I nostri Social

Serie A

L’angolo del Monza: inizio in salita

Pubblicato

il

monza

La vittoria chiara e netta del Monza sull’Empoli aveva generato sia tra i giocatori che nella tifoseria biancorossa una grossa soddisfazione e le immagini traslate dallo scorso campionato avevano rinvigorito e rigenerato l’ambiente brianzolo.

Ma poi, quasi come un fulmine a ciel sereno ecco la “botta” che non t’aspetti e proprio nel derby lombardo con l’Atalanta. Una sconfitta pesante, sia nel punteggio che sotto il profilo del gioco, difficile da assorbire.

E per fortuna che ci si è messa di mezzo la sosta per le nazionali a far riguadagnare fiducia e quell’autostima che Pessina e compagni parevano aver smarrito.

Eh si, una sosta decisamente ricostituente arrivata al momento giusto per questo ambizioso Monza, prima del ritorno in campionato quando all’U-Power l’undici di Palladino si troverà di fronte il Lecce che, sornione, partita dopo partita, s’è attestato nelle zone alte della classifica.

Una partita da prendere con le molle, quella contro i giallorossi salentini ma che se messa nel modo giusto potrebbe rilanciare i biancorossi e prendere l’abbrivio per poi andare a rubare l’occhio – e magari pure il risultato – il turno successivo all’Olimpico al cospetto della Lazio di mister Sarri.

Un match, dicevamo, quello col Lecce, dal risultato tutt’altro che scontato e con insidie talmente velenose che anche un solo passo falso nel corso della gara potrebbe compromettere tutto.

Il Monza, però, visto che non si lascia affatto vincere dallo sconforto, è tornato ad allenarsi con vigore e decisione in quel di Monzello, la “casa-rifugio dei brianzoli” perchè, da qui in avanti, si vuole tornare a far bene, a vincere e rimettere punti in classifica.

Basta continuare a prendere sberle, ora è tempo di riannodare i fili col recente passato e risistemare una classifica che non è per nulla quella che i ragazzi di Palladino volevano fosse. C’è qualche passaggio tattico da risistemare e un po’ troppi gol presi.

Serve immediatamente riportare le lancette dell’orologio a tempi migliori e maggiormente indicativi per la voglia di fame dei biancorossi e soprattutto per la loro irrefrenabile voglia d’Europa.

Serie A

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: e’ record di gol di testa

Pubblicato

il

Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora una volta di testa. Nessuno come lui tra campionato ed Europa.

Dopo la fine dell’avventura all’Atalanta, sembrava che la carriera di Duvan Zapata stesse volgendo mestamente verso la fase calante.

Da quando veste la maglia del Torino, tuttavia, il colombiano sembra essersi guadagnato sul campo una seconda vita.

In granata ha ricominciato a vedersi il marchio di fabbrica: il colpo di testa. Anche ieri sera, contro l’Hellas Verona, e’ arrivata la sua firma.

Quello che ha contribuito a portare nuovamente i granata in testa alla classifica, e’ l’ottavo gol consecutivo “aereo” per il numero 91 tra campionato e Coppe Europee.

Nei cinque maggiori campionati europei, secondo i dati di Opta Paolo, nessuno ha fatto meglio di lui.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Pubblicato

il

Empoli, Zanetti va via

Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol di Kastanos e Mosquera. Queste le parole del tecnico Paolo Zanetti nel post gara.

L’Hellas Verona inciampa nuovamente al Bentegodi per mano di una squadra di Torino.

Questa volta e’ il Torino a fare festa, con i gol dei tre attaccanti, e a espugnare il campo veronese, andando a piazzarsi in testa alla classifica.

Nel post gara, un laconico Paolo Zanetti ha commentato l’ennesimo ko, il terzo in cinque gare, per gli scaligeri.

Di seguito le sue parole principali a Sky.

Indice

Sul match

“Purtroppo è successo, nel calcio a volte capitano questi episodi. Io come allenatore mi prendo la responsabilità, poi parlerò con i ragazzi su cosa fare meglio. Questa partita non ci deve ridimensionare. Noi ci dobbiamo salvare all’ultima giornata. Per competere all’ultima giornata bisogna dare il massimo tutti al 100%”.

Sul carattere

“Lo dimostra sempre, anche nelle difficoltà. Quello che conta è il risultato, non possiamo soffermarci solo su quello che abbiamo fatto di buono ma anche sulla sconfitta. Sono episodi che non vanno ripetuti”.

Su Belahyane

“Sono giocatori importanti, che stiamo scoprendo e che soprattutto hanno la mente sgombra. Cosa che magari chi è qui da più tempo non ha, avendo delle scorie. Pensavamo di poter riprendere la partita, poi ci siamo fatti gol da soli e la cosa si è complicata”.

