Categorie: Serie A

L’angolo dell’Atalanta: spregiudicati e maturi

Da tempo ormai straordinaria realtà del nostro campionato, l’Atalanta si è del tutto rilanciata mettendo insieme, nelle ultime tre partite, due vittorie (con Cagliari e Verona) e un pareggio con la Juventus.

Un buon bottino di punti che le ha permesso di tornare nei piani alti della classifica ma soprattutto di ritrovare un gioco non solo gradevole ma anche assai efficace.

Mister Gasperini, così come tutti i tifosi della Dea, gongola, per aver riassestato il gruppo che adesso viaggia spedito dopo i primi momenti di sbandamento. Un gruppo di buona qualità ma anche ferreo in quei princìpi tanto cari al tecnico e che Toloi e compagni mettono in pratica con assoluta convinzione.

Ma non c’è solo il campionato cui guardare, anche l’Europa League ha le sue necessità che vanno, possibilmente, tenute in grande considerazione. La precedente gara – la prima del girone – contro i polacchi del Rakow

Czestochowa, è già stata bellamente archiviata con i tre punti relativi, posti in classifica senza troppe storie, mentre ieri sera all’Alvalade di Lisbona, contro lo Sporting di Amorim la Dea s’è ripetuta regalando gol ed emozioni a piene mani. Calcio sublime, favoloso, a tratti addirittura paradisiaco.

Insomma, il cammino dell’Atalanta sia in campionato che in coppa è straordinariamente limpido e apparentemente senza distrazioni di alcun genere od ostacoli che ne facciano temere un percorso impervio. No, l’Atalanta fa letteralmente impazzire e il ritorno in campionato la vedrà ancora protagonista all’Olimpico contro la Lazio e poi col Genoa prima di incrociare nuovamente le lame in Europa League rendendo visita, in terra austriaca, allo Sturm

Graz.

In pratica si gioca, in questo periodo dell’anno, per le squadre che disputano le competizioni europee ogni tre giorni, ma la Dea pare non risentirne. E lo spettacolo è assicurato!

Aggiornato al 01/01/2024 20:38

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Inter, Dimarco recuperato per il derby!

A meno di 48 ore dal derby di Milano, l’Inter sembra aver recuperato totalmente il…

21 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Il Genoa è una squadra combattiva”

Venezia: Eusebio Di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match…

26 minuti fa

Pisa – Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Pisa - Brescia, le probabili formazioni e dove vederla: tutto quello che c'è da sapere…

30 minuti fa

Modena-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Juve Stabia è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Serie B e si…

51 minuti fa

Derby della Madonnina da record: sarà l’incasso più alto della Serie A

Domenica sera andrà in scena il derby di Milano con più incasso della storia della…

1 ora fa

Juventus, Motta:”Grande piacere lavorare con Conte. Gatti sta bene. Su Douglas Luiz…”.

E' cominciata oggi alle 13.00 la conferenza stampa di Thiago Motta. Il tecnico bianconero ha…

1 ora fa