L’angolo tecnico del Mezzi – 29° giornata serie A. Napoli corsaro a Lecce. La Lazio di Maurizio Sarri frena la Juventus
L’orgoglio del Lecce non è bastato, sesta sconfitta consecutiva per gli uomini di Marco Baroni. Che si giocheranno la salvezza nel trittico di sfide con Sampdoria, Spezia e Verona. L’anemia offensiva potrebbe costare cara.
Il Napoli ha schierato tutti i titolari, l’assenza di Victor Osimhen si sente in attacco. Wladimiro Falcone ha evitato un passivo più pesante per i salentini, ma gli azzurri sono sembrati meno brillanti atleticamente.
Lazio spettacolo in pieno stile Maurizio Sarri sempre più seconda, sconfitta la Juventus all’Olimpico. Adesso i biancocelesti sono a +7 sulla quinta e accarezzano la qualificazione alla prossima Champions League.
La differenza sul piano del gioco si è vista tutta : chi affida un progetto a Maurizio Sarri raccoglie dividendi. La Juventus a suo tempo non gli diede la fiducia necessaria. Con il risultato di essere ancora ferma al “corto muso”.
Il gioco della Juventus non è mai fluido, manca una idea di gioco ben definita e ci si affida alle invenzioni dei singoli. Questo spiega (in parte) la crisi di Dusan Vlahovic. Due colpi di testa e stop, una botta al piede ed è uscito al 63′.
Al suo posto Arkadiusz Milik che ha raccolto addirittura meno, in mezz’ora di campo: sicuri alla Continassa di voler continuare con Max Allegri ? Se a Torino piangono, a Milano si fanno del male da soli, autolesionismo puro.
L’Inter si è suicidata a Salerno, non è riuscita a chiudere il match dopo la rete di Robin Gosens dopo 6′. Il fortunato traversone – gol dell’ex Antonio Candreva ha fatto esplodere l’Arechi a tempo scaduto.
Il Milan ha fatto addirittura peggio con il pareggio a reti bianche casalingo contro l’Empoli dei Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini. Le occasioni non sono mancate, ma una grande squadra certe partite le chiude….
Milan e Inter a rischio Champions, festa Mou. Lezione Bologna all’Atalanta. Il punto sulla corsa salvezza
Un rigore di Paulo Dybala realizzato dopo 8′ e una attenta difesa per il resto della partita hanno consentito a José Mourinho il sorpasso sulle milanesi : terzo posto, + 1 sul Milan, +2 sull’Inter. Milano a rischio Champions League ?
L’Atalanta non ha sfruttato i passi falsi delle milanesi e della Juventus : Bologna padrone del campo e del gioco. Thiago Motta in rampa di lancio, nei pensieri proprio dell’Inter per il dopo Simone Inzaghi.
Infinito orgoglio Cremonese: sbancato il campo della Sampdoria, Davide Ballardini conferma di essere allenatore sottovalutato. Salvezza impossibile, ma ha ridato dignità. Pari inutile (2-2 ndr) fra Udinese e Monza.
Colpo interno del Verona contro il Sassuolo, con un finale furibondo i gialloblù capovolgono il risultato e vanno a caccia di Spezia e Lecce. Gli spezzini hanno raccolto un punto prezioso a Firenze con Mbaye Nzola.
Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…
Gavi pronto a firmare un contratto fino al 2031 con il Barcellona, con una clausola…
Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, ha analizzato la prestazione dei suoi nella partita pareggiata 1-1…
Joel Pohjanpalo quasi in lacrime al termine di Venezia-Hellas Verona, probabilmente la sua ultima partita…
Estero, Rafa Benitez, tecnico spagnolo, nella sua carriera ha allenato nel nostro paese l'Inter post…
La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, al termine dell'incontro pareggiato 1-1…