Categorie: Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi -13° giornata serie A

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’angolo tecnico del Mezzi -13° giornata serie A. Il Napoli rullo compressore, il Milan insegue.

Gli azzurri di Luciano Spalletti corsari a Bergamo: vanno sotto con un rigore di Ademola Lookman, reagiscono trascinati da Victor Osimhen. Il nigeriano pareggia, Elijf Elmas sigilla la vittoria. Napoli sempre più capolista.

Il Milan non molla e con un finale thrilling batte lo Spezia a San Siro, grazie a una “girata” di Olivier Giroud. L’asso francese si conferma uno dei punti di forza. La rete del pareggio spezzino griffata da Daniel Maldini: brividi.

L’unica squadra a mettere in difficoltà il Napoli sotto il piano del gioco è stata proprio il Milan: la corsa scudetto sembra essere un affare fra azzurri e rossoneri. Ma la sosta mondiale potrebbe sparigliare le carte.

Affonda l’Inter, esulta la Juventus. Derby capitolino di fuoco !

Milan, Roma, Lazio, Juventus: quattro sconfitte su quattro trasferte, contro le big. L’Inter comincia ad allontanarsi dalla corsa scudetto: -11 dal Napoli. Alla squadra nerazzurra conviene ambire ad entrare fra le prime quattro.

Esulta Max Allegri, la Juventus dei giovani sta dando risultati: 4° vittoria consecutiva. Scalpi: Torino, Empoli, Lecce, Inter. Gli infortuni  hanno lanciato Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Federico Gatti. Ed è tornato Federico Chiesa.

In Roma-Lazio è successo di tutto: occasioni da gol, risse qua e là, allenatori  isterici, pubblico delle grandi occasioni. Alla rete di Felipe Anderson i giallorossi hanno reagito disordinatamente. Festa grande per i biancocelesti.

Josè Mourinho dovrà provvedere a risolvere i problemi in attacco. Tammy Abraham ha le polveri bagnate, Paulo Dybala è k.o., Andrea Belotti è una riserva e niente di più. Non sarebbe il caso di ricorrere a Eldor Shomurodov ?

L’Udinese non vince più ! Il Torino paga l’euforia post Milan, la Fiorentina espugna Marassi. Sorridono Empoli e Monza

Finita l’euforia per la vittoria casalinga su un deconcentrato Milan, il Torino torna alla realtà: due sberle bolognesi e Ivan Juric nel pensatoio. Thiago Motta sta dando un’anima al gruppo e ha centrato la seconda vittoria di fila.

Il Lecce impone il pareggio all’Udinese e sfiora la vittoria, Bianconeri in netto calo atletico e motivazionale. Gerard Deulofeu non basta. Esulta la Fiorentina, sbancata Genova: non era Marco Giampaolo il problema, lo ribadiamo.

Se la Sampdoria vorrà salvarsi dovrà intervenire pesantemente sul mercato. Stessa cosa dovrà fare il Verona, sconfitto a Monza: erano in 10, ma manca qualità complessiva. Il giovane talento Tommaso Baldanzi lancia l’Empoli.

I toscani hanno regolato l’anonimo Sassuolo, grazie a una rete del baby Tommaso Baldanzi: un piccolo Antonio Cassano, con una testa diversa. Divertente pareggio fra Salernitana e Cremonese, campani delusi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> DIVENTA GIORNALISTA CON CALCIOSTYLE

 

 

Gli ultimi aggiunti

Inter, Inzaghi difende Lautaro: “Nessuna bestemmia”

Inter, Simone Inzaghi difende Lautaro: "Mai sentita una parolaccia da lui". Poi una battuta sulla…

3 minuti fa

Roma, Svilar a un passo dal rinnovo: i dettagli

La Roma pensa di blindare il portiere Mile Svilar, che era stato puntato da una…

9 minuti fa

Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, gara valida per la 24a giornata di Bundesliga,…

28 minuti fa

Inter: Inzaghi, “sarà una partita molto importante ma non decisiva”

Domenica alle 18:00 andrà in scena il match più atteso di questa stagione che vedrà…

36 minuti fa

Roma, Ranieri nominato miglior tecnico del mese di Febbraio

La Roma è fiera del suo allenatore, Claudio Ranieri, che sta dimostrando di essere in…

39 minuti fa

Venezia, i convocati di Di Francesco con l’Atalanta

Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha diramato i convocati per la partita di…

48 minuti fa