L’angolo tecnico del Mezzi – 37° giornata serie A. Colpo Milan, ecco la Champions League. Esultano Inter e Lazio
La trentasettesima giornata è stata caratterizzata dal colpo di testa di Olivier Giroud che ha permesso al Milan di sbancare l’Allianz Stadium Juventus. Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, ormai in disarmo dopo la penalizzazione.
I rossoneri hanno giocato con il piglio della grande squadra, mettendo sul campo passione e personalità. Ma la dirigenza milanista non può essere contenta: senza la penalizzazione bianconera si rischiava il quinto posto…..
La semifinale raggiunta in Champions League e il quarto posto varranno la riconferma per Stefano Pioli. Che ha perso in malo modo Coppa Italia e Super Coppa Italia. Oltre a non trovare contromisure nelle sfide con l’Inter.
Esultano i cugini nerazzurri: ritrovano definitivamente Romelu Lukaku (anche in vista di Istanbul…) e insidiano la Lazio per il secondo posto. I biancocelesti hanno battuto la Cremonese grazie a due reti di Sergej Milinkovic Savic (al passo di addio ndr).
I neo campioni d’Italia stanno onorando il campionato, rispettando tutti gli impegni. Nel pareggio con il Bologna, doppietta di Victor Osimhen sempre più capocannoniere con 25 reti. Tenuto a distanza Lautaro Martinez (21).
Felicità Lecce, nel rocambolesco finale di partita arrivano i tre punti salvezza, grazie a un rigore di Lorenzo Colombo
a tempo scaduto. Qualche minuto prima, il portiere Wladimiro Falcone aveva deviato un penalty di Christian Gytkjaer.Il vichingo del Monza era al passo d’addio e avrebbe voluto salutare la piazza brianzola con una rete. Pareggio interno del Verona con l’Empoli, fatale la disattenzione nel finale sul tiro di Petar Stojanovic.
Gli scaligeri si giocheranno la salvezza con lo Spezia all’ultima giornata. Gli spezzini sono stati sconfitti (0-4 ndr) dal Torino al Picco. Trasferta a San Siro per il Verona, mentre gli spezzini andranno a Roma a sfidare José Mourinho.
Le altre partite della trentasettesima giornata
Divertente il confronto fra Salernitana e Udinese, squadre che hanno giocato senza pressioni di classifica. Il lavoro di Paulo Sousa merita di essere continuato, starà al presidente Danilo Iervolino mettere nero su bianco. Altra stagione anonima in Friuli.
La Roma rischia di stare fuori dalle coppe europee dopo la sconfitta di Firenze. Luka Jovic e Jonathan Ikone regalano il successo a Vincenzo Italiano. I viola si sono svegliati tardi, hanno una squadra di valore e un progetto solido.
La Sampdoria saluta la massima categoria con una prova orgogliosa davanti al proprio pubblico e abbraccia Fabio Quagliarella all’ultima gara della carriera. Altra rete di Domenico Berardi: che ci fa ancora a Sassuolo ?
Il classe 1994 è giocatore da grandi club e il dg Giovanni Carnevali è disposto a lasciarlo partire. Ma anche a tenerlo a vita, una bandiera per il club neroverde. Offerte sono in arrivo da Lazio, Napoli e Fiorentina ad ogni modo.
Aggiornato al 30/05/2023 11:08
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…
Il Genoa di Patrick Vieira continua a crescere e a convincere. Da quando è arrivato in panchina,…
Vecino-Lazio: Previsto per domenica contro il Milan il ritorno di Matias Vecino. Assente ormai da…
Ispirato al docufilm del 2022, Las Leonas, la Coppa del Mondo è una storia di…
Juventus-Empoli in campo a pochi minuti dalla sfida di Coppa Italia dello Juventus Stadium. Bianconeri…