Notizie
L’angolo tecnico del Mezzi – 27° giornata
L’angolo tecnico del Mezzi – 27° giornata. Napoli dominante, derby d’Italia alla Juventus che senza la penalizzazione sarebbe seconda
Continua il Giro d’Italia del Napoli, Luciano Spalletti tappa dopo tappa si sta avvicinando al traguardo tricolore. La squadra azzurra è stata ospite del Torino, partita senza storie e poker servito. La festa sta per cominciare.
In rete Victor Osimhen (doppietta) e Kvicha Kvaratskhelia : i simboli di una cavalcata esaltante. Ma oltre a loro, il vero segreto della squadra partenopea è Stanislav Lobotka : lo slovacco fa girare i meccanismi alla perfezione.
Il derby d’Italia non ha deluso le attese : agonismo, polemiche, risse fra giocatori con le espulsioni di Leandro Paredes e Danilo D’Ambrosio. Vittoria meritata per la squadra bianconera. Senza i punti di penalizzazione sarebbe seconda.
In sala stampa le lamentele di Simone Inzaghi contro la classe arbitrale, ma i numeri lo condannano: 16 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte, 47 reti segnate e 31 subite. Terzo posto a -21 dal Napoli schiacciasassi, battuto a San Siro.
Sprofondo Milan, Mattia Zaccagni regala il derby a Maurizio Sarri
La prima stagionale di Zlatan Ibrahimovic da titolare non è andata bene : rossoneri sconfitti a Udine. Su tutta la linea, tanto che lo svedese a fine gara ha strigliato i compagni di squadra parlando di “mancanza di maturità”.
Stefano Pioli è ancora in zona Champions League (quarto posto), ma deve guardarsi le spalle da Roma e Atalanta, rispettivamente a -2 e -3. Non solo, se alla Juventus fossero restituiti i 15 punti, il cielo diventerebbe solo nero senza sfumature rosse.
Il derby della Capitale ha mandato la Lazio al secondo posto, grazie a una rete di Mattia Zaccagni. Ma la Roma era con un uomo in meno per l’espulsione di Roger Ibanez. Troppo nervosa la squadra giallorossa: lo scotto di avere un allenatore come José Mourinho.
Per quanto fosse squalificato, ha trasferito la sua vena polemica alla squadra. Quanto è produttiva alla lunga la linea del “noi contro tutto e tutti ?”. Materiale di riflessione per la società e il tecnico stesso.
Ruggito Viola, Lecce risucchiato in zona rossa. Continua la risalita Atalanta e Sassuolo. Orgoglio Sampdoria, le altre partite
Una autorete di Antonino Gallo permette alla Fiorentina di festeggiare il filotto positivo : 4 vittorie e un pareggio nelle ultime gare. Al momento positivo della Viola, fa da contraltare la quarta sconfitta consecutiva del Lecce.
Giampiero Gasperini continua ad inseguire la zona Champions League, grazie alle reti di Marten De Roon e Ramus Hojlund (a pochi minuti dal termine, ndr) che hanno piegato il coriaceo Empoli. Occhio Milan e Roma….
Terzo successo di fila per il Sassuolo che regola a domicilio lo Spezia, grazie a un rigore di Domenico Berardi. Il capitano neroverde sta sprecando la carriera e il talento sconfinato in provincia, un vero peccato.
Pareggi fra Salernitana – Bologna e Monza – Cremonese : punti utili a muovere la classifica. Soprattutto Paulo Sousa aggancia il Lecce a quota 27 punti e promette il sorpasso ai danni dei salentini per la qualità del calcio proposto.
Moto d’orgoglio della Sampdoria, Verona sconfitto e messo nel mirino a -4. Difficilmente Dejan Stankovic riuscirà a salvare la squadra genovese, ma gli sta dando un’anima e un cuore, nonostante i limiti di organico.
Notizie
Roma, non solo Bayer Leverkusen: altri due club su Hermoso
Sembra già giunta al termine l’avventura giallorossa di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo lascerà la Roma in questa sessione di mercato.
Si preannunciano giorni frenetici di mercato per la Roma, sia in entrata che in uscita. Tra i giocatori destinati a lasciare Trigoria c’è Mario Hermoso, che sembra ormai a un passo dall’addio.
Lo spagnolo, infatti, non è stato convocato per la partita odierna contro l’Udinese: segnale inequivocabile del fatto che Claudio Ranieri che non lo considera più parte del progetto tecnico.
