La nuova edizione della Supercoppa Italiana cambia le date di inizio 2024 del campionato di Serie A. Ecco le come sono stati definiti i turni.
Neanche il tempo di avvicinarsi sensibilmente al nuovo anno che la Lega di Serie A ha, nella giornata di ieri, rivisto anticipi e posticipi del primo turno del 2024 ( il 19°).
Infatti, adesso, si giocherà dal 5 al 7 gennaio, con diverse partite durante il giorno dell’Epifania. In origine 4 gare erano state programmate per il 23/24 gennaio: Inter–Verona, Sassuolo–Fiorentina, Torino–Napoli e Udinese–Lazio.
Si tratta delle gare in cui sono impegnate le 4 squadre impegnate nelle Final-four della Supercoppa Italiana (Inter, Fiorentina, Napoli e Lazio), inizialmente fissate tra il 4 e l’8 gennaio.
Il breve torneo è stato spostato di un paio di settimane: semifinali il 21 e 22 gennaio, mentre la finale è prevista per il 25.
Perciò a cambiare è anche la giornata numero 21, prevista proprio il 21/22 del primo mese dell’anno. Napoli e Fiorentina, impegnate rispettivamente contro Sassuolo e Bologna, anticiperanno le gare a mercoledì 17 con una alle 18:30 e l’altra alle 20:45.
Inter e Lazio, invece, saranno in campo, contro Atalanta e Torino, giovedì 18 gennaio, sempre negli stessi orari.
A essere modificata è anche la giornata successiva con le quattro gare che verranno posticipate al lunedì (per chi rientra dall’Arabia per primo) e al martedì (per le due finaliste). Gli orari sono ancora da ufficializzare.
Aggiornato al 07/12/2023 13:00
La Lazio è in apprensione per le condizioni di Nuno Tavares, infortunatosi lunedì in nazionale…
Napoli, il ds Giovanni Manna ha rilasciato una lunghissima intervista sul palco del Social Football…
Il calciatore dell'Inter Kristjan Asllani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset, relative alla…
La Juventus fa i conti con gli infortunati e in particolare preoccupa la situazione legata…
Il Presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ci ha tenuto a rassicurare i tifosi rossoblù sulla…
Il match che aprirà la prossima giornata di Serie A sarà Hellas Verona-Inter, il Bentegodi…