I nostri Social

Serie A

L’angolo dell’Atalanta: spregiudicati e maturi

Pubblicato

il

Atalanta tifosi

Da tempo ormai straordinaria realtà del nostro campionato, l’Atalanta si è del tutto rilanciata mettendo insieme, nelle ultime tre partite, due vittorie (con Cagliari e Verona) e un pareggio con la Juventus.

Un buon bottino di punti che le ha permesso di tornare nei piani alti della classifica ma soprattutto di ritrovare un gioco non solo gradevole ma anche assai efficace.

Mister Gasperini, così come tutti i tifosi della Dea, gongola, per aver riassestato il gruppo che adesso viaggia spedito dopo i primi momenti di sbandamento. Un gruppo di buona qualità ma anche ferreo in quei princìpi tanto cari al tecnico e che Toloi e compagni mettono in pratica con assoluta convinzione.

Ma non c’è solo il campionato cui guardare, anche l’Europa League ha le sue necessità che vanno, possibilmente, tenute in grande considerazione. La precedente gara – la prima del girone – contro i polacchi del Rakow Czestochowa, è già stata bellamente archiviata con i tre punti relativi, posti in classifica senza troppe storie, mentre ieri sera all’Alvalade di Lisbona, contro lo Sporting di Amorim la Dea s’è ripetuta regalando gol ed emozioni a piene mani. Calcio sublime, favoloso, a tratti addirittura paradisiaco.

Insomma, il cammino dell’Atalanta sia in campionato che in coppa è straordinariamente limpido e apparentemente senza distrazioni di alcun genere od ostacoli che ne facciano temere un percorso impervio. No, l’Atalanta fa letteralmente impazzire e il ritorno in campionato la vedrà ancora protagonista all’Olimpico contro la Lazio e poi col Genoa prima di incrociare nuovamente le lame in Europa League rendendo visita, in terra austriaca, allo Sturm Graz.

In pratica si gioca, in questo periodo dell’anno, per le squadre che disputano le competizioni europee ogni tre giorni, ma la Dea pare non risentirne. E lo spettacolo è assicurato!

Serie A

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Pubblicato

il

Cagliari vs Empoli

La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro il suo passato, D’Aversa per stupire ancora.

I rossoblù vogliono rialzare la testa dopo il pesante poker subito contro il Napoli ma dovranno mettere in difficoltà una macchina praticamente perfetta. Zero sconfitte nelle prime 4.

Indice

Qui Cagliari

Nicola non sorprende particolarmente e conferma in blocco la formazione schierata contro i partenopei. Scuffet tra i pali completa il reparto arretrato formato da MinaZappa Luperto.

Il centrocampo non subisce particolari rivoluzioni e si presenta con Zortea Augello sugli esterni mentre sulla linea centrale ci saranno MarinDeiola Makoumbou.

La coppia d’attacco sarà formata da Luvumbo Piccoli. Out GateanoLapadula Pavoletti.

Qui Empoli

D’Aversa arriva alla sfida con tante certezze e una buona condizione fisica. Vazquez conferma il posto tra i pali, così come il reparto arretrato formato da GoglichidzeIsmajili Viti.

Gyasi Pezzella avranno il compito di battere la fascia sia in fase offensiva che di non possesso, mentre la coppia centrale sarà formata da Henderson Grassi.

In attacco Esposito Colombo saranno la coppia di partenza ma Solbakken Pellegri scaldano i motori. Dietro le punte esordio dal 1′ per l’ex Chelsea Anjorin.

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali

cagliari-empoli

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L’allenatore giallorosso si è concentrato sulla continua crescita della squadra.

I salentini vogliono dare continuità alla vittoria col Cagliari e al pareggio di Torino. L’avversario però è il Parma di Pecchia, reduce dalla bruciante sconfitta contro l’Udinese.

Lecce, le parole di Gotti

Come sta preparando la partita?

“Il Parma è la prima squadra con la difesa a 4 che incontriamo in questo campionato. Questa cosa cambierà le nostre uscite offensive e difensive. Numericamente ha il nostro stesso sistema di gioco, ma ha linee di gioco e caratteristiche diverse. Ci sono analogie sul costrutto delle idee. È una squadra molto veloce che ha tanti giocatori di qualità“.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Gallo of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Quanto incideranno le caratteristiche del Parma sulle sue scelte?

“Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno. Sto cercando di andare nella nostra direzione, anche se non posso mai fare a meno di guardare l’avversario. Prima di tutto però guardiamo in casa nostra“.

Il rientro di Dorgu modificherà l’attacco?

“Il fatto che crescano parecchi giocatori mi dà più opzioni nelle scelte. Rispetto a 2-3 settimane fa abbiamo a disposizione un numero significativamente elevato di giocatori”.

