Monza: tutti a disposizione, Palladino gongola. Con l’eccezione, comunque, di Caprari, ovviamente (lesione al legamento, ne avrà per qualche tempo…), ma il resto del collettivo sta bene ed è in gran forma.
Al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, il viaggio che attende i biancorossi brianzoli è ancora nella Capitale dove, stavolta, ad attenderli c’è la Roma di mister Mourinho.
Un impegno complicato ma anche assai motivazionale perché se all’Olimpico il Monza dovesse fare risultato, anche se parziale – come qualche settimana fa contro la Lazio – ma corroborato da un’ulteriore importate prestazione, allora si comincerebbe a guardare al futuro con quel pizzico di ambizione in più che certamente non guasterebbe. Anzi…
E’ motivo d’orgoglio il fatto di aver capito che capitan Matteo Pessina e soci da qualche tempo a questa parte, possono giocarsela con tutti senza timori reverenziali di sorta (cinque i risultati utili consecutivi, due vittorie e tre pareggi), ed affrontando ogni gara con determinazione e straordinario impegno.
Sono tosti i ragazzi di mister Palladino, sono duri, concreti e assolutamente motivati al punto che non lasciano nulla al caso anche in allenamento, in quel di Monzello, dove si studiano e si applicano metodologie di gioco che poi si portano sul campo contro l’avversario di turno.
Dunque, la prossima sarà la Roma? Meglio così perché ricominciare a correre e a dannarsi l’anima affrontando una grande – anche se momentaneamente in palese difficoltà – è sempre uno stimolo importante per rimettersi in gioco, registrare il proprio stato di forma e riaggiornare la propria autostima.
Pertanto, formazione presumibilmente al gran completo con bomber Colpani al proscenio e i suoi fidi scudieri ad agire sui fianchi. Tutto, in questo momento sorride al Monza, giusto approfittarne per allungare la striscia positiva e mettere punti in classifica.
Aggiornato al 01/01/2024 20:42
Milan, è sicuramente un profilo molto basso quello tenuto dal Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic…
L'Inter vince contro il Lipsia per 1-0 grazie all'autogol di Lukeba nel primo tempo: la…
La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alla porta della Dinamo Zagabria, dopo essere stata respinta…
Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l'interesse…
L'Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…