L’angolo del Mezzi – Vincono tutte le big, impressionano Milan e Napoli, la Roma pareggia in casa mentre la Lazio perde in trasferta a Lecce.
Dopo una lunga attesa è ripartita la serie A, dopo un calciomercato interessante. Pochi colpi, ma tutti di un certo livello. La partenza delle big è stata morbida, tranne per le romane.
Il Milan ha mandato un segnale, 30′ iniziali di assedio sul campo del Bologna e partita chiusa con Giroud e Pulisic. Squadra interessante quella rossonera. La rivoluzione ha dato sprint.
Nessuno menziona il Napoli per il bis tricolore, eppure gli azzurri sono passati agevolmente a Frosinone con il solito Osimhen. Sono gli stessi dell’anno scorso, a parte il nuovo allenatore.
Paradossalmente il cambio di allenatore potrebbe avere dato nuove motivazioni al gruppo campione d’Italia, spingendolo ad alzare l’asticella con Rudi Garcia al comando.
A Udine si è vista una nuova Juventus nel morale, spirito e condizione atletica. La nuova coppia d’attacco composta da Vlahovic e Chiesa ha un senso e promette scintille. Tecnica, potenza, velocità, fiuto gol.
Allegri è ripartito da un solido 3-5-2, con il sacrificio di Bonucci. Servito a dare leadership a Bremer e Danilo. Piace la mediana con Locatelli, Rabiot e Fagioli o Miretti.
Il recupero completo di Pogba è un upgrade che potrebbe spingere i bianconeri all’assalto dello scudetto, non avendo di mezzo gli impegni europei… attenzione. Udinese a terra.
Flop Lazio, capovolta nei 5′ finali da un coriaceo Lecce. Sarri dovrà lavorare molto sulla mentalità dei suoi, certe gare vanno chiuse. Pari Roma, ancora incompleta, Salernitana da ammirare.
L’ Inter riparte dal suo leader, Cdk alla cura Gasp
San Siro ha tributato un lungo applauso ai propri beniamini. Per ringraziarli degli eccellenti risultati della scorsa stagione. Monza regolato dalla doppietta di Martinez, capitano certezza.
La squadra di Inzaghi è una delle favorite per la vittoria finale del campionato. In virtù di una rosa profonda e completa in ogni reparto. Thuram giocatore da seguire.
L’Atalanta ha messo in mostra un Charles De Ketelaere con uno spirito diverso: gol, altre occasioni e assist. La cura Gasp comincia a fare effetto ? Sassuolo k.o. e con la grana Berardi.
Non si capisce perché i neroverdi non lasciano partire il giocatore, dopo aver venduto altri profili. Il ragazzo merita l’occasione di una big, nella fattispecie la Juventus.
L’angolo del Mezzi – Vola la Fiorentina, soliti difetti Torino
Il Genoa ha toccato con mano le durezze della massima categoria, la Viola di Italiano gli ha piazzato un poker in faccia. Difesa sotto accusa, c’è da lavorare. Retegui troppo solo in attacco.
La Fiorentina è ripartita dal bel finale di stagione della scorsa stagione, con un 4-3-3 veloce e lineare. Arthur in mezzo al campo è un asset di grande valore. Trattenere Amrabat è fondamentale.
Il Torino non riesce a scavalcare il muro Cagliari, pari a reti bianche. I granata anche l’anno passato hanno sofferto di anemia offensiva. Pellegri e Sanabria non bastano ?
Colpo Verona, Empoli sconfitto in casa. Ma i toscani hanno una base solida per riprendere la corsa e fare meglio dell’anno scorso. Manca un vice Caputo.
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…
Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…
Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…
Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…
Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…
Il Palermo ha ritrovato la vittoria domenica vincendo a Cosenza 3 a 0: per la…