigaglia per 2-1 e scivola a -1 dall’Inter, ora nuova capolista. Nel post...

Le Squadre

le più cliccate