Sulle scorie

Le vedo per quello che vedo in campo. I ragazzi si impegnano, ma ultimamente lasciamo delle cose in campo. Se si perdono delle partite, vanno perse perché gli avversari sono più forti. Meglio non fare certi regali”.

Sugli errori

“Abbiamo fatto degli errori, concessi a ragazzi giovani e nuovi mentre dai giocatori importanti mi aspetto una certa forza mentale. La responsabilità degli errori della mia squadra me la prendo io, ma il risultato va di conseguenza. La prestazione c’è stata, significa che la squadra ha dei valori ma deve crescere in alcune cose”.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli guarda tutti dall’alto: “I tifosi sognino, ma noi teniamo i piedi per terra”

Pubblicato

il

NON USARE!!!

Torino, Paolo Vanoli ha risposto alle domande di Dazn dopo la vittoria per 3-2 in casa dell’Hellas Verona. Queste le sue parole.

Per una notte, il Torino guarda tutti dall’altro. La squadra di Paolo Vanoli, con i gol dei suoi attaccanti, espugna 3-2 il campo di Verona.

Sanabria, Zapata e Adams ono le gioie della serata, che decretano la seconda vittoria esterna del campionato granata.

A fine gara il tecnico dei piemontesi e’ felice, ma anche realista, e invita tutti a tenere i piedi per terra.

Questi alcuni dei temi principali, espressi da Vanoli ai microfoni di Dazn, e riportati da Tuttomercatoweb.

Indice

Sulla partita

“Come dico sempre siamo all’inizio del campionato e un allenatore deve dare equilibrio. Stasera abbiamo fatto bene in parità numerica. Quando siamo andati in superiorità numerica, dopo il 3-1 abbiamo calato l’intensità mentale e dopo vedi che possono succedere cose che non devono succedere. E’ un altro step, dobbiamo migliorare, ma faccio i complimenti a questi ragazzi perché vedo che hanno voglia di fare qualcosa di diverso”.

Su Sanabria e Adams

“L’ho sempre detto: avevo bisogno di quattro attaccanti. E ho la fortuna di averne quattro bravi, forti, con caratteristiche diverse. Ho la possibilità di alternarli e tenerli vivi. Penso che Sanabria abbia anche la qualità da rifinitore, rispetto a Karamoh che ha più l’attacco alla profondità e ad Adams”.

Sui tifosi

“Noi giochiamo per i nostri tifosi, quindi loro devono sognare. Noi dobbiamo lavorare e rimanere coi piedi per terra. Il Torino deve pensare anche alla Coppa Italia, quindi da oggi che torniamo bisogna pensare alla prossima gara”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Torino, Zapata in cielo come il suo Toro: e’ record di gol di testa

Visualizzazioni: 211 Torino, nel successo per 3-2 in casa dell’Hellas Verona c’è ancora la firma di Duvan Zapata, e ancora...

Serie B15 minuti fa

Catanzaro – Cremonese 1-2, Castagnetti e Johnsen direttori d’orchestra | Le pagelle grigiorosse

Visualizzazioni: 97 Catanzaro-Cremonese 1-2, Castagnetti e Barbieri espugnano il Ceravolo regalando il secondo posto momentaneo a Giovanni Stroppa. Le pagelle...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Video18 minuti fa

Cagliari-Empoli 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 106 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Video22 minuti fa

Verona-Torino 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 139 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Notizie24 minuti fa

Lazza, che critica al Milan! “Sono stufo di piangere”

Visualizzazioni: 236 Lazza, il noto rapper torna a parlare della sua squadra del cuore. Qui di seguito le sue parole....

Serie B34 minuti fa

Serie B, anticipo sesta giornata: Barbieri sul filo di lana e la Cremonese e’ seconda

Visualizzazioni: 144 Serie B, nell’anticipo della sesta giornata colpo della Cremonese, che espugna Catanzaro e vola al secondo posto in...

Notizie51 minuti fa

Milan, un calcio ai dissapori: Allegri si avvicina e dice sì

Visualizzazioni: 619 Milan, potrebbe essere un nome che mette tutti d’accordo, eppure ancora qualche incertezza esiste intorno ad Allegri.  Italiano,...

Empoli, Zanetti va via Empoli, Zanetti va via
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, altro ko casalingo per i gialloblù. Zanetti: “Certi regali non vanno fatti, mi prendo la responsabilità”

Visualizzazioni: 151 Hellas Verona, cade ancora il Bentegodi, per mano della nuova capolista Torino. Ai gialloblù non bastano i gol...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 21 settembre

Visualizzazioni: 401 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.    

NON USARE!!! NON USARE!!!
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli guarda tutti dall’alto: “I tifosi sognino, ma noi teniamo i piedi per terra”

Visualizzazioni: 150 Torino, Paolo Vanoli ha risposto alle domande di Dazn dopo la vittoria per 3-2 in casa dell’Hellas Verona....

Le Squadre

le più cliccate