Due partite (con Sampdoria ed Empoli), altrettante vittorie. Non era mai successo in stagione. La Cremo pare finalmente aver rialzato la testa e d’improvviso s’è messa a correre.
L’augurio, ovviamente, è che non sia un momentaneo fuoco di paglia, e che quest'”onda lunga”, fors’anche anomala, che ha scosso, d’un tratto, Bianchetti e compagni, possa continuare e magari trasformarsi in uno tsunami.
Insomma, nella Bassa, cominciano a ritenere possibile il “miracolo”, anche se qualcuno assai più realista e con i piedi ben piantati a terra, non si fa illusioni, felice per questo sussulto d’orgoglio di Ballardini e dei suoi virgulti giovanotti, ma ritenuto troppo tardivo.
Eh sì, ci si sarebbe dovuti svegliare prima anche se in apparenza ancora nulla pare perduto, almeno finché la matematica non metterà la parola fine a sogni e speranze.
Nonostante il quart’ultimo posto in graduatoria sia ancora parecchio lontano (sette i punti che dividono la Cremonese dall’obiettivo-salvezza) lungo rive del Po ancora ci si crede e si spera che la Pasqua di Resurrezione possa durare molto più a lungo e che nell’uovo – di cioccolata o d’altro, poco importa – possano nascondersi ancora tanti regali pronti per essere scartati.
Ma il cammino è comunque costellato d’insidie a cominciare dal prossimo turno di campionato a Udine contro i bianconeri friulani. Partita difficile, indubbiamente, ma comunque non impossibile per questa Cremo rinata, bella e di carattere.
E allora, se così stanno le cose, serve dare ancora un’ultima spallata, quella più importante, a questo finale di campionato e poi vedere quel che succede…
Sarebbe davvero fantastico se potesse accadere l’impensabile, ma bisogna crederci e remare tutti dalla stessa parte, verso un’unica direzione in quanto l’approdo sicuro potrebbe essere… a vista.
Comunque è davvero incredibile come, dopo due successi consecutivi, tutto possa venir rimesso in discussione e ciò che fino a pochi giorni fa sembrava inoppugnabile, addirittura scontato, ora è invece del tutto opinabile, dubbioso. Ma questo è il calcio: quel che oggi appare logico, domani potrebbe non esserlo più…
Editoriale a cura di Elio Arienti
Aggiornato al 28/04/2023 14:41
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…