Serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – 18° giornata
L’angolo tecnico del Mezzi – 18° giornata. Manita Napoli, Juventus affondata. Milan e Inter in difficoltà.
La corsa della Juventus si arresta di fronte all’ostacolo più credibile: il Napoli. La cinquina degli azzurri valorizza il percorso fatto nel girone di andata, primato meritato. Bianconeri con le pive nel sacco, non sempre si vince di corto muso.
I successi ottenuti da Max Allegri nei finali di partita contro squadre medio – piccole avevano illuso. Classifica bugiarda, al di là dell’assenza di Paul Pogba la Juventus non è una squadra da scudetto. Quella che invece è il Napoli.
Al secondo posto resiste il Milan, in rimonta a Lecce. Sotto di due reti, i rossoneri hanno raggiunto il pareggio più con il cuore che con altro. Senza il calo fisico dei giallorossi, la strada sarebbe stata sbarrata. Stefano Pioli nel mirino.
Risicata vittoria dell’Inter contro il derelitto Verona, grazie a un colpo di Lautaro Martinez. Nerazzurri con evidenti problemi di qualità in mezzo al campo, manovra poco fluida. Krijstian Asslani meriterebbe fiducia e campo.
Cantano Roma e Lazio, pianto greco Torino. Luna park Atalanta, ciao Nicola
Vittoria con identico risultato per Roma e Lazio: 2-0. Fiorentina (sebbene in 10, n.d.r.) e Sassuolo non si sono rivelati avversari in grado di reggere il confronto. José Mourinho e Maurizio Sarri si promettono battaglia per un posto in Europa.
La crisi dei neroverdi emiliani ha origine dagli addii di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori: l’attacco è involuto, il solo Domenco Berardi non basta. Rischio retrocessione concreto. Stesso problema per la Viola: manca il gol.
Spettacolo a Bergamo, Salernitana disintegrata: 8-2. Gli orobici proseguono la rincorsa alla zona Europa e accarezzano i gioiellini Ademola Lookman e Rasmus Hojlund (concupito da Juventus e Milan). Ciao Davide Nicola: esonero ingiusto.
Se la Torino bianconera piange, quella granata è sgomenta: Spezia corsaro con una rete di N’Zola. Capolavoro di Ivan Gotti, con una rosa mediocre sta tenendo a galla gli spezzini. Unico neo. la mancata valorizzazione di Daniel Maldini.
Cremonese condannata, esulta Galliani. Crisi Udinese, Andrea Sottil rischia ?Elettroencefalogramma piatto in casa Sampdoria
Colpo del Monza, vinto il derby lombardo contro la Cremonese. Ultima partita di Max Alvini in grigiorosso. Con il rientro di Pablo Marì la difesa brianzola ha riacquistato saldezza. Caso Alessio Cragno: il portiere ha chiesto la cessione.
A che serve pagare 3.5 milioni a un portiere che era nel giro della Nazionale per poi tenerlo in panchina ? Doccia gelata per Andrea Sottil, il Bologna espugna Udine. La famiglia Pozzo sogna Gianfranco Zola per la panchina.
Un dato triste e che fa riflettere: negli 11 iniziali di Udinese-Bologna in campo solo tre italiani…Il portiere Marco Silvestri (Udinese), gli attaccanti bolognesi Riccardo Orsolini e Nicola Sansone. Poi non si va ai mondiali….
L’Empoli vince lo spareggio salvezza e condanna la Sampdoria, la cura Dejan Stankovic non funziona. Paolo Zanetti sta conducendo i toscani nel modo giusto: valorizzando il talento di Tommaso Baldanzi.
Serie A
Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato
Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.
Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.
Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza
Ecco il comunicato del club toscano:
Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.
L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.
I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.
Serie A
Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.
I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.
Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.
Serie A
Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro
Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta a quota un solo gol in stagione.
Il primo posto in Champions League e una difesa ancora imbattuta sono le belle notizie che fanno gioire l’Inter.
Meno gioia e più pensieri, invece, porta con sé Mehdi Taremi, che anche contro il Lipsia non ha trovato la via del gol.
L’ex Porto, malgrado la disponibilità e il sacrifico, continua ad avere le polveri bagnate sotto porta.
Un fattore non certo secondario, visto che stiamo parlando di un attaccante al quale Simone Inzaghi chiede i cosiddetti gol di riserva.
Fino adesso le firme in Italia per il numero 99 si limitano alla rete (ininfluente) contro la Stella Rossa, su rigore.
Nulla gli si può, di certo, rimproverare sulla propensione al gioco di squadra, ma e’ ugualmente vero che la sua latitanza in zona gol inizia a pesare sul bilancio offensivo nerazzurro.
Il rischio, facendo un raffronto con i cugini del Milan, e’ che Mehdi Taremi possa diventare, alla lunga, l’Alvaro Morata dell’Inter.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A17 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale