I nostri Social

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 21° giornata serie A

Pubblicato

il

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 21° giornata Serie A. Continua la corsa inarrestabile del Napoli, flop Milan. 

Il Napoli srotola i numeri di un dominio pressoché totale: 18 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 51 reti fatte, 15 subite, 56 punti che valgono il primato solitario. Distacchi: +13 Inter, +16 Roma, +17 Lazio, +18 Milan e Atalanta.

Serie A

Miglior difesa, miglior centrocampo, miglior attacco, Victor Osimhen in testa alla classifica cannonieri con 16 segnature. Un parco riserve in grado di sopperire ai cali dei titolari e un allenatore top. Tricolore in arrivo….?

Flop Milan, la caduta pare inarrestabile: terza sconfitta di fila in campionato, atteggiamento rinunciatario nel derby. Stefano Pioli sulla graticola, malgrado la fiducia di facciata della dirigenza. Festeggia l’Inter che adesso è seconda.

Quella rossonera è una crisi che parte da lontano, da una campagna acquisti deficitaria. Alla quale è seguita la sindrome da “pancia piena”. Le scelte sbagliate dell’allenatore in tema di preparazione e formazione hanno acuito lo stato di crisi.

Serie A: bene le romane, squillo Juventus.
Frenata Atalanta.

Giornata in chiaroscuro per le romane. La Roma regola l’Empoli all’Olimpico e applaude la parate di Giglielmo Vicario. Il portiere friuliano in forza ai toscani è uno dei più forti sul panorama nazionale e internazionale.

La squadra giallorossa è ripartita di slancio dopo l’addio di Nicolò Zaniolo. Paradossalmente la partenza dell’esterno ha liberato la corsa e il talento di Stephan El Shaarawy, assurto al ruolo di titolare. Il “faraone” tatticamente equilibra la squadra.

La Lazio bloccata sul pareggio dal Verona. Nella città di Romeo e Giulietta i violini di Maurizio Sarri non sono riusciti a suonare come al solito. Un punto importante per i laziali, gli scaligeri sono una squadra in crescita.

Momento di grande forma per il Sassuolo, dopo lo scalpo Milan ecco quello dell’Atalanta. I neroverdi hanno sfruttato l’espulsione di Joakim Maehle (avvenuta al 30′, n.d.r.), ma hanno ritrovato corsa e spensieratezza.

La squadra orobica continua la corsa ad un posto in Europa, ma Giampiero Gasperini dovrà lavorare sul nervosismo dei suoi. La doppia espulsione (dopo quella del terzino è stata la volta di Luis Muriel al 96′, n.d.r.).

Serie A: squillo Juventus, harakiri Viola.
Bene Torino e il sorprendente Lecce. Monza all’ultimo tuffo

La Juventus dopo una settimana travagliata è andata a vincere a Salerno con una doppietta del redivivo Dusan Vlahovic. L’ariete serbo può fare la differenza nella disperata rincorsa alla zona Europa.

Il Bologna fa lo scherzetto alla Fiorentina, spedendo i viola nelle zone basse della classifica. La proprietà adirata con Vincenzo Italiano e la squadra. Capolavoro Thiago Motta, i rossoblù scalano posizioni.

Una rete di Yann Karamoh regala i tre punti al Torino contro l’Udinese. Andrea Sottil è sempre un allenatore a rischio, la famiglia Pozzo non riesce a essere soddisfatta. I granata inseguono il sogno Europa.

Cremonese a fondo dopo la sconfitta con il Lecce. I salentini hanno sfruttato ancora una volta una rete di Federico Baschirotto, giocatore rivelazione dell’annata calcistica e già nelle mire di Milan e Juventus.

Un contestato rigore concesso al 96′ e realizzato dal capitano Matteo Pessina ha permesso al Monza di agguantare una coriacea Sampdoria. Sempre più povera tecnicamente dopo l’addio a Omar Colley.

Serie A

Lautaro provocato risponde su IG: “Ho giocato con la caviglia distrutta”

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lautaro Martinez

Botta e risposta tra Lautaro Martìnez e un tifoso nerazzurro su Instagram. L’argentino ha replicato ad un commento sotto ad un post sulla nazionale.

Il toro non le manda a dire e ribadisce il suo attaccamento all’Inter. Una provocazione non da poco che mette in mezzo la questione economica.

Inter, Lautaro rivela: “Nel 2023 ho giocato senza una caviglia”

Tra le righe scritte da Martìnez c’è anche un retroscena sulla stagione 2022-2023, conclusa con la vittoria del Mondiale in Qatar e la finale di Champions League persa contro il Manchester City.

Empoli-Inter, Lautaro Martinez

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al commento: “Ricordati che i gol devi farli per il club che ti paga profumatamente. All’Inter non ci si può permettere di stare mesi e mesi senza segnare soprattutto nei big match”, l’argentino ha risposto così:

“Ricorda anche tu che io per l’Inter lascio sempre tutto. Come l’anno del mondiale che stavo con la caviglia distrutta ma mentre altri si preparavano per fare un gran mondiale io ero sempre dentro al campo e non mi sono mai perso neanche un allenamento fino alla finale di champions ho giocato così tutte le partite. Ricordatelo SEMPRE prima di ricordarmi tu a me da dove vengo pagato”.

