Serie A
La Roma è una squadra noiosa, senza attributi e che non rispetta i tifosi
I tifosi della Roma speravano che le parole di Mourinho dette in settimana, con le quali accusava i propri calciatori di non avere gli attributi, avrebbero stimolato i giocatori ad una reazione d’orgoglio ma tutto questo non è avvenuto.
Nel dettaglio
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>Mourinho continua a stuzzicare la Roma
Nella partita di ieri contro il Sassuolo al Mapei Stadium, la squadra ha deluso per l’ennesima volta.
E’ stato un incontro nel quale la Roma non ha fatto vedere quella “vis pugnandi”, determinazione, qualità tecnica, quell’approccio alla gara che sarebbero serviti per vincere la partita e dare il segnale che il messaggio di Mourinho fosse stato recepito.
Invece la compagine allenata dallo Special One ha messo nuovamente in evidenza le sue lacune di gioco, risultando noiosa, prevedibile e priva di concentrazione e voglia di raggiungere i tre punti.
Una prestazione anonima con pochissime occasioni, che aveva comunque fruttato il vantaggio siglato da Abraham dagli undici metri alla fine del primo tempo, a cui i giallorossi non hanno saputo porre rimedio, subendo prima il gol del pari a causa di un errore del portiere Rui Patricio, e successivamente quello dello svantaggio con la marcatura di Traorè.
Solo la rete del pareggio di Cristante nei minuti di recupero ha permesso ai capitolini di pareggiare e di evitare la sconfitta.
Sarebbe stata l’ennesima figuraccia, anche se questo punto guadagnato non risolve i problemi, visto che la classifica rimane anonima, ed il settimo posto non fa felice i tifosi, i quali, anche ieri in duemila hanno seguito la Roma in trasferta, cantando e sostenendola per tutto l’incontro, ma sono rimasti molto delusi per aver assistito ad uno spettacolo non degno della loro passione.
Si sono sentiti tristi perchè la squadra ancora una volta non ha rispettato il loro amore ed i loro sacrifici.
La speranza è che a partire dal prossimo incontro contro il Verona, finalmente la musica cambi ed i tifosi possano tornare a gioire con la squadra per una serie di vittorie.
Serie A
Fiorentina, Baroni arbitro della stagione: all’Olimpico sarà gara da dentro o fuori
Fiorentina, la prossima sfida di campionato sarà contro la Lazio. Un nuovo passo falso chiuderebbe definitivamente la porta al sogno Champions League.
La bolla positiva della Fiorentina si e’ abbondantemente sgonfiata, fino a scoppiare e ad aprire la crisi.
Che la Viola non sappia più vincere e’ conclamato, e l’ultimo mese ne e’ la prova.
Nelle ultime cinque sfide, gli uomini di Paladino hanno perso tre volte e pareggiato due, con la ciliegina sulla torta del numero zero alla voce vittorie.
Due punti negli ultimi 450′ che hanno spinto la Viola fuori dalla zona Champions, compromettendo anche la famigliare posizione che consentirebbe l’approdo alla Conference League.
L’attacco, e con esso Moise Kean, si e’ inceppato e il centrocampo ha smesso di fare filtro come bene sapeva fare fino a poco tempo fa.
Un disequilibrio generale che ora rischia di spingere la Fiorentina sempre più in basso, con il Bologna che, da dietro, soffia sul collo di Raffaele Palladino.
L’immediato futuro non e’ lusinghiero, al netto dell’impegno di giovedì di Conference League a Guimaraes, con la Lazio che attende i viola con il coltello tra i denti e il desiderio di sentenziare sulla fine delle speranze Champions.
La sfida dell’Olimpico sarà importante anche per il tecnico della Viola, la cui posizione non sembra essere più così salda, sebbene la fiducia ci sia ancora.
Per superare la Lazio servirà un approccio coriaceo da parte della Viola, e l’armonia di squadra vista a inizio stagione.
Un’altra gara da zero punti, o portando a casa solo un pareggio, significherebbe iniziare a guardarsi seriamente le spalle, abbassando i riflettori sulle speranze Europa.
Serie A
Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri
Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27 presenze con 12 gol.
Arrivato a gennaio 2023 per 18 milioni di euro dal Chicago Fire, dal suo approdo in Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Emery.
Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti colombiano si stanno muovendo alcuni club inglesi che stanno mostrando interesse per strapparlo dai Villans. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del West Ham per lui.
Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri
Il neo tecnico degli inglesi Graham Potter vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione e Duran è in cima alla lista dell’ex Chelsea.
Gli hammers hanno offerto 57 milioni di sterline per il cartellino del colombiano, ma l’Aston Villa ha rifiutato chiedendone 70 milioni per cederlo a gennaio.
Una cifra molto importante che mette in guarda anche gli azzurri che avevano individuato in Duran un possibile acquisto in estate con la cessione di Osimhen.
.
Serie A
Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio
Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a causa dell’incidente.
Nella sfida tra Como e Udinese, un infortunio ha colpito il giocatore Van der Brempt, costringendo l’allenatore a un cambio forzato. L’evento si è verificato in un momento cruciale della partita, mettendo in difficoltà la squadra. Van der Brempt, noto per la sua tenacia sul campo, è stato sostituito con l’obiettivo di preservare la sua condizione fisica e garantire una ripresa completa.
Como, le ripercussioni sulla squadra
Il cambio ha influenzato l’andamento del match, obbligando l’allenatore a rivedere la strategia iniziale. L’infortunio di Van der Brempt potrebbe avere implicazioni anche per le prossime partite, con lo staff medico che valuterà attentamente le sue condizioni nei prossimi giorni. La squadra dovrà ora adattarsi a questa nuova situazione, cercando di mantenere alta la performance sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#ComoUdinese, infortunio per Van der Brempt: cambio forzato per #Fabregas 👉https://t.co/u0rqeZd8cd pic.twitter.com/YBjWFlnDL4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 20, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso