Si pensava davvero ad una giornata senza troppi grattacapi, invece la sfida con l’Udinese, stranamente, s’è rivelata più ostica del previsto e non si è andati più in là di un pareggio (1-1) e un solo misero punticino non classifica che rallenta la corsa del Monza verso quelle posizioni di classifica che sono il vero sogno del gruppo biancorosso di mister Palladino e dei tifosi brianzoli.
Chiaramente non se ne fa un dramma, ci mancherebbe altro, ma lasciare per strada così tante briciole di pane quando non è il caso, ovviamente da fastidio e lascia non poco rammarico, soprattutto se di fronte si aveva un collettivo, quello di Vanoli, appunto (esonerato, al suo posto è stato richiamato l’ex Cioffi), che fin qui, alla decima di campionato, aveva raccolto soltanto sconfitte e qualche pareggio.
Ma vabbè, torniamo a noi.
A mettere il timbro sul pareggio del’U-Power contro i bianconeri friulani, ancora una volta l’ormai “mitico” – per i supporter biancorossi – Andrea Colpani, giovane talento bresciano e capocannoniere in pectore, autore, fin qui, di cinque gol realizzati.
Il “gioiellino” brianzolo, è già da tempo decisamente appetito da un bel gruppo di società, in Italia, ma potrebbe, a breve, veder aumentare le proprie quotazioni anche nel Vecchio Continente e trovarsi, pertanto, nella condizione tutt’altro che disprezzabile, di dover visionare allettanti proposte, di quelle da… far tremare i polsi.
Il ragazzo, comunque, sa che deve crescere ancora tanto prima di “spiccare il volo” e Monza, per far questo, è la piazza ideale. Già a partire dal prossimo turno di campionato quando lui e i suoi compagno si troveranno a dover rendere visita al “Bentegodi”, avversario l’Hellas Verona di mister Marco Baroni.
Un team, quello scaligero, che era partito bene in stagione ma che ora pare trovarsi nel bel mezzo di qualche inaspettata bufera.
Dunque, una partita da prendere con le molle se non ci si vuol trovare a navigare tra acque infide e assai burrascose.
Ma questo Monza, lo ha spesso dimostrato, sa destreggiarsi in ogni situazione anche di difficoltà e venirne fuori col piglio giusto. E anche stavolta, potete scommetterci, sarà così.
Editoriale a cura di Elio Arienti
Aggiornato al 01/11/2023 13:43
Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo…
Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe…
Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa…
La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a…
La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l'Udinese…
Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come…