Arrivato in Italia a settembre dopo un’estate in cui era stato accostato anche a Napoli, Inter, Milan e Bologna, l’ex Atletico Madrid potrebbe aver già concluso la sua avventura nel Bel Paese.
Un’esperienza breve e sfortunata
Quella di Hermoso con la Roma è stata un’esperienza deludente per entrambe le parti. Giunto con alte aspettative, il difensore, complice anche la stagione sfortunata e mal gestita dalla società giallorossa, non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli ammirati in Spagna.
Questo, però, sembra non averne intaccato il valore agli occhi degli altri club europei. Per questo, diverse squadre hanno già manifestato interesse nei suoi confronti.
Roma, anche Borussia Dortmund e Marsiglia su Hermoso
Tra le squadre che si sono mosse per assicurarsi Hermoso, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sembra essere in pole position. Il club tedesco ha accelerato negli ultimi giorni e vorrebbe chiudere l’operazione al più presto.
Tuttavia, il Bayer non è l’unico interessato. Secondo quanto riportato da Pagine Romaniste, anche il Borussia Dortmund e il Marsiglia di Roberto De Zerbi hanno sondato il terreno, seppur non approfondendo il discorso, almeno per adesso.
Al momento, quindi, la destinazione più probabile per Hermoso sembra essere la Bundesliga, con il Bayer Leverkusen in netto vantaggio.
Tuttavia, come spesso accade nel mercato, le trattative possono subire ribaltoni improvvisi. Al momento solo cosa è certa: l’avventura di Mario Hermoso alla Roma è ormai giunta al capolinea.
Notizie
Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev
Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner e il tedesco Alexander Zverev.
Sinner-Zverev, la partita in diretta
L’articolo è in continuo aggiornamento
Sinner-Zverev Live
primo set 6-3
secondo set 7-6
Terzo set
11:49 è iniziato il terzo set, in caso di successo nel terzo set da parte di Sinner il tennista italiano vincerebbe l’Australian Open per la second a volta in carriera.
11:50 Sinner parte un game a zero nel terzo set, ora il servizio passa a Zverev.
11:54 Zverev tiene il turno di servizio un game pari nel terzo set
11:58 Sinner chiude il terzo game e si porta sul 2-1 lasciando a zero il tedesco sul proprio turno di battuta
12:03 Zverev è perfetto al servizio il terzo set sul 2 pari
12:05 grande game da parte del tennista italiano che conquista il quinto game e si porta sul 3-2, ora il turno di battuta passa a Zverev
12:11 Super Sinner, Break point da parte del tennista italiano che si porta sul 4-2 nel terzo set
12:19 Non sbaglia il servizio Sinner e si porta sul 5-2 nel terzo set, servizio che passa a Zverev che dovrà fare un impresa per evitare la sconfitta
12:23 Zverev non sbaglia al servizio e rimane nella partita, punteggio sul 5-3, Sinner ora serve per la vittoria
12:28 Sinner non sbaglia stravince la partita e si porta a casa il secondo Australian open consecutivo.
Punteggio finale Sinner-Zverev: 6-3, 7-6 , 6-3
Notizie
Juventus, Todibo di nuovo nel mirino: strategia e sviluppi futuri
La Juventus sta valutando con attenzione il ritorno di Jean-Clair Todibo, un obiettivo che non è mai tramontato del tutto.
Dopo aver rifiutato il trasferimento alla Vecchia Signora lo scorso agosto, attratto dalla proposta del West Ham, il difensore francese non sta vivendo l’esperienza sperata in Premier League. Con sole otto presenze da titolare in ventidue giornate, Todibo non sembra soddisfatto del suo ruolo e della sua condizione attuale, il che ha spinto il suo nome di nuovo nella lista dei desideri della Juventus.
Secondo quanto riportato, un intermediario italiano sta cercando di facilitare il trasferimento del difensore a Torino. La Juventus, però, non intende impegnarsi in un acquisto definitivo a gennaio, ma sta studiando una formula di prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa strategia consente ai bianconeri di mantenere flessibilità economica in vista del mercato estivo, quando potrebbero aprirsi possibilità più ampie per rafforzare ulteriormente la squadra.
Con l’arrivo imminente di Renato Veiga e altri possibili rinforzi, la Juventus si prepara a intervenire sul mercato per costruire una difesa solida anche per il futuro, con Todibo che potrebbe diventare una figura chiave nel reparto arretrato, se la trattativa dovesse andare a buon fine.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A17 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato18 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A16 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”