Categorie: Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 29° giornata serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 29° giornata serie A. Napoli corsaro a Lecce. La Lazio di Maurizio Sarri frena la Juventus

L’orgoglio del Lecce non è bastato, sesta sconfitta consecutiva per gli uomini di Marco Baroni. Che si giocheranno la salvezza nel trittico di sfide con Sampdoria, Spezia e Verona. L’anemia offensiva potrebbe costare cara.

Il Napoli ha schierato tutti i titolari, l’assenza di Victor Osimhen si sente in attacco. Wladimiro Falcone ha evitato un passivo più pesante per i salentini, ma gli azzurri sono sembrati meno brillanti atleticamente.

Lazio spettacolo in pieno stile Maurizio Sarri sempre più seconda, sconfitta la Juventus all’Olimpico. Adesso i biancocelesti sono a +7 sulla quinta e accarezzano la qualificazione alla prossima Champions League.

La differenza sul piano del gioco si è vista tutta : chi affida un progetto a Maurizio Sarri raccoglie dividendi. La Juventus a suo tempo non gli diede la fiducia necessaria. Con il risultato di essere ancora ferma al “corto muso”.

La crisi infinita di Dusan Vlahovic e il pianto delle milanesi

Il gioco della Juventus non è mai fluido, manca una idea di gioco ben definita e ci si affida alle invenzioni dei singoli. Questo spiega (in parte) la crisi di Dusan Vlahovic. Due colpi di testa e stop, una botta al piede ed è uscito al 63′.

Al suo posto Arkadiusz Milik che ha raccolto addirittura meno, in mezz’ora di campo: sicuri alla Continassa di voler continuare con Max Allegri ? Se a Torino piangono, a Milano si fanno del male da soli, autolesionismo puro.

L’Inter si è suicidata a Salerno, non è riuscita a chiudere il match dopo la rete di Robin Gosens dopo 6′. Il fortunato traversone – gol dell’ex Antonio Candreva ha fatto esplodere l’Arechi a tempo scaduto.

Il Milan ha fatto addirittura peggio con il pareggio a reti bianche casalingo contro l’Empoli dei Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini. Le occasioni non sono mancate, ma una grande squadra certe partite le chiude….

Milan e Inter a rischio Champions, festa Mou. Lezione Bologna all’Atalanta. Il punto sulla corsa salvezza

Un rigore di Paulo Dybala realizzato dopo 8′ e una attenta difesa per il resto della partita hanno consentito a José Mourinho il sorpasso sulle milanesi : terzo posto, + 1 sul Milan, +2 sull’Inter. Milano a rischio Champions League ?

L’Atalanta non ha sfruttato i passi falsi delle milanesi e della Juventus : Bologna padrone del campo e del gioco. Thiago Motta in rampa di lancio, nei pensieri proprio dell’Inter per il dopo Simone Inzaghi.

Infinito orgoglio Cremonese: sbancato il campo della Sampdoria, Davide Ballardini conferma di essere allenatore sottovalutato. Salvezza impossibile, ma ha ridato dignità. Pari inutile (2-2 ndr) fra Udinese e Monza.

Colpo interno del Verona contro il Sassuolo, con un finale furibondo i gialloblù capovolgono il risultato e vanno a caccia di Spezia e Lecce. Gli spezzini hanno raccolto un punto prezioso a Firenze con Mbaye Nzola.

 

 

 

Gli ultimi aggiunti

Brescia, c’è anche il ritorno di Maran per il dopo-Bisoli

Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…

21 minuti fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Gavi

Gavi pronto a firmare un contratto fino al 2031 con il Barcellona, con una clausola…

26 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti: “Meritavamo di più, ma abbiamo reagito bene”

Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, ha analizzato la prestazione dei suoi nella partita pareggiata 1-1…

27 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo addio: finlandese in lacrime a fine gara

Joel Pohjanpalo quasi in lacrime al termine di Venezia-Hellas Verona, probabilmente la sua ultima partita…

32 minuti fa

Rafa Benitez riparte dal Brasile: è fatta con il Botafogo

Estero, Rafa Benitez, tecnico spagnolo, nella sua carriera ha allenato nel nostro paese l'Inter post…

41 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Ci siamo persi nella ripresa. Mercato? Servono le pedine giuste”

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, al termine dell'incontro pareggiato 1-1…

55 minuti fa