A che livello sono gli ultimi arrivati? Come Bonifazi.

“Ha avuto un problemino al ginocchio dovuto ai carichi di lavoro. Non so se oggi riuscirà ad allenarsi. Stanno crescendo sia Guilbert sia Rebic che stavano indietro atleticamente”.

lecce banda

Banda

Come sta Banda?

“Vediamo come svolge la rifinitura. È stato out 7 giorni però è tornato bene. Con lui bisogna stare sempre attenti al cumulo dei carichi di lavoro. In nazionale ha sofferto le due gare ravvicinate. Dobbiamo stare attenti a questo, poi io devo fare le mie considerazioni in relazioni al match”.

Ci sono difficoltà nel finalizzare?

“I dati sono impietosi, siamo ultimi come percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create. È un tema non facile, ci lavoro molto sugli ultimi 30 metri. Poi capita che c’è un episodio che fa fare gol e crea fiducia. Sto cercando di innescare questo processo”.

C’è il ballottaggio Pierret-Coulibaly?

“Vedo grande crescita dal punto di vista fisico per Coulibaly“.

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE, Juventus-Napoli senza tifosi napoletani: il comunicato

Pubblicato

il

Juventus-Roma

Era nell’aria e l’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Juventus-Napoli si giocherà senza tifosi napoletani nel settore ospiti. Al via i rimborsi.

Nei giorni scorsi girava insistente la voce secondo cui i tifosi partenopei non avrebbero potuto partecipare alla trasferta di Torino, nonostante avessero già esaurito il settore ospiti.

Juventus-Napoli senza tifosi ospiti: il comunicato

L’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha diramato la seguente comunicazione:

juventus-napoli

Naples, IT, March 2023: Flag of Napoli football team waving with the Bay of Naples and Mount Vesuvius blurred in the background. Illustrative editorial 3d illustration render

“La SSC Napoli informa che, relativamente al match Juventus – Napoli, in programma sabato 21 settembre 2024, alle ore 18:00 allo Juventus Stadium di Torino, il Prefetto di Torino ha decretato:il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti.


La vendita dei tagliandi per la Tribuna Ospiti ai soli possessori della fidelity card della SSC Napoli, ovunque residenti tranne che nella provincia di Napoli.
L’inibizione alla vendita dei tagliandi delle ricevitorie e in generale in tutti gli altri punti fisici della provincia di Napoli.

L’inibizione della procedura di vendita dei tagliandi di accesso in modalità ticketing on line.
L’incedibilità dei tagliandi di accesso.

Una volta che la Juventus F.C. definirà le modalità di rimborso dei tagliandi, la SSC Napoli si riserverà di comunicarle ai propri tifosi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A3 minuti fa

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Visualizzazioni: 9 La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League24 minuti fa

Tottenham, Postecoglou: “Qui per fare qualcosa mai fatto prima. Solanke e Richarlison…”

Visualizzazioni: 105 L’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A44 minuti fa

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Visualizzazioni: 116 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L’allenatore giallorosso si è concentrato sulla continua...

Juventus-Roma Juventus-Roma
Serie A56 minuti fa

UFFICIALE, Juventus-Napoli senza tifosi napoletani: il comunicato

Visualizzazioni: 207 Era nell’aria e l’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Juventus-Napoli si giocherà senza tifosi napoletani nel settore ospiti....

Lazio Lazio
Notizie1 ora fa

Lazio, Lotito sta mettendo le basi per una nuova partnership

Visualizzazioni: 178 Dopo l’incontro in Campidoglio dell’8 luglio, avvenuto tra Gualtieri e Lotito sul Flaminio, il presidente ha mosso altri...

gilardino gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “A Venezia sarà difficile, recuperati Bani e Zanoli. Indisponibili…”

Visualizzazioni: 25 L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso in conferenza stampa in vista del match fissato per domani...

Reggiana vs Salernitana Reggiana vs Salernitana
Serie B2 ore fa

Reggiana-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Reggiana-Salernitana è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Serie B e si giocherà sabato 21...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A2 ore fa

Lecce-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 194 Lecce-Parma è il match che chiude il sabato della 5^giornata di Serie A, e si giocherà sabato 21...

Inter, Di Marco - Depositphotos Inter, Di Marco - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Inter, Dimarco recuperato per il derby!

Visualizzazioni: 210 A meno di 48 ore dal derby di Milano, l’Inter sembra aver recuperato totalmente il suo esterno, Federico...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A3 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Il Genoa è una squadra combattiva”

Visualizzazioni: 162 Venezia: Eusebio Di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match contro il Genoa...

Le Squadre

le più cliccate