Categorie: Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi-17° giornata

L’angolo tecnico del Mezzi-17° giornata: la Juventus insiste e l’Inter risponde. Affondano il Milan e Napoli, Pioli sulla graticola

La rivelazione Frosinone ha messo alle corde anche la Vecchia Signora. Ci è voluta una magia del 18 enne turco Kenan Yildiz e una testata del redivivo Dusan Vlahovic per accaparrarsi la posta piena in Ciociaria.

All’acuto bianconero ha risposto prontamente l’Inter, i nerazzurri hanno regolato senza troppi problemi il Lecce con il primo gol di Yann Bisseck e Nicolò Barella. Impressiona la forza del collettivo interista.

Il Milan non è andato oltre il pari a Salerno, respinto dalle parate di Benoit Costil e dalla sfortuna che ha privato la difesa anche di Fikayo Tomori. Orgoglio granata, Stefano Pioli resta in sella solo per mancanza alternative.

Pianto Napoli, Walter Mazzarri lascerà a giugno. Risultati alla mano sta facendo peggio di Rudi Garcia. L’espulsione al 66′ di Matteo Politano ha favorito il successo giallorosso, rosso anche per Victor Osimhen.

L’angolo tecnico del Mezzi-17° giornata: Bologna in zona Europa, sorride Sarri

Il Bologna di Thiago Motta ormai è una certezza, un colpo di testa di Lewis Ferguson piega l’Atalanta. Urge difensore per Gian Piero Gasperini, troppi infortuni. Gli emiliani hanno tutto per andare in Europa.

Colpo esterno della Lazio, il toscano Maurizio Sarri può sorridere: Matteo Guendouzi e Mattia Zaccagni firmano il successo a Empoli. Anche se ha perso per infortunio Ciro Immobile  e Luis Alberto, punti fermi biancocelesti.

Vince la Fiorentina a Monza, complice una incredibile papera del portiere locale Michele Di Gregorio su Lucas Beltran. Il bomber italo-argentino finalmente sta dimostrando le sue qualità, terzo gol in tre partite. 

Anonimato Sassuolo, il Genoa passa nel finale con Caleb Ekuban (87′). Senza Domenico Berardi è grigia, il ragazzo meriterebbe altre piazze. Pari e patta fra Torino e Udinese, muovono la classifica. Non molla il Verona, Cagliari k.o. dopo il rosso ad Antoine Makombou.

 

 

Gli ultimi aggiunti

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

 Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…

11 minuti fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…

31 minuti fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…

50 minuti fa

Atalanta, un club di Premier ha messo nel mirino il bomber

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino…

1 ora fa

Lione, novità in dirigenza: gli annunci del club

Sotto la gestione del presidente John Textor, l'Olympique Lione ha annunciato importanti novità riguardo la…

2 ore fa

Ibrahimovic: “Non mollo finché non vinco. Reijnders e Pulisic…”

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato del suo nuovo ruolo in…

2 ore fa