I nostri Social

Serie A

Angolo del Mezzi: 2° giornata di serie A

Pubblicato

il

l'angolo del mezzi

L’angolo del Mezzi – Volano Napoli e Milan: sono loro le favorite alla vittoria finale?

Strano, il Napoli non è considerato dall’opinione pubblica e dagli addetti ai lavori come squadra favorita per il bis tricolore. Tutti parlano delle milanesi, delle romane, della Juventus. Gli azzurri hanno battuto anche il Sassuolo.

Aver cambiato allenatore è stato un bene: stimoli nuovi, guardia sempre alta. Attenzione agli acquisti, hanno l’aria di essere tutti azzeccati. I vari Jens Cajuste, Jesper Lindstrom e Natan sanno il fatto loro. Quarto scudetto ?

Festa Milan, poker al Torino. I granata, come il Sassuolo hanno giocato senza anima e cuore. I rossoneri danno l’impressione di essere una squadra completa, con un motore potente. La rivoluzione estiva sembra indovinata.

Soprattutto è una squadra che combina potenza atletica (Thiaw, Tomori, Hernandez, Loftus Cheek, Giroud), corsa (Calabria, Reijnders, Musah, Krunic), qualità tecniche (Pulisic, Chukwueze, Adli, Okafor, Leao).

Romane in crisi, frenata Juventus. Il Bologna penalizzato, stop per Di Bello

Nessuno si aspettava la partenza a rilento delle romane. Il Genoa fa festa all’Olimpico, un colpo di testa di Retegui manda k.o. Sarri. Il tecnico laziale è troppo agitato, la squadra non è serena. Seconda sconfitta di fila dopo Lecce.

L’arrivo di Guendouzi e l’inserimento completo degli altri nuovi arrivati (Isaksen, Castellanos, Kamada, Rovella, Pellegrini) dovrebbe raddrizzare la situazione, La Roma si arrende al Verona di Baroni: gialloblù rivelazione ?

L’arrivo di Lukaku e il recupero di Abraham e Dybala porteranno addendi. E in rosa ci sono anche Belotti e Azmoun. Ottimismo giallorosso. Frenata casalinga per la Juventus, un bel Bologna mette alle corde Allegri.

Negato un chiaro rigore su Ndoye, Var e Di Bello assenti: su di loro la scure dell’Aia, due mesi di stop. Giustamente. I bianconeri sono ricaduti in una mediocrità di gioco che lascia perplessi, manca qualcosa a centrocampo ?

L’angolo del Mezzi – Inter versione carrarmato, k.o. Atalanta. La Viola si fa sorprendere.

Passeggiata di salute per Inzaghi e i suoi ragazzi in Sardegna: Dumfries e Martinez archiviano la pratica nel primo tempo. Il resto è totale controllo, l’Inter sembra un carrarmato in movimento. Rosa profonda, attenzione.

Orgoglio Frosinone, la banda degli sconosciuti manda k.o. Gasperini. Capolavoro Di Francesco, una gioia dopo tante delusioni professionali. I frusinati stanno lanciando giovani sconosciuti, sembrano tosti.

Si tratta dei vari Turati, Monterisi, Oyono, Barrenechea (scuola Juventus, in prestito), Gelli, Caso. Buona partita per De Ketelaere, vivo e propositivo, in crescita Scamacca. Va aggiustata qualcosa in difesa: Carnesecchi per Musso ?

La Fiorentina si fa rimontare due reti dal Lecce: male. Certe gare vanno chiuse. Le reti giallorosse ad opera di Rafia e Kristovic. Ne sentiremo parlare, hanno qualità importanti. Viola spuntata, in attesa del miglior Beltran.

Salernitana e Udinese non si fanno male, sorride il Monza

Dalle parti di Udine benedicono la mancata cessione di Samarzdic all’Inter. Con il centrocampista tedesco naturalizzato serbo, la squadra ha un altro passo. La Salernitana ha rimediato alla sua rete con Dia, altro tipo super.

Il centravanti senegalese ha scaricato sul campo tutta la rabbia per il mancato passaggio a qualche big. Un pareggio utile a entrambe le squadre, anche se i campani possono recriminare perché potevano avere 6 punti in 2 gare.

Il Monza lascia a terra l’Empoli, doppietta di Colpani. Il trequartista bergamasco (classe 1999) ha classe da vendere. Perché prendere tanti stranieri, quando abbiamo questi giocatori ? Spalletti, batti un colpo.

Stupisce la crisi dei toscani, soprattutto dopo l’interessante campagna acquisti. Il quartetto d’attacco composto da Gyasi, Baldanzi, Cancellieri (Cambiaghi) e Caputo prometteva scintille. Si riprenderà ?

 

Serie A

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata

Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Pubblicato

il

Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.

Bologna, vittima di un attacco hacker al sito ufficiale

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, attacco hacker al sito ufficiale

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.

Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.

Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il  Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.

Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia,  per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.

Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.

La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.

Lazio, questione di ore

Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.

I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.

Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.

Lazio, Lotito

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League3 ore fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 14 La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta....

Calciomercato4 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 349 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle4 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1.062 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A5 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 872 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato5 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 623 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle5 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 30 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali6 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 488 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A6 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 417 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League6 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 48 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie6 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 514 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate