I nostri Social

Serie A

L’accusa di Gazidis al mondo del calcio

Pubblicato

il

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato un’intervista alla CNN in cui ha parlato degli abusi domestici nel mondo del calcio.

Abusi domestici, un tema caldissimo e attuale: non solo nella società civile, ma spesso anche nel mondo del calcio. Nell’intervista rilasciata alla CNN Gazidis ritiene che il calcio debba fare di più per combattere problemi come gli abusi domestici. Non solo nella società civile, ma anche all’interno dello stesso ambiente calcistico.

Sono di pochi giorni fa le accuse di violenza domestica che arrivano dalla Premier, dove imputato è Mason Greenwood, giocatore del Manchester United e della Nazionale inglese.

Gazidis afferma che il calcio deve sfidare la cultura del gioco – dominato da una visione maschilista – ed essere proattivo nell’affrontare le questioni sociali. “Penso che possiamo fare molto di più, non possiamo ignorare questi tipi di problemi che vediamo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, adesso il brand piace a tutti: gli sponsor rinnovano al rialzo

Gazidis, un mondo del calcio troppo maschilista

Parlando al giornalista della CNN Gazidis spiega: “Sa, sono molto esplicito quando abbiamo problemi, dobbiamo gestirli, dobbiamo riconoscerli, perché è l’unico modo in cui saremo in grado di trovare soluzioni. Penso che il calcio, in molti modi, rifletta i problemi della società. Ma ha anche la capacità di guidare il pensiero in una varietà di aree e fornire esempi migliori“.

Il 57enne amministratore del Milan ha poi concluso: “Una delle sfide che il calcio deve affrontare è che è dominato dagli uomini. Gente come me, non solo in campo, ma anche fuori, negli staff tecnici e a livello dirigenziale. Ritengo quindi che bisogna cogliere la sfida di provare a diversificare maggiormente l’ambiente, anche nel calcio: ne saremmo tutti avvantaggiati”

 

 

Serie A

Roma, retroscena Ranieri: rifiutata un’offerta monstre dei Friedkin

Pubblicato

il

Roma

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ranieri sarà senior advisor dalla prossima stagione. Ma un’offerta dei Friedkin poteva cambiare tutto.

Una cosa è certa: Claudio Ranieri non sarà sulla panchina giallorossa la prossima stagione, e diventerà senior advisor. Saranno dunque lui e Ghisolfi a cercare il nuovo allenatore per la prossima stagione.

Tuttavia, spunta un retroscena dove i Friedkin avrebbero fatto un’offerta all’allenatore romano. Ecco come sarebbe andata.

Roma, cos’è successo con Ranieri ed i Friedkin?

Roma, Ranieri

CLAUDIO RANIERI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riporta Calciomercato.it, i Friedkin avrebbero chiesto a Ranieri di continuare come allenatore dei giallorossi anche la prossima stagione.

Il contratto offerto lo avrebbe fatto diventare l’allenatore più pagato d’Italia, ma niente da fare: la risposta è no. L’allenatore romano, dunque, resterà in squadra come senior advisor anche per dedicare più tempo alla sua famiglia.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, rischio multa per Yildiz?

Pubblicato

il

Juventus

Il gesto avvenuto prima dell’intervallo durante Juventus-Monza, sembra non lasciare via di scampo per Yildiz. Ora la dirigenza pensa di sanzionare l’attaccante. 

Oltre il danno anche la beffa. Per Kenan Yildiz la situazione dopo il colpo proibito dato a Bianco non sembra migliorare. In giornata ci sarà la decisione del Giudice Sportivo che potrebbe andarci giù pesante, facendo saltare al talento turco non solo la sfida Champions contro il Bologna ma anche la gara contro la Lazio.

Yildiz

KENAN YILDIZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juve-Yildiz, la punizione

Oltre alla squalifica che verrà inflitta dal Giudice Sportivo, il calciatore deve fare i conti con la decisione del club, che vorrebbe multare il classe 2005. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora deciderà nelle prossime ore se punire o meno il turco per il gesto folle.

Le scuse

Attraverso il profilo Instagram è apparso un post di scuse da parte dell’attaccante.

“Sono profondamente dispiaciuto per quanto è accaduto ieri sera in campo. Non era intenzione colpire il mio avversario (Bianco del Monza, ndr) e mi scuso con lui. Mi preme chiarire che si tratta di un gesto andato oltre le mie reali intenzioni e che non riflette la mia natura e il modo di vivere il calcio. Vorrei ribadire le mie scuse per quanto accaduto anche ai miei compagni, al mio allenatore e allo staff, al club e ai tifosi e ringraziarli per il loro supporto che anche in questa situazione ci è mancato.”

