Esteri
La UEFA attende l’udienza del 27 marzo per eventuali decisioni sulla Juventus

La Uefa aspetterà l’udienza preliminare del 27 marzo riguardo la manovra stipendi per eventuali decisioni sulla Juventus.
La Uefa continua a seguire con attenzione le vicende extracalcistiche della Juventus. Infatti, verranno seguiti con particolare cura gli sviluppi dell’udienza preliminare per la manovra stipendi, in programma il prossimo 27 marzo, per applicare eventuali sanzioni al club bianconero.
Il rilancio della Superlega, che vede i bianconeri in prima linea, potrebbe mettere in cattiva luce la società bianconera sulle decisioni che la Uefa prenderà nei prossimi mesi.
Premier League
Aston Villa, è fatta per il rinnovo di Rory Wilson

L’Aston Villa assicura il giovane talento in scadenza Rory Wilson con un nuovo contratto, che prolunga il suo legame con il club.
L’Aston Villa ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto di Rory Wilson, giovane promessa del calcio inglese. Il contratto precedente di Wilson era in scadenza quest’estate, ma il club ha mosso rapidamente i passi necessari per assicurarsi le sue prestazioni anche per le prossime stagioni. Questo accordo rappresenta un importante passo avanti per il club, che dimostra la volontà di investire nel proprio vivaio e di trattenere i migliori giovani talenti.
L’Aston Villa guarda al futuro
Il rinnovo del contratto di Rory Wilson è solo l’ultimo esempio dell’impegno dell’Aston Villa nel promuovere e supportare i giovani calciatori. Il club continua a lavorare per costruire una squadra competitiva, basata su una solida combinazione di esperienza e giovani promesse. L’accordo con Wilson non solo rafforza la rosa attuale, ma garantisce anche un futuro promettente per il club e i suoi tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵🔐 Aston Villa has finalized a new contract extension to retain talent Rory Wilson, whose contract expires this summer.
Agreement in place and completed. pic.twitter.com/eHW2ifQE9j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
Premier League
Liverpool, conto alla rovescia verso il titolo

Il Liverpool, dominatore della Premier League con 12 punti di vantaggio sull’Arsenal secondo, ha bisogno di 16 punti per avere la certezza del titolo.
Il Liverpool, che dominando la Premier League con 12 punti di vantaggio sull’Arsenal secondo, ha bisogno di 16 punti per avere la certezza matematica del titolo, ma già il 13 aprile potrebbe diventare campione d’Inghilterra per la 20° volta, se i Gunners perderanno le prossime 2 partite.

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Liverpool, Reds vicinissimi al 20° titolo, servono 16 punti per la matematica certezza
Il Liverpool sta letteralmente dominando la Premier League di quest’anno, 70 punti sino ad ora conquistati dai Reds, con un bel +12 sull’Arsenal secondo. I Gunners per riuscire superare i Reds in testa la classifica dovrebbero vincere tutte le 9 partite che mancano alla conclusione del torneo. Quindi alla squadra allenata da Slot servirebbero 16 punti per avere la matematica certezza del 20° titolo di campione d’Inghilterra.
Ma con arrivo a pari punti, il Liverpool vincerebbe ugualmente la Premier League, visto che è in vantaggio nella differenza reti rispetto all’Arsenal ( +42 rispetto al +29 dei Gunners). Alla fine dei conti, basterebbero ai Reds 4 vittorie per alzare il trofeo. Non ci sarà un imminenza brevissima come è stato per il PSG in Francia, però il titolo arriverà a breve, vediamo qualche ipotesi.
Prima che l’Arsenal battesse il Chelsea, il vantaggio dei Reds era di 15 punti; dopo la vittoria dei Gunners si è ridotto a 12 lunghezze, ma la squadra di Slot potrebbe già festeggiare il titolo il 13 aprile, quando affronteranno ad Anfield Road il West Ham. Ma l’Arsenal dovrebbe perdere ben 2 partite di fila, contro Fulham ed Everton, mentre i Reds dovrebbero battere Everton e Fulham.
Quindi la squadra di Slot si appresta vincere il 20° titolo della sua storia, coronamento di una stagione irripetibile, grazie anche alle reti di un certo Mohamed Salah.
Premier League
Manchester City, Guardiola: “Ecco quanto sta fuori Haaland”

Il Manchester City perde Haaland per 5-7 settimane, annuncia Pep Guardiola. Lo stop potrebbe influire sia sulla stagione che sul Mondiale.
L’infortunio di Haaland: un colpo per il Manchester City
Il Manchester City dovrà fare a meno della sua stella Erling Haaland per un periodo compreso tra cinque e sette settimane. L’annuncio arriva direttamente da Pep Guardiola, che ha specificato che i medici hanno indicato questo intervallo di tempo per il recupero. La notizia è un duro colpo per la squadra, che perde uno dei suoi giocatori chiave in un momento cruciale della stagione. Haaland, che ha avuto un impatto straordinario sin dal suo arrivo, sarà assente in partite decisamente importanti.
Implicazioni per la stagione e il Mondiale
L’assenza di Haaland potrebbe avere ripercussioni significative non solo per il Manchester City ma anche per la nazionale norvegese. Guardiola ha espresso la speranza che il giocatore possa essere pronto per il finale di stagione e per il Mondiale. La mancanza di Haaland potrebbe alterare le dinamiche del campionato e avere un impatto sulla corsa al titolo. Inoltre, la sua presenza è fondamentale per la Norvegia, che punta sulle sue capacità per eccellere nella competizione internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ Pep Guardiola: “The doctors told me Erling Haaland will be out between five and seven weeks”.
“Hopefully at the end of the season and World Cup he will be ready”. pic.twitter.com/u7Y44J3xRQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 1, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A3 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A3 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici