I nostri Social

Serie A

La rivincita di Yildiz è in campo (Non a parole)

Pubblicato

il

Inter-Juventus

Kenan Yildiz ha risposto alle critiche con i fatti, ribaltando ogni aspettativa in campo e dimostrando che le parole contano meno delle prestazioni.

Ricorderemo per sempre la sfida tra Inter e Juventus. Un match ricco di colpi di scena, dominato dai tanti errori difensivi e dall’entrata in campo di un certo Kenan Yildiz. Un ragazzo che qualcuno, fino a ieri, considerava ancora immaturo. “Un giocatorino”, dicevano. “Che deve mangiarne ancora tanta di erba”.

Yildiz preferisce far parlare il campo, almeno lui non mente…

Yildiz

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Stasera Yildiz ha zittito tutte le voci che si accavallano nella stampa italiana, alla ricerca del proprio momento di visibilità. Entrato al 61’, in soli 20 minuti ha ribaltato una partita che molti consideravano ormai decisa. Kenan ha messo tutti a tacere. Senza parole. Senza polemiche, ma con i fatti. L’unica promessa: la linguaccia (come l’idolo Del Piero) se avesse segnato. Detto, fatto.

È bene ricordare come la carriera di un calciatore è fatta di più che semplici opinioni. L’esperienza, la forma fisica e i dettagli contano e spesso il campo può essere spietato: risucchiandoti senza lasciare scampo. Questa volta, però, il ragazzino turco ha avuto la meglio. Il rumore delle parole vuote si è spento e restano solo le prestazioni di un ragazzo che, ricordate, farà la storia di questo meraviglioso gioco di cui siamo tanto innamorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Serie A

Serie A, l’Inter capitana una classifica speciale

Pubblicato

il

Serie A - Inter, Lautaro Martinez

Non solo Scudetto: in Serie A è lotta per chi si aggiudica il maggior numero di spettatori allo stadio. Una lotta nella quale sta primeggiando l’Inter.

La Serie A può vantare un elevato numero di spettatori in media: ben 31.598 spettatori a partita, che si traducono in un riempimento degli stadi pari al 93%. Numeri importanti, che non si vedevano dal 1992/’93.

Questo boom di spettatori ha effetti positivi sul nostro campionato, incidendo i ricavi dai biglietti dello stadio in modo importante sui bilanci delle società calcistiche.
Ma ci sono grandi differenze tra i vari club: ecco chi guida la classifica.

Serie A, la classifica dei club per numero di spettatori

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, a capitanare questa classifica è l’Inter con oltre 73.000 tifosi a partita. A seguire, a poca distanza, c’è il Milan, forte di 71.233 spettatori in media, seguito dalla Roma, che ha totalizzato più di 64.000 presenze. Napoli e Lazio seguono più a distanza, con  49.000 e 43.000 spettatori in media rispettivamente.

Casi a sé stanti sono il Genoa e il Bologna: il primo ha disputato cinque gare casalinghe, ma contro la Juventus ha giocato a porte chiuse. Il secondo ha disputato una gara in meno per via del rinvio della partita contro il Milan, che verrà recuperata più avanti.

La classifica dei club per tasso di riempimento

In termini di tasso di riempimento (la percentuale di posti occupati rispetto alla disponibilità, ndr), il club primo in classifica è la Juventus, forte di un tasso superiore al 98%. A seguire, l’Atalanta con il 97,95% e il Como con il 97,35%. Chiudono la top 5 Inter (96,78%) e Genoa (96,10%).

Continua a leggere

Serie A

Inter, Zielinski regista anche in futuro? Lui dice no e avvisa Inzaghi: “Preferisco giocare più avanti”

Pubblicato

il

zielinski

Inter, vista l’assenza di Hakan Calhanoglu, Simone Inzaghi ha schierato Piotr Zielinski nel ruolo regista contro la Juventus. Una situazione che, tuttavia, difficilmente si riproporrà in futuro.

La coperta corta a centrocampo costringe, in questo periodo, Simone Inzaghi a pensare un’Inter diversa, come avvenuto ieri sera.

Può succedere, dunque, che Piotr Zielinski si trovi a ricoprire l’insolito ruolo di regista, “alla Calhanoglu” detto in termini più volgari.

Una mansione che, ieri sera, ha consentito al numero sette di dirigere la mediana, non sfigurando, ma dimostrando di essere un altro tipo di giocatore.