Continua a leggere

Serie A

Parma, un aprile di fuoco per Ondrejka: un goal ogni 43 minuti

Pubblicato

il

Parma

Il Parma di Pecchia esce dall’Olimpico di Roma con un punto grazie alla super prestazione offensiva di Ondrejka. Media goal spettacolare ad aprile.

Il Parma di Chivu con le big si esalta. Anche ieri sera contro la Lazio, la formazione ducale ha dominato per 70 minuti, mettendo ai ferri corti la Lazio, capace di recupera il doppio svantaggio grazie all’infinito Pedro. Nelle ultime quattro giornate, il Parma ha incontrato sul proprio cammino Inter, Fiorentina, Juventus e appunto la Lazio: match molto ostici per raccogliere punti utili allo lotta salvezza.

Ma nessuno si sarebbe aspettato che in queste quattro gare il Parma non ne sarebbe mai uscito sconfitto. A rendere ciò possibile è anche grazie alla vena realizzativa di Jacob Ondrejka. L’attaccante ex Anversa si è preso la scena all’Olimpico con una doppietta spettacolare che ha messo quasi in ginocchio la banda di Baroni.

Parma

Il classe 2002, arrivato nel mercato di gennaio, si è sbloccato durante la sfida contro l’Inter ad inizio aprile nei 36 minuti concessigli da parte di Chivu. Ieri, per concludere al meglio aprile, una doppietta pesantissima per la lotta salvezza.

Ondrejka in questo mese ha avuto numeri pazzeschi, nonostante il pochissimo utilizzo fatto dal tecnico ducale. 36′ con l’Inter, 22′ con la Fiorentina, panchina con la Juve e 71 minuti con la Lazio: per un totale di 129 minuti conditi da ben 3 reti. Una media di un goal ogni 43 minuti. La speranza di tutto il popolo ducale è che il giovane attaccante possa continuare su questi livelli e portare il club ad una agognata salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga2 minuti fa

Real Madrid, brutte notizie per Ancelotti: Rüdiger ko per due mesi

Visualizzazioni: 0 Antonio Rüdiger fuori per quasi due mesi: il Real Madrid conferma l’operazione al menisco sinistro del difensore tedesco....

copa del rey barcellona copa del rey barcellona
Champions League3 minuti fa

Barcellona, Flick: “L’inter ha la miglior difesa d’Europa, daranno tutti il 100%”

Visualizzazioni: 7 Il tecnico del Barcellona Hanse Flick ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della semi-finale di Champions League contro...

Roma Roma
Serie A11 minuti fa

Roma, retroscena Ranieri: rifiutata un’offerta monstre dei Friedkin

Visualizzazioni: 20 La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ranieri sarà senior advisor dalla prossima stagione....

Barcellona Barcellona
Champions League22 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Vogliamo dimostrare all’Inter che squadra siamo. Loro fortissimi in difesa”

Visualizzazioni: 23 Il giovane talento del Barcellona, Lamine Yamal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match d’andata...

Barcellona Barcellona
Champions League31 minuti fa

Barcellona, la rifinitura pre-Inter: Balde, Casadó e Lewandowski assenti

Visualizzazioni: 28 Il Barcellona si prepara alla sfida di Champions League contro l’Inter, ma deve fare i conti con gli...

Napoli Napoli
Champions League41 minuti fa

Inter, le ultime in vista del Barca: Pavard ko Thuram è recuperato

Visualizzazioni: 13 L’Inter si sta preparando al meglio per giocarsi la sfida in Champions contro il Barcellona e sono emersi...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato51 minuti fa

Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Visualizzazioni: 17 Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche...

Calciomercato1 ora fa

Roma, Ndicka nel mirino di tanti club

Visualizzazioni: 23 Roma, Ndicka. L’ex Entracht Francoforte è finito nel mirino di diversi club stranieri, tra questi il Paris Saint...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, rischio multa per Yildiz?

Visualizzazioni: 32 Il gesto avvenuto prima dell’intervallo durante Juventus-Monza, sembra non lasciare via di scampo per Yildiz. Ora la dirigenza...

Napoli Napoli
Champions League2 ore fa

Inter, il programma nerazzurro alla vigilia della sfida contro il Barcellona

Visualizzazioni: 28 L’Inter si prepara a scendere in campo nella semifinale di Champions League contro il Barcellona. Il primo atto...

Le Squadre

le più cliccate