Categorie: Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 32° giornata

L’angolo tecnico del Mezzi – 32° giornata serie A. Napoli, festa rimandata nonostante il flop della Lazio. 

Tutto era pronto per la grande festa, ma una bellissima rete di Boulaye Dia ha rovinato i piani. Agli azzurri non è bastato il vantaggio siglato da Matias Olivera al 62′. Uno straordinario Guillermo Ochoa ha rimpallato i tentativi napoletani.

L’imprecisione di centrocampisti e attaccanti è stata il frutto della frenesia e dell’ansia scudetto. Festa rimandata, presumibilmente a giovedì prossimo. Quando sul campo di Udine, Luciano Spalletti potrebbe festeggiare il primo scudetto.

Mentre per il Napoli sarebbe il terzo tricolore della storia. La Salernitana non ha rubato niente, ha fatto la sua onesta partita e ha preso un punto salvezza fondamentale. Occasione persa, Lazio sconfitta a San Siro….

Il salto di qualità di Simone Inzaghi, pari per MIlan e Juve. Colpo Atalanta

La squadra biancoceleste è stata presa a pallonate da Romelu Lukaku e compagni. Successo importante per Simone Inzaghi, sempre più saldo sulla panchina nerazzurra. Quarto posto raggiunto, scavalcato il Milan. 

Stefano Pioli è stato salvato da una rete di Alexis Saelemaekers a tempo scaduto, contro una Roma incerottatissima. Un passo indietro per la squadra rossonera, uno in avanti per la José Mourinho. I giallorossi hanno carattere da vendere.

A pochi minuti dal termine una zampata di Duvan Zapata ha rovesciato il mondo Toro. Lanciando l’Atalanta

alla rincorsa di Milan, Inter e Roma per un posto in Champions League. Unica nota positiva per Ivan Juric: il ritorno di Pietro Pellegri.

Arkadiusz Milik protagonista assoluto della sfida fra Bologna e Juventus: sbaglia un gol fatto e un rigore, realizza la rete del pareggio che salva Max Allegri dall’ennesima sconfitta. Periodo gramo per i bianconeri, la mediana non va.

Le altre partite fra zona Europa e corsa salvezza, colpo Lecce

Continua il periodo positivo del Monza, corsaro a La Spezia. I biancorossi puntano alla riconferma di Raffaele Palladino e riscattano il capitano Matteo Pessina. Colpo salvezza del Lecce, un rigore di Gabriel Strefezza manda k.o. l’Udinese.

Adesso i giallorossi salentini hanno un vantaggio importante su Spezia e Verona (+4). Gli scaligeri sono stati bloccati (1-1) a Cremona, i grigiorossi non vogliono ancora arrendersi. Sprofondo Sampdoria: cinquina viola in faccia.

La Fiorentina rimpiange la falsa partenza iniziale in campionato, avesse avuto un cammino regolare poteva ambire alle prime posizioni in classifica. Adesso i gigliati potrebbero entrare nella storia con l’accoppiata Coppa Italia – Conference League.

Ritorno con doppietta per Domenico Berardi: l’esterno sigla a tempo scaduto il rigore che manda al tappeto un coriaceo Empoli. I toscani hanno il fiato del Lecce sul collo e devono stare attenti non venire risucchiati nella lotta salvezza.

 

 

 

 

 

 

Gli ultimi aggiunti

Roma, trattativa con il Marsiglia per Zalewski

Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per…

5 minuti fa

Bologna, al Castellani arriva l’ennesimo pari: Dominguez rimonta l’Empoli

Bologna, termina con un pareggio la settimana dall'eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù…

9 minuti fa

Manchester United, pronta un’altra offerta per Dorgu

Il Manchester United non molla, prosegue la trattativa per Patrick Dorgu: Lecce chiede almeno 40…

13 minuti fa

Botafogo, tentativo per Rafa Benitez come nuovo allenatore

Rafa Benitez è stato contattato dal Botafogo per diventare il nuovo allenatore, suscitando grande interesse…

20 minuti fa

Ascoli, in panchina potrebbe tornare Massimo Carrera

Massimo Carrera potrebbe tornare sulla panchina dell'Ascoli, riportando esperienza e leadership nella squadra marchigiana. Massimo…

21 minuti fa

Il Bologna blinda i suoi gioielli: ecco chi sono gli incedibili

Il Bologna si oppone alla cessione di Beukema, Orsolini, Castro e Ndoye in questa finestra…

29 minuti fa