Categorie: Serie A

Angolo del Mezzi: 2° giornata di serie A

L’angolo del Mezzi – Volano Napoli e Milan: sono loro le favorite alla vittoria finale?

Strano, il Napoli non è considerato dall’opinione pubblica e dagli addetti ai lavori come squadra favorita per il bis tricolore. Tutti parlano delle milanesi, delle romane, della Juventus. Gli azzurri hanno battuto anche il Sassuolo.

Aver cambiato allenatore è stato un bene: stimoli nuovi, guardia sempre alta. Attenzione agli acquisti, hanno l’aria di essere tutti azzeccati. I vari Jens Cajuste, Jesper Lindstrom e Natan sanno il fatto loro. Quarto scudetto ?

Festa Milan, poker al Torino. I granata, come il Sassuolo hanno giocato senza anima e cuore. I rossoneri danno l’impressione di essere una squadra completa, con un motore potente. La rivoluzione estiva sembra indovinata.

Soprattutto è una squadra che combina potenza atletica (Thiaw, Tomori, Hernandez, Loftus Cheek, Giroud), corsa (Calabria, Reijnders, Musah, Krunic), qualità tecniche (Pulisic, Chukwueze, Adli, Okafor, Leao).

Romane in crisi, frenata Juventus. Il Bologna penalizzato, stop per Di Bello

Nessuno si aspettava la partenza a rilento delle romane. Il Genoa fa festa all’Olimpico, un colpo di testa di Retegui manda k.o. Sarri. Il tecnico laziale è troppo agitato, la squadra non è serena. Seconda sconfitta di fila dopo Lecce.

L’arrivo di Guendouzi e l’inserimento completo degli altri nuovi arrivati (Isaksen, Castellanos, Kamada, Rovella, Pellegrini) dovrebbe raddrizzare la situazione, La Roma si arrende al Verona di Baroni: gialloblù rivelazione ?

L’arrivo di Lukaku e il recupero di Abraham e Dybala porteranno addendi. E in rosa ci sono anche Belotti e Azmoun. Ottimismo giallorosso. Frenata casalinga per la Juventus, un bel Bologna mette alle corde Allegri.

Negato un chiaro rigore su Ndoye, Var e Di Bello assenti: su di loro la scure dell’Aia, due mesi di stop. Giustamente. I bianconeri sono ricaduti in una mediocrità di gioco che lascia perplessi, manca qualcosa a centrocampo ?

L’angolo del Mezzi – Inter versione carrarmato, k.o. Atalanta. La Viola si fa sorprendere.

Passeggiata di salute per Inzaghi e i suoi ragazzi in Sardegna: Dumfries e Martinez archiviano la pratica nel primo tempo. Il resto è totale controllo, l’Inter sembra un carrarmato in movimento. Rosa profonda, attenzione.

Orgoglio Frosinone, la banda degli sconosciuti manda k.o. Gasperini. Capolavoro Di Francesco, una gioia dopo tante delusioni professionali. I frusinati stanno lanciando giovani sconosciuti, sembrano tosti.

Si tratta dei vari Turati, Monterisi, Oyono, Barrenechea (scuola Juventus, in prestito), Gelli, Caso. Buona partita per De Ketelaere, vivo e propositivo, in crescita Scamacca. Va aggiustata qualcosa in difesa: Carnesecchi per Musso ?

La Fiorentina si fa rimontare due reti dal Lecce: male. Certe gare vanno chiuse. Le reti giallorosse ad opera di Rafia e Kristovic. Ne sentiremo parlare, hanno qualità importanti. Viola spuntata, in attesa del miglior Beltran.

Salernitana e Udinese non si fanno male, sorride il Monza

Dalle parti di Udine benedicono la mancata cessione di Samarzdic all’Inter. Con il centrocampista tedesco naturalizzato serbo, la squadra ha un altro passo. La Salernitana ha rimediato alla sua rete con Dia, altro tipo super.

Il centravanti senegalese ha scaricato sul campo tutta la rabbia per il mancato passaggio a qualche big. Un pareggio utile a entrambe le squadre, anche se i campani possono recriminare perché potevano avere 6 punti in 2 gare.

Il Monza lascia a terra l’Empoli, doppietta di Colpani. Il trequartista bergamasco (classe 1999) ha classe da vendere. Perché prendere tanti stranieri, quando abbiamo questi giocatori ? Spalletti, batti un colpo.

Stupisce la crisi dei toscani, soprattutto dopo l’interessante campagna acquisti. Il quartetto d’attacco composto da Gyasi, Baldanzi, Cancellieri (Cambiaghi) e Caputo prometteva scintille. Si riprenderà ?

 

Aggiornato al 30/08/2023 11:32

Gli ultimi aggiunti

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…

3 ore fa

Juventus, Perin: “Ci vergogniamo, non siamo riusciti a capire l’importanza della partita”

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…

4 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Fatta la storia, ora la salvezza è possibile”

L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…

4 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Mi vergogno per la prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo”

L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…

4 ore fa

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…

5 ore fa

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…

6 ore fa