L’ex Racing ha chiarito il concetto e ha anche raccontato della sua condizione fisica durante l’annata del 2023 per far capire ai suoi tifosi quanto tenga a questi colori. Il commento è stato poi rimosso ma già dopo 1 minuto dalla sua pubblicazione aveva già fatto il giro del web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lautaro Javier Martinez (@lautaromartinez)

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Cabal in arrivo al JMedical: filtra pessimismo

Pubblicato

il

Juventus, Cabal

Juan Cabal rischia di saltare tutto il resto della stagione a causa di un infortunio. Sono queste le sensazioni che si percepiscono prima degli esami.

Nella giornata di ieri la federazione colombiana ha comunicato lo stop del difensore e il ritorno immediato in Italia per tutti gli esami del caso. A breve sarà al JMedical.

Juventus, esami per Cabal: si teme il peggio

Col passare delle ore, il pessimismo sull’infortunio del colombiano è aumentato vertiginosamente. Infatti, quel generico “problema al ginocchio” nasconderebbe in realtà qualcosa di più grave.

Juventus - Cabal

Juan Cabal

In una stagione maledetta per tanti calciatori, in cui anche la Juventus ne ha già fatte le spese, potrebbe aggiungersene a sorpresa un altro. Per l’ex Hellas Verona infatti si teme la rottura del legamento crociato che, se fosse confermata, causerebbe l’istantaneo stop fino al termine del campionato.

Nelle prossime ore il giocatore arriverà prima a Torino e poi al Jmedical per determinare finalmente l’entità dell’infortunio. Naturalmente tutte le ipostesi sono possibili, ma quello che filtra non è nulla di incoraggiante.

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Pubblicato

il

Fantacalcio, Lobotka, Napoli

Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in campo a San Siro, riportando la sua preziosa presenza al centro del gioco del Napoli.

Il centrocampista slovacco, con soli trenta minuti di gioco, ha rapidamente dimostrato il suo valore, ricordando a tutti perché è stato oggetto di ammirazione da parte di campioni come Cesc Fàbregas e di interesse da parte di club prestigiosi come il Barcellona, sempre attento ai talenti che possano arricchire la sua tradizione di gioco.

Lobotka rappresenta molto più di un semplice giocatore per Antonio Conte e la sua visione tattica: è un metronomo che orchestra la manovra con sicurezza e una straordinaria abilità nel proteggere il pallone. Grazie a un semplice movimento del corpo, una finta ben calibrata o un tocco illuminante, è in grado di mettere in sicurezza la palla e aprire spazi nuovi, contribuendo a mantenere la fluidità e l’efficacia della manovra del Napoli.

Lobotka non è solo un costruttore di gioco, ma anche un gestore di ritmi: la sua capacità di leggere il gioco gli permette di adattarsi alle esigenze della squadra e ai momenti della partita. Quando serve rallentare, offre respiro alla manovra; quando occorre accelerare, innesca l’azione con intuizioni che trasformano il possesso palla in opportunità offensive. Questo lo rende una pedina fondamentale per Conte, che ne apprezza l’intelligenza tattica e la capacità di trovare soluzioni anche nelle situazioni più complesse.

In vista della partita contro la Roma, Lobotka tornerà a guidare il Napoli, determinato a rimettere la squadra sulla giusta rotta e ad ispirare i compagni con la sua visione di gioco.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie C8 minuti fa

Inter, la seconda squadra si può fare

Visualizzazioni: 107  Il calcio italiano ha iniziato a dare sempre più importanza alle seconde squadre, iscrivendole alla Serie C. Dopo...

Mondiale per Club, parla Gianni Infantino Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club18 minuti fa

Mondiale per Club, Infantino: “Reinvestiremo i profitti nei club”

Visualizzazioni: 37 L’inizio è vicino: il Mondiale per Club, nella sua nuova formula, si svolgerà quest’estate negli USA. Ecco come...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League27 minuti fa

Slovenia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Slovenia-Norvegia, match valido per la quinta giornata del gruppo 3 della lega B di Nations League. L’incontro andrà...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Serie A38 minuti fa

Lautaro provocato risponde su IG: “Ho giocato con la caviglia distrutta”

Visualizzazioni: 156 Botta e risposta tra Lautaro Martìnez e un tifoso nerazzurro su Instagram. L’argentino ha replicato ad un commento...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile48 minuti fa

UWCL: poker Arsenal batte Juventus, stasera in campo la Roma

Visualizzazioni: 142 UWCL, bianconere sconfitte in casa da uno travolgente Arsenal. Stasera prova difficile per le giallorosse che ospitano l’Olympique...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A1 ora fa

Juventus, Cabal in arrivo al JMedical: filtra pessimismo

Visualizzazioni: 233 Juan Cabal rischia di saltare tutto il resto della stagione a causa di un infortunio. Sono queste le...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League1 ora fa

Irlanda-Finlandia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Irlanda-Finlandia, match valido per la quinta giornata di Nations League. L’incontro andrà in scena giovedì 14 novembre alle...

Notizie1 ora fa

Raccolti più 200mila euro al Gala Un brutto t1po: presenti tanti calciatori

Visualizzazioni: 129 Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica “Un brutto t1po!”,...

Fantacalcio, Lobotka, Napoli Fantacalcio, Lobotka, Napoli
Le bombe di Vlad2 ore fa

Napoli: Pronto il ritorno di Lobotka dal primo minuto

Visualizzazioni: 163 Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka è tornato in...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Visualizzazioni: 502 In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di...

Le Squadre

le più cliccate