Categorie: Serie A

L’angolo del Monza: i biancorossi non non si fermano più

Quinto risultato utile consecutivo. Il Monza non si ferma più! Tutto però troppo facile con la Salernitana di Paulo Sousa, esonerato (Filippo Inzaghi, il sostituto) sempre più invischiata nelle zone basse e infide del fondo classifica.

Davvero un gran bel Monza, una squadra che gioca un ottimo calcio, che diverte e che regala soddisfazioni a piene mani. Giocano a memoria, i ragazzi di Palladino, e quando arrivano, con estrema disinvoltura, nell’area avversaria mettono a frutto le loro iniziative con gol sempre molto belli e di pregevole qualità.

È anche un Monza discretamente giovane che a tratti evidenzia qualche lacuna qua e là dovuta principalmente all’inesperienza dei singoli che puntualmente si riverbera sull’intero gruppo ma che altrettanto regolarmente svanisce col passare del tempo soprattutto per il certosino lavoro sul campo e sui concetti di gioco che vengono applicati con straordinario tempismo e impegno. Si, è un gruppo, quello biancorosso che non lascia mai nulla al caso e che, al momento, li premia con quel settimo posto in classifica subito a ridosso delle grandi del nostro campionato e soprattutto a un passo dalla zona-Europa anche quest’anno obiettivo principale dei brianzoli.
Dopo la sosta forzosa dovuta agli impegni delle nazionali, al ritorno in campo il Monza sarà atteso da un impegno tutt’altro che semplice, la trasferta nella capitale dove ad aspettarlo c’è la banda-Mourinho che vorrà sicuramente riscattarsi da un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. Ma poi ecco là, sullo sfondo, un trittico di gare tutte alla portata dell’undici biancorosso: Udinese
e Torino all’U-Power inframezzato dalla trasferta in terra scaligera contro il Verona. E se al termine di questo gruppo di partite, Colpani e soci dovessero ritrovarsi, come d’incanto, proiettati in zone di classifica del tutto inaspettate. Beh, sognare è bello, ma, per cortesia, non montiamoci la testa.

Aggiornato al 11/10/2023 11:12

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Monza

Gli ultimi aggiunti

Torino – Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Torino - Empoli è sicuramente una delle sfide più interessanti del cartellone dei sedicesimi di…

3 minuti fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole…

21 minuti fa

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l'esito degli esami.…

43 minuti fa

Evento “Insieme da CAMPIONI”: la Nazionale Artisti Tv in campo con il cuore

Evento "Insieme da CAMPIONI". Sabato 14 Settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in…

1 ora fa

Friedkin: “De Rossi avrà una carriera di successo e magari tornerà. Sulla Roma…”

Il comunicato ufficiale di Dan e Ryan Friedkin, pubblicato sul sito della Roma, affronta vari…

1 ora fa

Genoa – Sampdoria, un derby anche di solidarietà

Mercoledì sera rivive per i sedicesimi di Coppa Italia la straccitadina della Lanterna Genoa -…

1 ora fa