Un pareggio, all’Olimpico, contro la Lazio, senza timori reverenziali. Un Monza davvero superlativo è riuscito a tenere testa ai biancazzurri capitolini di mister Sarri e (magari) con un po’ di fortuna in più avrebbero anche potuto portarsi a casa l’intera posta in palio, i tre punti.
Sì, diciamolo, un Monza di qualità, sia nel gioco, sempre propositivo dalla cintola in su, mentre in chiave difensiva sa farsi valere nell’uno contro uno, chiudendo tutti gli spazi e le linee di passaggio avversarie, nonostante l’assenza importante del suo perno centrale, Caldirola, squalificato. Determinante, poi, l’apporto sia di capitan Pessina a dare ordine alla manovra davanti alla retroguardia, sia del funambolico Ciurria in fase di ripartenza della manovra sulla propria fascia di competenza.
L’unico neo dei biancorossi brianzoli risiede, al momento, nella finalizzazione della manovra (4 reti in totale quelle realizzate dai brianzoli, 3 di Colpani, 1 di Gagliardini) anche se un importante e valido contributo potrebbe averlo dall’arrivo di Lorenzo Colombo in prestito dal Milan.
Ma l’attaccante ex primavera rossonera, giunto a Monzello solo negli ultimi giorni di mercato, deve ancora inserirsi a tutto tondo nel contesto biancorosso tanto che il minutaggio sin qui messo a referto è ancora assai poco rilevante. Mister Palladino
sta cercando di recuperarlo alla causa, nel tempo più breve possibile perchè sa benissimo che dalla qualità e dalla concretezza del giovane bomber potrebbe arrivare da qui a poco la svolta che gli serve per cambiare marcia e ricominciare a correre.Domani (giovedì), nel turno infrasettimanale di campionato il Monza se la dovrà vedere con il Bologna di Thiago Motta, un brutto cliente che ha già messo alla frusta, in questo inizio di stagione, non poche squadre, anche di rango decisamente superiore.
Sarà quindi durissima per i biancorossi brianzoli, seppur sul proprio terreno di gioco, aver ragione dei rossoblu petroniani che in classifica sono lì, appena un punto sopra ma con una difesa decisamente migliore e un attacco pressoché identico. Sarà un bel match, vinca il migliore…
Editoriale a cura di Elio Arienti
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:20
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…