L’angolo tecnico del Mezzi – 21° giornata Serie A. Continua la corsa inarrestabile del Napoli, flop Milan.
Il Napoli srotola i numeri di un dominio pressoché totale: 18 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 51 reti fatte, 15 subite, 56 punti che valgono il primato solitario. Distacchi: +13 Inter, +16 Roma, +17 Lazio, +18 Milan e Atalanta.
Miglior difesa, miglior centrocampo, miglior attacco, Victor Osimhen in testa alla classifica cannonieri con 16 segnature. Un parco riserve in grado di sopperire ai cali dei titolari e un allenatore top. Tricolore in arrivo….?
Flop Milan, la caduta pare inarrestabile: terza sconfitta di fila in campionato, atteggiamento rinunciatario nel derby. Stefano Pioli sulla graticola, malgrado la fiducia di facciata della dirigenza. Festeggia l’Inter che adesso è seconda.
Quella rossonera è una crisi che parte da lontano, da una campagna acquisti deficitaria. Alla quale è seguita la sindrome da “pancia piena”. Le scelte sbagliate dell’allenatore in tema di preparazione e formazione hanno acuito lo stato di crisi.
Giornata in chiaroscuro per le romane. La Roma regola l’Empoli all’Olimpico e applaude la parate di Giglielmo Vicario. Il portiere friuliano in forza ai toscani è uno dei più forti sul panorama nazionale e internazionale.
La squadra giallorossa è ripartita di slancio dopo l’addio di Nicolò Zaniolo. Paradossalmente la partenza dell’esterno ha liberato la corsa e il talento di Stephan El Shaarawy, assurto al ruolo di titolare. Il “faraone” tatticamente equilibra la squadra.
La Lazio bloccata sul pareggio dal Verona. Nella città di Romeo e Giulietta i violini di Maurizio Sarri non sono riusciti a suonare come al solito. Un punto importante per i laziali, gli scaligeri sono una squadra in crescita.
Momento di grande forma per il Sassuolo, dopo lo scalpo Milan ecco quello dell’Atalanta. I neroverdi hanno sfruttato l’espulsione di Joakim Maehle (avvenuta al 30′, n.d.r.), ma hanno ritrovato corsa e spensieratezza.
La squadra orobica continua la corsa ad un posto in Europa, ma Giampiero Gasperini dovrà lavorare sul nervosismo dei suoi. La doppia espulsione (dopo quella del terzino è stata la volta di Luis Muriel al 96′, n.d.r.).
La Juventus dopo una settimana travagliata è andata a vincere a Salerno con una doppietta del redivivo Dusan Vlahovic. L’ariete serbo può fare la differenza nella disperata rincorsa alla zona Europa.
Il Bologna fa lo scherzetto alla Fiorentina, spedendo i viola nelle zone basse della classifica. La proprietà adirata con Vincenzo Italiano e la squadra. Capolavoro Thiago Motta, i rossoblù scalano posizioni.
Una rete di Yann Karamoh regala i tre punti al Torino contro l’Udinese. Andrea Sottil è sempre un allenatore a rischio, la famiglia Pozzo non riesce a essere soddisfatta. I granata inseguono il sogno Europa.
Cremonese a fondo dopo la sconfitta con il Lecce. I salentini hanno sfruttato ancora una volta una rete di Federico Baschirotto, giocatore rivelazione dell’annata calcistica e già nelle mire di Milan e Juventus.
Un contestato rigore concesso al 96′ e realizzato dal capitano Matteo Pessina ha permesso al Monza di agguantare una coriacea Sampdoria. Sempre più povera tecnicamente dopo l’addio a Omar Colley.
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…