Categorie: Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 23° giornata

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’angolo tecnico del Mezzi – 23° giornata. Inter, è fuga scudetto? Milan infinito, ma troppi gol subiti

La partita di cartella era Inter-Juventus, il risultato è stato una sentenza: Simone Inzaghi piazza il primo scatto tricolore. Un’autorete di Federico Gatti spiana la strada ai nerazzurri, superiori ai bianconeri sul piano del gioco.

E dei singoli, la squadra milanese è più avanti della rivale bianconera. Quello di Max Allegri fondamentalmente è un gruppo in costruzione, dove si stanno ponendo le basi per un futuro importante. Male Dusan Vlahovic.

Il gigante serbo nelle gare che contano ha la tendenza a non incidere. Materia di riflessione per società e allenatore. Alle spalle della coppia di testa si staglia la figura del Milan, corsaro a Frosinone. Ma non è tutto oro quello che luccica.

La squadra rossonera subisce troppi gol, è fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia. Il terzo posto in campionato è un mezzo fallimento dopo l’importante campagna acquisti. Stefano Pioli ha finito il percorso ormai.

L’angolo tecnico del Mezzi – 23° giornata. Napoli all’ultimo respiro, flop Viola

L’orgoglioso Verona (chapeau mister Marco Baroni) ha reso la vita dura al Napoli. Walter Mazzarri ringrazia Kvicha Kvaratskhelia che gli ha regalato la vittoria nel finale (87′). Gli azzurri inseguono l’Europa, impresa tosta.

La Fiorentina fa la pazza a Lecce e butta via la vittoria nel finale: da 1-2 a 3-2. Onore ai salentini, ma i gigliati hanno dimostrato poco carattere. Se sei una grande squadra certe partite le devi portare a casa, senza se e ma.

Quel carattere che ha dimostrato la Salernitana in casa del Torino portando via un punto importante e soprattutto mantenendo la pota inviolata dopo tanto tempo. La rivoluzione di Walter Sabatini porterà la salvezza?

Batticuore Bologna, grandi emozioni allo stadio Dall’Ara. Sotto 1-2 fino al 73′, i rossoblù hanno inseguito caparbiamente il successo fino ad ottenerlo. Thiago Motta sfa facendo un grandissimo lavoro, ormai è pronto per una big.

L’angolo tecnico del Mezzi – 23° giornata. De Rossi fa tre su tre, vola De Ketelaere

La Roma con Daniele De Rossi in panchina centra la terza vittoria consecutiva, un netto cambio di marcia rispetto alla precedente gestione. Durerà? La squadra sembra rivitalizzata dalla nuova guida tecnica.

Spiace per Claudio Ranieri seppellito dal poker giallorosso, ma questo Cagliari ha una fase difensiva friabile. Vola Charles De Ketelaere, l’ex Milan trascina l’Atalanta al successo e spedisce Maurizio Sarri verso la contestazione.

Insieme al tecnico, il tifo biancoceleste contesta Claudio Lotito rimasto immobile durante il calciomercato invernale. I laziali faranno fatica perché non sono strutturati per reggere due competizioni in Italia e in Europa.

Pari a reti bianche fra Udinese e Monza, Empoli e Genoa. La lotta per la salvezza si farà serrata giornata dopo giornata. L’avvento di Davide Nicola alla guida dei toscani potrebbe sparigliare le carte e rimettere in gioco l’Empoli.

 

 

 

Aggiornato al 06/02/2024 12:13

Gli ultimi aggiunti

Lazio, l’obiettivo per il centrocampo è Torreira: la situazione

Stando alle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino il centrocampista ex Arsenal Lucas…

8 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Gosens è recuperato. La gara col Parma ci farà crescere, dobbiamo scendere in campo avvelenati”

L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno di…

14 minuti fa

Fiorentina, idea Thomas Muller: forte interesse dal MLS

Secondo quanto riportato in Germania la Fiorentina è tra le pretendenti per Thomas Muller. Il…

19 minuti fa

Lazio, Castellanos: “Sto al 100%. Loro giocano bene, noi all’Olimpico siamo forti e giochiamo bene”

L'attaccante della Lazio, Taty Castellanos, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei…

21 minuti fa

Lazio, Baroni: “Tutti dobbiamo credere nella rimonta, dovremmo giocare senza pensare a un domani”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Lazio Marco Baroni in conferenza stampa in…

28 minuti fa

Roma, si continua con la difesa a 3: i nomi per l’estate

La Roma ha trovato una grande stabilità con la difesa a 3 e si pensa…

39 minuti fa