La Sampdoria festeggia la salvezza a Marassi, batte la Fiorentina con scioltezza segnando due gol per tempo. Ininfluente il gol finale di Gonzalez che fissa il risultato finale sul 4-1.
Salvezza ottenuta già prima di scendere in campo, grazie alle mancate vittorie di Salernitana, Cagliari e Genoa.
Così i giocatori della Sampdoria vanno in campo ha la mente libera dalle pressioni subite nell’ultimo periodo.
I tifosi riservano applausi alla squadra, in particolare a cori e standing ovation per Quagliarella, Candreva ed Audero, idoli della gradinata blucerchiata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria-Fiorentina 4-1, uragano doriano sulla Viola
Audero 6: assiste al match senza quasi sporcare i guanti, esce tra gli applausi l’eroe del derby salvezza, spettatore.(dal 41′ s.t. Ravaglia s.v. non può nulla sul rigore)
Augello 6,5: su e giù continuo sulla fascia, Ikoné non lo impensierisce. Il terzino sinistro della Sampdoria resta lui, stantuffo.
Colley 7: l’espulsione poteva evitarsela e gli fa abbassare un po’ il voto. Prestazione annichilente per gli avversari, gigantesco.
Ferrari 7,5: ottima prestazione, Cabral prima e Piatek poi non vedono mai la palla. Segna di petto il gol che sblocca la partita, colonna.
Berszynski 6,5: attento in copertura su uno degli avversari più pericolosi, che è Gonzalez. Aiuta i compagni e si propone anche in avanti, preciso.
Thorsby 7,5: il gigante norvegese offre la solita prestazione di sostanza, tornato solido le palle alte sono tutte sue. Segna al 71′ il gol che chiude la contesa, ariete.
Rincon 6,5: di lotta e di governo, ovvero corre, recupera tanti palloni e li distribuisce con ordine e precisione, instancabile.
Viera 6,5: ordinato e diligente davanti la difesa, copre le linee di passaggio avversarie e ci mette il fisico quando serve, vigile. (dal 41′ Trimboli s.v. pochi minuti, giusto il tempo di prendere un giallo.)
Candreva 7,5: non trova il gol per poco, ma serve due assist solo da spingere dento ai suoi compagni, la fascia è il suo habitat naturale, treno. (dall’82’ Damsgaard 6: di stima, ha talento e rientra da un grave infortunio).
Sabiri 8: il gol mette il punto esclamativo ad una prestazione che fa stropicciare gli occhi. Serve anche l’assist per il gol di Quagliarella, scintillante.
Quagliarella 7,5: gol non banale, come da prassi per lui, scavetto e 2-0. Sembra tornato indietro nel tempo, corre più di molti colleghi che hanno 10 anni in meno. Si prende la standing ovation.
(dal 65′ Caputo 6,5: cerca il gol con un paio di buone conclusioni, crea lo spazio per Sabiri in occasione del 4° gol).
Marco Giampaolo 7,5: aver raggiunto la salvezza libera mentalmente lui e la squadra. La Sampdoria gioca con scioltezza, crea e segna, oggi tutti bene, ma forse la testa è stato il limite più grande della stagione blucerchiata.
L'ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l'Empoli e ha espresso…
L'ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io…
Il centrocampista del Monaco Denis Zakaria fa i complimenti al Marsiglia per la prestazione e…
A proposito del momento del Napoli, ha parlato l'ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco…
A poche ore dal fischio d'inizio di Roma-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che…
Coppa Italia, un obiettivo importante per i rossoneri che mancano all'appuntamento con la finale da…