Categorie: Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 36° giornata

L’angolo tecnico del Mezzi – 36° giornata. Riparte il Milan, crollano Inter e Juventus. Gasperini sogna la Champions

Come nelle previsioni della vigilia il Milan è ripartito con una cinquina rifilata alla derelitta Sampdoria. Il trio d’attacco composto da Rafael Leao, Brahim Diaz e Olivier Giroud si è scatenato contro la fragile difesa doriana.

I rossoneri con ogni probabilità centreranno la qualificazione in Champions League, ma lo faranno a discapito delle penalizzazioni inflitte alla Juventus. Considerazione che deve fare riflettere a fondo la dirigenza rossonera.

I bianconeri sono stati sconfitti nettamente dall’Empoli (4-1 ndr). In Toscana è scesa in campo una squadra svuotata mentalmente e fisicamente. la stagione è stata lunga, difficile e logorante. E’ giusto ripartire da Massimiliano Allegri ?

Inter k.o. a Napoli, Roberto Gagliardini “cerca” l’espulsione. Ma gli azzurri, espulsione a parte si sono mostrati nettamente superiori agli avversari. Ridicoli i commenti dei tifosi nerazzurri, arrabbiati per l’ “impegno” profuso dagli avversari.

Lazio aritmeticamente in Champions, Roma e Atalanta sperano

Un rigore trasformato da Ciro Immobile ha spedito la truppa di Maurizio Sarri in Champions League. Giusto premio al lavoro di un grande allenatore, sottovalutato proprio dalla Juventus. Sergej Milinkovic Savic annuncia l’addio ai laziali.

La Roma scivola con la Salernitana: 2-2. Josè Mourinho dovrà sudare per conquistare l’accesso alla massima competizione europea per club. Rosa troppo corta quella giallorossa. Edoardo Bove difensore centrale la dice lunga.

Onore ai granata di Paulo Sousa

, Boulaye Dia è centravanti da grandi club. L’Atalanta batte il Verona in casa e continua a sognare il quarto posto. Sarà il regalo d’addio di Gian Piero Gasperini al club orobico ? Scaligeri quasi in B.

Vola il Monza, corsaro a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La neopromossa brianzola è la vera rivelazione del campionato, grazie a Raffaele Palladino. Allenatore con le stimmate del predestinato e che potrebbe lasciare la Brianza.

Le altre gare, manita Bologna. Il Lecce spera, pari fra Toro e Viola

A fine annata Thiago Motta potrà compiacersi per il lavoro svolto a Bologna. I rossoblù hanno rifilato cinque reti alla retrocessa Cremonese, giocando con grinta e voglia. Il club di Joey Saputo farà di tutto per trattenere il tecnico.

Il Lecce non riesce ad andare oltre il pareggio casalingo con lo Spezia e dovrà lottare fino all’ultimo per mantenere la categoria. I giallorossi pagano la scarsa vena offensiva degli attaccanti. Fondamentale la trasferta di Monza.

Gli spezzini devono tenere alla larga il Verona (sotto di un punto), puntando alla vittoria contro il Torino al “Picco”. I veneti ospiteranno l’Empoli, probabilmente appagato dalla storica vittoria contro la Juventus….

Proprio il Torino non è andato oltre l’1-1 casalingo con la Fiorentina. Partita che non contava nulla in termini di classifica. Ancora in rete Antonio Sanabria, classe 1996. L’attaccante paraguaiano è molto sottovalutato dal grande calcio.

 

 

 

 

 

 

Gli ultimi aggiunti

Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato

Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…

2 ore fa

Juventus, Perin: “Ci vergogniamo, non siamo riusciti a capire l’importanza della partita”

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…

2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Fatta la storia, ora la salvezza è possibile”

L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…

2 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Mi vergogno per la prestazione, oggi abbiamo toccato il fondo”

L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…

3 ore fa

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…

4 ore fa

Cagliari, il punto sul futuro di Mina e Palomino

Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…

4 ore fa