Categorie: Serie A

L’angolo del Monza: inizio in salita

La vittoria chiara e netta del Monza sull’Empoli aveva generato sia tra i giocatori che nella tifoseria biancorossa una grossa soddisfazione e le immagini traslate dallo scorso campionato avevano rinvigorito e rigenerato l’ambiente brianzolo.

Ma poi, quasi come un fulmine a ciel sereno ecco la “botta” che non t’aspetti e proprio nel derby lombardo con l’Atalanta. Una sconfitta pesante, sia nel punteggio che sotto il profilo del gioco, difficile da assorbire.

E per fortuna che ci si è messa di mezzo la sosta per le nazionali a far riguadagnare fiducia e quell’autostima che Pessina e compagni parevano aver smarrito.

Eh si, una sosta decisamente ricostituente arrivata al momento giusto per questo ambizioso Monza, prima del ritorno in campionato quando all’U-Power l’undici di Palladino si troverà di fronte il Lecce che, sornione, partita dopo partita, s’è attestato nelle zone alte della classifica.

Una partita da prendere con le molle, quella contro i giallorossi salentini ma che se messa nel modo giusto potrebbe rilanciare i biancorossi e prendere l’abbrivio per poi andare a rubare l’occhio – e magari pure il risultato – il turno successivo all’Olimpico al cospetto della Lazio

di mister Sarri.

Un match, dicevamo, quello col Lecce, dal risultato tutt’altro che scontato e con insidie talmente velenose che anche un solo passo falso nel corso della gara potrebbe compromettere tutto.

Il Monza, però, visto che non si lascia affatto vincere dallo sconforto, è tornato ad allenarsi con vigore e decisione in quel di Monzello, la “casa-rifugio dei brianzoli” perchè, da qui in avanti, si vuole tornare a far bene, a vincere e rimettere punti in classifica.

Basta continuare a prendere sberle, ora è tempo di riannodare i fili col recente passato e risistemare una classifica che non è per nulla quella che i ragazzi di Palladino volevano fosse. C’è qualche passaggio tattico da risistemare e un po’ troppi gol presi.

Serve immediatamente riportare le lancette dell’orologio a tempi migliori e maggiormente indicativi per la voglia di fame dei biancorossi e soprattutto per la loro irrefrenabile voglia d’Europa.

Aggiornato al 01/01/2024 20:33

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Napoli, l’ex Insigne: “Sarà sempre il primo tifoso del club”

Dalle pagine del Corriere dello Sport l'ex Napoli Lorenzo Insigne parla del suo club del…

6 minuti fa

Juventus-Napoli, le ultimissime di formazione

Tra meno di 10 ore all'Allianz Stadium di Torino andrà in scena Juventus-Napoli, sfida della…

16 minuti fa

ESCLUSIVA CS – A. Paganin: “Napoli più avanti della Juve come anti-Inter. Sul Milan e sul derby…”

Antonio Paganin, ex difensore dell'Inter e di diversi club italiani, ha parlato in esclusiva ai…

36 minuti fa

Venezia – Genoa, le ultimissime dal Penzo

Venezia-Genoa e' una partita valida per la quinta giornata di serie A, in programma oggi…

55 minuti fa

Akliouche, no all’Algeria: vuole solo la Francia

La finissima mente calcistica di Maghnes Akliouche pensa solo alla Francia. Il trequartista monegasco è…

1 ora fa

Pioli, il debutto all’Al-Nassr è un clamoroso successo

È appena arrivato, Stefano Pioli, ma il suo Al-Nassr gli ha già dato il benvenuto…

2 ore fa