La Sampdoria dopo la salvezza cala il poker alla Viola

DiRedazione·Pubblicato
La Sampdoria dopo la salvezza cala il poker alla Viola
Condividi:
La Sampdoria festeggia la salvezza a Marassi, batte la Fiorentina con scioltezza segnando  due gol per tempo. Ininfluente il gol finale di Gonzalez che fissa il risultato finale sul 4-1.

Sampdoria salva festa al Ferraris:

Salvezza ottenuta già prima di scendere in campo, grazie alle mancate vittorie di Salernitana, Cagliari e Genoa. Così i giocatori della Sampdoria vanno in campo ha la mente libera dalle pressioni subite nell'ultimo periodo. I tifosi riservano applausi alla squadra, in particolare a cori e standing ovation per Quagliarella, Candreva ed Audero, idoli della gradinata blucerchiata. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria-Fiorentina 4-1, uragano doriano sulla Viola

Sampdoria

Sabiri delizia, Quaglia eterno, le pagelle:

Audero 6: assiste al match senza quasi sporcare i guanti, esce tra gli applausi l'eroe del derby salvezza, spettatore.(dal 41' s.t. Ravaglia s.v. non può nulla sul rigore) Augello 6,5: su e giù continuo sulla fascia, Ikoné non lo impensierisce. Il terzino sinistro della Sampdoria resta lui, stantuffo. Colley 7: l'espulsione poteva evitarsela e gli fa abbassare un po' il voto. Prestazione annichilente per gli avversari, gigantesco. Ferrari 7,5: ottima prestazione, Cabral prima e Piatek poi non vedono mai la palla. Segna di petto il gol che sblocca la partita, colonna. Berszynski 6,5: attento in copertura su uno degli avversari più pericolosi, che è Gonzalez. Aiuta i compagni e si propone anche in avanti, preciso. Thorsby 7,5: il gigante norvegese offre la solita prestazione di sostanza, tornato solido le palle alte sono tutte sue. Segna al 71' il gol che chiude la contesa, ariete. Rincon 6,5: di lotta e di governo, ovvero corre, recupera tanti palloni e li distribuisce con ordine e precisione, instancabile. Viera 6,5: ordinato e diligente davanti la difesa, copre le linee di passaggio avversarie e ci mette il fisico quando serve, vigile. (dal 41' Trimboli s.v. pochi minuti, giusto il tempo di prendere un giallo.) Candreva 7,5: non trova il gol per poco, ma serve due assist solo da spingere dento ai suoi compagni, la fascia è il suo habitat naturale, treno. (dall'82' Damsgaard 6: di stima, ha talento e rientra da un grave infortunio). Sabiri 8: il gol mette il punto esclamativo ad una prestazione che fa stropicciare gli occhi. Serve anche l'assist per il gol di Quagliarella, scintillante. Quagliarella 7,5: gol non banale, come da prassi per lui, scavetto e 2-0. Sembra tornato indietro nel tempo, corre più di molti colleghi che hanno 10 anni in meno. Si prende la standing ovation. (dal 65' Caputo 6,5: cerca il gol con un paio di buone conclusioni, crea lo spazio per Sabiri in occasione del 4° gol). Marco Giampaolo 7,5: aver raggiunto la salvezza libera mentalmente lui e la squadra. La Sampdoria gioca con scioltezza, crea e segna, oggi tutti bene, ma forse la testa è stato il limite più grande della stagione blucerchiata.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Luca D’Angelo alla Sampdoria: si chiude la ricerca del nuovo allenatore
Calciomercato

Luca D’Angelo alla Sampdoria: si chiude la ricerca del nuovo allenatore

Dopo l'esonero di Corradi e il mancato ritorno di Giampaolo, i blucerchiati scelgono l'ex Spezia. Accordo fino al 2028 e primo allenamento previsto a Bogliasco, con il Südtirol già all'orizzonte.

22/10/2026, 12:09
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32