L’angolo tecnico del Mezzi – 19° turno: Inter campione d’inverno con il dubbio, la Juventus non molla.
Al giro di boa festeggia l’Inter neo campione d’inverno: in genere chi taglia questo traguardo arriva al tricolore. La vittoria casalinga sul Verona è stata macchiata da feroci polemiche per la mancata espulsione di Bastoni.
Sarebbe stato un rosso sacrosanto, ma al Var nessuno ha segnalato l’azione. Il designatore Rocchi ha fermato l’arbitro Nasca, non nuovo ad episodi negativi. Serve gente competente davanti al replay, sarebbe anche ora.
Bruttissime le esultanze nerazzurre dopo il rigore fallito da Henry a tempo scaduto, lo stile non si compra al supermercato e Dimarco sembra difettarne. Non nuovo a sceneggiate simili, era stato nel mirino degli ultrà Milan.
Mentre la Milano nerazzurra fa festa per lo scampato pericolo, la Juventus non molla di un centimetro, una testata di Vlahovic nel finale piega Costil e l’orgogliosa Salernitana. Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo.
Il Milan dopo tre mesi vince in trasferta e inguaia la classifica dell’Empoli. Troppo forti i rossoneri, Hernandez come centrale è impeccabile. Nella sfortuna Stefano Pioli ha trovato un centrale con i fiocchi e i controfiocchi.
Continua la linea giovane, esordio per il baby spagnolo Alexis Jimenez (2005). Non solo, la terza rete è stata segnata dal classe 2004 Chaka Traoré. La Next Gen rossonera fa ben sperare per il futuro prossimo (e per il presente).
Il Toro mata il Napoli
senza pietà: la squadra scudetto è ormai un lontano ricordo. Luciano Spalletti con ogni probabilità aveva annusato l’aria ed è andato via da vincente. Spiace per Walter Mazzarri, incolpevole in questa situazione.Il clima da azzurro si sta facendo blu notte, solo il mercato può correre in soccorso agli ormai ex campioni d’Italia. Da applausi il Torino, Juric da qualche tempo ha cambiato marcia e sogna la zona Europa. sarebbe un traguardo importante.
L’angolo tecnico del Mezzi – 19° turno: colpo Lazio, Roma bloccata. La Fiorentina si arena in casa, festa Monza
A Udine piove sul bagnato, Lazio corsara. Sarri trova nuovi pretoriani con Luca Pellegrini (bellissima la punizione gol), Gila, Isaksen e Castellanos. La Roma giallorossa dà tutto, ma non va oltre il pareggio con l’Atalanta.
Il portiere ospite Carnesecchi conferma di avere grandi doti, altra espulsione per Mourinho. Sembra se le vada a cercare, perché? La corsa della Fiorentina alla Champions League si arresta con Pinamonti: festa Sassuolo.
Emozioni a non finire in Frosinone-Monza (2-3 ndr), il trequartista brianzolo Carboni (classe 2005) entra in tutte le reti biancorosse. Lecce e Cagliari non si fanno male, prima rete in serie A per il terzino destro francese Gendrey.
Il Bologna di Thiago Motta riagguanta nel finale la lepre Genoa e avrebbe meritato la vittoria per le occasioni avute. Quella del tecnico italo-brasiliano è la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, con quel gioco arioso e piacevole da vedere.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…