Lo ha confermato lui stesso, ai microfoni di Sky Sport, escludendo, però, la possibilità che ciò possa avvenire in futuro in modo stabile.

“Come mi sono trovato da regista? Bene, ma preferisco giocare più avanti nella mia posizione preferita” – ha detto Zielinski“c’è emergenza e dove serve cercherò sempre di dare il massimo”.

Messaggio chiaro e limpido. Piotr Zielinski farà ancora il regista per l’Inter, ma solo quando sarà la coperta corta a dettare le scelte di formazione.

Continua a leggere

Serie A

Inter, inchiesta ultras, nessuna coreografia della Curva: il motivo

Pubblicato

il

Serie A MILAN inter

Durante la partita Inter-Juventus a San Siro, la mancanza di coreografie della Curva Nord interista ha suscitato molte discussioni tra i tifosi e sui social media.

Inter-juventus

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la decisione è stata presa dalla polizia nell’ambito delle nuove misure adottate a seguito dell’indagine “Doppia Curva,” che coinvolge sia la Curva Nord dell’Inter che la Curva Sud del Milan.

Normalmente, i gruppi organizzati richiedono un’autorizzazione al Gos (Gruppo Operativo Sicurezza) per esporre striscioni o coreografie durante le partite.

Tuttavia, l’inchiesta ha portato a una linea più restrittiva, che prevede il blocco temporaneo di queste attività, anche per evitare che le coreografie possano veicolare messaggi legati alle vicende giudiziarie in corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A - Inter, Lautaro Martinez Serie A - Inter, Lautaro Martinez
Serie A4 minuti fa

Serie A, l’Inter capitana una classifica speciale

Visualizzazioni: 5 Non solo Scudetto: in Serie A è lotta per chi si aggiudica il maggior numero di spettatori allo...

zielinski zielinski
Serie A13 minuti fa

Inter, Zielinski regista anche in futuro? Lui dice no e avvisa Inzaghi: “Preferisco giocare più avanti”

Visualizzazioni: 103 Inter, vista l’assenza di Hakan Calhanoglu, Simone Inzaghi ha schierato Piotr Zielinski nel ruolo regista contro la Juventus....

Notizie16 minuti fa

Unleashing the Fun: Scopri perché il Crazy Time Demo è il modo migliore per giocare gratuitamente

Visualizzazioni: 74 Esplora il mondo di Crazy Time senza rischi! Scopri come la versione demo offre un’esperienza di gioco sicura,...

Serie A MILAN inter Serie A MILAN inter
Serie A31 minuti fa

Inter, inchiesta ultras, nessuna coreografia della Curva: il motivo

Visualizzazioni: 219 Durante la partita Inter-Juventus a San Siro, la mancanza di coreografie della Curva Nord interista ha suscitato molte...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato34 minuti fa

Genoa, finalmente Balotelli: oggi le viste mediche

Visualizzazioni: 29 Sembra ormai conclusa la telenovela Genoa-Mario Balotelli. L’attaccante italiano è arrivato ieri sera in città e oggi svolgerà...

Notizie45 minuti fa

Milan-Napoli, una sfida nella sfida: testa a testa Fonseca Conte

Visualizzazioni: 224 Milan-Napoli, poco più di un giorno ci separa all’attesa sfida nella cornice del San Siro. Due squadre che daranno tutto...

torino cairo torino cairo
Serie A53 minuti fa

Torino, occhi addosso della Red Bull: Cairo ci pensa

Visualizzazioni: 31 Il Torino ha attirato l’attenzione della Red Bull: Cairo ha incontrato ed è in contatto con i dirigenti...

Serie A, Vlahovic della Juventus Serie A, Vlahovic della Juventus
Serie A1 ora fa

Serie A, Ranocchia: “Vi dico chi vincerà lo Scudetto”

Visualizzazioni: 358 L’ex difensore nerazzurro Andrea Ranocchia ha commentato la partita Inter-Juventus ipotizzando le possibili concorrenti della lotta Scudetto di...

Roma-Venezia Roma-Venezia
Serie A1 ora fa

Roma, Jurić a un passo dall’esonero: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 80 Ivan Jurić potrebbe lasciare la Roma nelle prossime ore. La società vuole prendere provvedimenti seri dopo la pesante...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Roma 5-1: le pagelle viola al pepe

Le pagelle di Fiorentina-Roma, sponda viola. Le prestazioni dei singoli sono sontuose: da Kean a Bove, da Comuzzo a Cataldi,...

Le Squadre

le più cliccate