Serie A
L’angolo del Mezzi – 1° giornata serie A 2023/24
L’angolo del Mezzi – Vincono tutte le big, impressionano Milan e Napoli, la Roma pareggia in casa mentre la Lazio perde in trasferta a Lecce.
Dopo una lunga attesa è ripartita la serie A, dopo un calciomercato interessante. Pochi colpi, ma tutti di un certo livello. La partenza delle big è stata morbida, tranne per le romane.
Il Milan ha mandato un segnale, 30′ iniziali di assedio sul campo del Bologna e partita chiusa con Giroud e Pulisic. Squadra interessante quella rossonera. La rivoluzione ha dato sprint.
Nessuno menziona il Napoli per il bis tricolore, eppure gli azzurri sono passati agevolmente a Frosinone con il solito Osimhen. Sono gli stessi dell’anno scorso, a parte il nuovo allenatore.
Paradossalmente il cambio di allenatore potrebbe avere dato nuove motivazioni al gruppo campione d’Italia, spingendolo ad alzare l’asticella con Rudi Garcia al comando.
L’angolo del Mezzi – La nuova Juventus e il rebus delle romane
A Udine si è vista una nuova Juventus nel morale, spirito e condizione atletica. La nuova coppia d’attacco composta da Vlahovic e Chiesa ha un senso e promette scintille. Tecnica, potenza, velocità, fiuto gol.
Allegri è ripartito da un solido 3-5-2, con il sacrificio di Bonucci. Servito a dare leadership a Bremer e Danilo. Piace la mediana con Locatelli, Rabiot e Fagioli o Miretti.
Il recupero completo di Pogba è un upgrade che potrebbe spingere i bianconeri all’assalto dello scudetto, non avendo di mezzo gli impegni europei… attenzione. Udinese a terra.
Flop Lazio, capovolta nei 5′ finali da un coriaceo Lecce. Sarri dovrà lavorare molto sulla mentalità dei suoi, certe gare vanno chiuse. Pari Roma, ancora incompleta, Salernitana da ammirare.
L’ Inter riparte dal suo leader, Cdk alla cura Gasp
San Siro ha tributato un lungo applauso ai propri beniamini. Per ringraziarli degli eccellenti risultati della scorsa stagione. Monza regolato dalla doppietta di Martinez, capitano certezza.
La squadra di Inzaghi è una delle favorite per la vittoria finale del campionato. In virtù di una rosa profonda e completa in ogni reparto. Thuram giocatore da seguire.
L’Atalanta ha messo in mostra un Charles De Ketelaere con uno spirito diverso: gol, altre occasioni e assist. La cura Gasp comincia a fare effetto ? Sassuolo k.o. e con la grana Berardi.
Non si capisce perché i neroverdi non lasciano partire il giocatore, dopo aver venduto altri profili. Il ragazzo merita l’occasione di una big, nella fattispecie la Juventus.
L’angolo del Mezzi – Vola la Fiorentina, soliti difetti Torino
Il Genoa ha toccato con mano le durezze della massima categoria, la Viola di Italiano gli ha piazzato un poker in faccia. Difesa sotto accusa, c’è da lavorare. Retegui troppo solo in attacco.
La Fiorentina è ripartita dal bel finale di stagione della scorsa stagione, con un 4-3-3 veloce e lineare. Arthur in mezzo al campo è un asset di grande valore. Trattenere Amrabat è fondamentale.
Il Torino non riesce a scavalcare il muro Cagliari, pari a reti bianche. I granata anche l’anno passato hanno sofferto di anemia offensiva. Pellegri e Sanabria non bastano ?
Colpo Verona, Empoli sconfitto in casa. Ma i toscani hanno una base solida per riprendere la corsa e fare meglio dell’anno scorso. Manca un vice Caputo.
Serie A
Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata
Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Bologna, sito vittima di attacchi hacker
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.
Bologna, attacco hacker al sito ufficiale
Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.
Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.
Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.
Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia, per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.
Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.
Serie A
Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.
La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.
Lazio, questione di ore
Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.
I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.
Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie11 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?