Notizie
L’angolo tecnico del Mezzi – 30° giornata serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 30° giornata serie A. Le squadre impegnate in Europa pagano dazio, romane in volo
Le competizioni europee tolgono vigoria atletica e mentale, si salvano solo Milan e Roma. I rossoneri schierano le seconde linee e pareggiano a Bologna: Thiago Motta sta facendo il lavoro di “ammazzagrandi”, allenatore interessante.
Tanto da essere monitorato dall’Inter per il dopo Simone Inzaghi. Scelta corretta quella di Stefano Pioli in vista del ritorno contro il Napoli in Champions League. Missile terra aria di Tommaso Pobega : perché non ha spazio il ragazzo ?
La fortuna del Milan è che l’Inter si è suicidata a San Siro. Undicesima sconfitta stagionale, il colpo di testa dell’ex Luca Caldirola è stato fatale. Milan ancora quarto a +2 dai cugini, ma sorpassati dalla Roma di José Mourinho.
I giallorossi hanno rifilato un tris all’Udinese, terzo posto a +3 dal Milan e +5 dai nerazzurri. Paulo Dybala e compagni inseguono la Lazio avanti di 5 punti e corsara a La Spezia. Avanza il Sarrismo, rimpianti Juve ?
Napoli bloccato al Maradona, crollo Juventus
La fase calante del Napoli è certificata dal pareggio casalingo con il Verona. Luciano Spalletti ha messo a riposo Stanislav Lobotka e Mario Rui e ha messo minuti nelle gambe di Giacomo Raspadori.
Gli scaligeri si avvicinano a Spezia e Lecce, salvezza non impossibile. Sorride il Sassuolo grazie ad una rete di Gregoire Defrel : battuta la Vecchia Signora, continua il momento positivo della formazione di Alessio Dionisi.
Clima complicato in casa bianconera, la manovra e lenta, involuta. I singoli vivono di fiammate. Massimiliano Allegri sa che il problema è a centrocampo, smonta e rimonta i pezzi senza esito. Leandro Paredes delude ancora una volta.
Il giovane Nicolò Fagioli è stato colpevole della rete nero verde con una svirgolata, ma è proprio sul piacentino classe 2001 che va edificato il futuro. Ha quella qualità necessaria in una mediana povera di geometrie, classe e talento.
Sportiello salva l’Atalanta, colpo d’ala della Cremonese. Clima teso a Lecce
L’Atalanta non è andata oltre il pareggio a Firenze, complice il momento positivo dei viola. Passati in vantaggio con Joakim Maehle, gli orobici sono stati ripresi da un rigore di Arthur Cabral. La Dea insegue Inter e Milan, Europa possibile.
Cresce l’importanza del centravanti brasiliano Arthur Cabral, classe 1998. Il 24 enne arrivato dal Basilea nel gennaio 2022, ha tolto la maglia da titolare a Luka Jovic e sta catturando le attenzioni dei maggiori club italiani ed europei.
Il Torino non riesce ancora una volta a fare il salto di qualità in classifica, pareggio con la Salernitana. Tony Sanabria ha evitato la sconfitta, Ivan Juric a fine stagione probabilmente saluterà la compagnia. Colpo d’ala della Cremonese, Empoli k.o.
Paulo Sousa chiede il rinnovo al presidente Danilo Iervolino, sicuro di salvare la squadra. Tifosi agitati a Lecce, il pareggio interno con la retrocessa e orgogliosa Sampdoria (manca solo la matematica ndr) ha messo a rischio la salvezza.
Notizie
Milan, il cambiamento dovrà avvenire anche con la Coppa Italia: l’editoriale di Mauro Vigna

Milan, aria di cambiamento oppure no? La dirigenza vive un momento di stand-by soprattutto per quanto concerne la permaneza o meno di Sergio Conceicao.
Ma se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia cosa potrebbe accadere? Che ci guardiamo allo specchio e ci troviamo più belli rispetto a quanto siamo realmente? La risposta potrebbe essere sì, anche se pensare di essere noni o ottavi in campionato dovrebbe rimettere tutti coi piedi per terra.
In questi giorni si parla di un ipotetico rinnovo di Conceicao. Errore madornale a mio modesto parere. Il tecnico portoghese, che scarso non è, ha comunque commesso errori evidenti ed imperdonabili e vuol dire nulla se dopo mesi sembra avere ritrovato una sorta di bussola.
Difficile dimenticare il quasi pestaggio a Davide Calabria, le accuse di errori individuali nei post partita, i cambi a dir poco discutibili, il continuo ridicolizzare di giocatori mediocri, ma pur sempre uomini, come Musah ad esempio.
Obbligatorio cambiare tecnico e partire con un allenatore top, possibilmente italiano e con un DS finalmente capace. Accontentarsi di un nono posto, ma di due trofei di scarso rilievo, sarebbe imperdonabile.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 28 aprile
01.00 Los Angeles FC-St. Louis (MLS) – APPLE TV
03.00 LA Galaxy-Portland Timbers (MLS) – APPLE TV
12.00 Fiorentina-Monza (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
14.00 Genoa-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
16.00 Lazio-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
16.00 Cremonese-Cesena (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
18.00 Inter-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Trabzonspor-Barcellona (Finale Youth League) – SKY SPORT MAX e UEFA.TV
18.30 Udinese-Bologna (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
20.45 Zona Serie A – DAZN
20.45 Diretta Gol Serie A – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.45 Lazio-Parma (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.45 Verona -Cagliari (Serie A) – DAZN, SKY SPORT (canale 253) e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Napoli-Torino 2-0, l’uragano McTominay travolge i granata: scatto Scudetto?

Il Napoli vince e approfitta della seconda sconfitta consecutiva dell’Inter, scappando così a +3 sui nerazzurri. McTominay segna un’altra doppietta.
Gli azzurri di Conte conquistano la testa della classifica grazie alla doppietta dello scozzese che stende il Torino di Vanoli al Maradona. A pochi match dal traguardo.
Napoli-Torino 2-0, 5° gol nelle ultime 3 per McTominay
Ci impiega un solo tempo (il primo) la squadra partenopea per chiudere la pratica Torino e approfittare così dell’enorme assist della Roma che ha espugnato San Siro nel pomeriggio.
Al centro di tutto oggi c’è un solo uomo: Scott McTominay. L’ex Manchester United mette ancora la firma sul tabellino dei marcatori (al 7° e 41° minuto) per la seconda volta di fila al Maradona in duplice copia. Infatti dopo il match con l’Empoli, anche contro i granata arrivano 2 gol valgono il 1° posto in classifica con un vantaggio di 3 punti sull’Inter.

Scott McTominay ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il calendario sulla carta sorride agli uomini di Conte ma le sorprese in A sono sempre dietro l’angolo, ne è la dimostrazione il calo di rendimento della squadra di Inzaghi.
I 3 punti oggi però valgono la testa della classifica in solitaria e lo Scudetto sembra sempre più vicino. Questa rimonta dimostra la fame e la concretezza di Conte che è riuscito a trasmettere una mentalità vincente ad ognuno dei suoi giocatori, ritrovando anche il contributo in zona gol di un giocatore fondamentale come McTominay.
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A7 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A6 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni6 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie4 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione