Categorie: Serie A

L’angolo del Monza: terzo successo consecutivo

Terza vittoria consecutiva per il Monza, e che classifica fantastica! Una classifica che rispecchia la grande stagione dei biancorossi brianzoli che appena messo piede, per la prima volta nella loro Storia, in serie A sembrano non averne mai abbastanza.

Stavolta, capitan Pessina e compagni hanno messo a ferro e fuoco il “Picco” di La Spezia con una combinazione gioco-gol che non ha lasciato scampo ai padroni di casa i quali hanno provato, in qualche frangente della gara una timida reazione ma, senza troppo successo.

E’ pur vero che i giovanotti di Leonardo Semplici hanno avuto alcune discrete occasioni – poche, in verità – e le hanno, anche per un po’ di sfortuna, puntualmente fallite mentre i brianzoli, con molto cinismo e altrettanta sfrontatezza, non si sono fatti pregare andando a segno senza troppi pensieri.

Non c’è dubbio che il lavoro di Raffaele Palladino stia pagando e assai profumatamente, perché il Monza non solo è bello da vedere ma anche ispirato e spesso in zona-gol non lascia scampo agli avversari. Un gran bel collettivo che, seppur privo di giocatori col pedigrèe “autenticato”, garantisce comunque gioco e spettacolo a tutto campo senza comunque tralasciare quelle prerogative che sono determinanti per arrivare al successo e magari, a gioco lungo, anche a trionfi insperati e inaspettati.

E’ questa, infatti, la strada da percorre, quella tracciata dal “Cavaliere” e che tutti stanno perseguendo senza troppi intoppi e senza cercare di… forzare la mano per non rischiare di sbandare e uscire dalla retta via.

Un Monza di “gran lusso” e dalle straordinarie ambizioni, quelle che, appunto, accompagnano lungo il cammino la società brianzola. Un cammino, però, in questo finale di stagione pare rivelarsi assai delicato e insidioso, a cominciare dalla prossima gara con la Roma di Mourinho per poi affrontare il Napoli capoclassifica, ma anche Atalanta e Sassuolo.

Partite, sulla carta, complicatissime ma che questo Monza lanciassimo, intende mettere a frutto non tanto per il risultato fine a se stesso, comunque assai importante, ma in particolare modo per continuare ad incamerare esperienza e capacità di soffrire.

E questo Monza, lo abbiamo fin qui sperimentato, è vaccinato contro ogni tipo di negatività rialzandosi, dopo uno schiaffone, ancor più impettito, baldanzoso e determinato.

Aggiornato al 01/01/2024 20:10

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: Monza

Gli ultimi aggiunti

Salernitana in trattative per Caligara dal Sassuolo

La Salernitana punta su Fabrizio Caligara: trattative in corso con il Sassuolo per il centrocampista…

5 mins fa

Neom SC, la squadra di una città che ancora non esiste

Il Neom SC milita nella seconda divisione del calcio arabo e rappresenta una città che…

15 mins fa

Il Burnley presenta offerta ufficiale per Whittaker

Burnley all'assalto di Morgan Whittaker: offerta ufficiale al Plymouth Argyle per l'attaccante già corteggiato durante…

20 mins fa

Juventus, Motta: “Il gruppo è arrabbiato. Domani out Conceiçao, Vlahovic da valutare. Non parlo di Kolo Muani.”

L'allenatore della Juventus Thiago ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

23 mins fa

AIA, Orsato: “Oggi posso dare agli arbitri la mentalità: impegno, sacrificio, lavoro”

Dopo essere diventato commissario dello sviluppo del talento arbitrale, l'ex arbitro Daniele Orsato è intervenuto…

25 mins fa

Gattuso, il curioso caso delle elezioni presidenziali in Croazia

Gattuso, un tifoso dell’Hajduk Spalato compie un gesto sorprendente sulla scheda elettorale. Ecco cosa è…

30 mins fa