L’angolo tecnico del Mezzi – 5° giornata: le milanesi vincono e si prendono primo e secondo posto in classifica
La caratteristica principale delle grandi squadre è quella di bypassare giornate ostiche contro le squadre di medio – bassa classifica. E’ quello che hanno fatto Inter e Milan. Portare a casa i tre punti, tenersi stretto primo e secondo posto.
I nerazzurri avevano di fronte il derelitto Empoli, con Aurelio Andreazzoli al posto di Paolo Zanetti. Le scorie della gara con la Real Sociedad si sono fatte sentire, ma un missile terra – aria sparato da Dimarco ha regalato la vittoria.
Inzaghi ha una rosa profonda, attrezzata per arrivare fino in fondo. Anche se è rimasto con tre soli attaccanti dopo l’infortunio muscolare occorso ad Arnautovic. Zero vittorie per i toscani, zero reti fatte, tredici subite….
L’altra sponda, quella rossonera sorride a metà per il successo sul Verona: squadra stanca, modulo “strano”, Krunic k.o., Giroud “spremuto”. La rete di Leao silenzia critiche inopportune, immotivate e fuorvianti di stampa e tifosi.
L’angolo tecnico del Mezzi – 5° giornata: Garcia a rischio ? Juventus pesante k.o., le romane non decollano
Giorni “caldi” per il Napoli, Garcia apertamente contestato da Kvaratskhelia e Osimhen (il nigeriano ha sprecato un rigore a Bologna). Il tecnico francese è a rischio esonero ? Adl ne parla bene e incoraggia la squadra, ma ci pensa…
Prima sconfitta stagionale per la Juventus, festa Sassuolo ammazzagrandi. Partita super di Berardi, un segnale a Giuntoli e Manna ? Papera di Szeczesny, autorete di Gatti, gioco latitante. Colpe precise di Allegri, bonus esaurito ?
Lazio bloccata dal Monza, non basta un rigore di Immobile. Gagliardini riprende Sarri e i brianzoli “fanno” la partita. Stagione difficile per i biancocelesti con queste premesse, Milinkovic- Savic manca parecchio.
La Roma gioca sul campo di patate del Torino e non va oltre il pareggio. La sfida fra bomber finisce in parità: Lukaku e Zapata vanno a segno. Più organizzato il Toro, giallorossi con una sola idea: palla al belga e speriamo.
L’angolo tecnico del Mezzi – 5° giornata: risale la Dea, colpo Viola. Stupisce il Lecce, crisi Salernitana
L’Atalanta regola il Cagliari con una rete per tempo, gol di Lookman e Pasalic. Rinato De Ketelaere nel ruolo di centravanti, Pioli era in difficoltà con questo ragazzo ? Cagliari con le polveri bagnate, Ranieri sembra in confusione.
Fiorentina corsara a Udine, trascinata da Bonaventura. Sottil rischia la panchina, non piace la gestione della rosa. Italiano in festa, sogna in grande. A Lecce non vogliono svegliarsi, anche il Genoa k.o. e terzo posto in classifica.
Domani i salentini andranno a Torino per sfidare la Juventus: test fondamentale per testare la solidità di squadra e progetto. Continua la corsa orgogliosa del Frosinone, un punto a Salerno. Paulo Sousa traballa ?
La rosa granata è importante, dovrebbe poter fare meglio. Certo, il “caso Dia” non aiuta l’ambiente. La sesta giornata prevede come partite di “cartello”: Cagliari-Milan, Inter- Sassuolo, Napoli-Udinese, Genoa-Roma.
Al centrocampo della Juventus è tornato Teun Koopmeiners: sulle pagine di Tuttosport si racconta un…
I numeri della Lazio parlano chiaro: i biancocelesti possono vantare davvero un reparto d'attacco eccellente,…
Il fantasista del Parma è uscito durante la sfida contro il Genoa per infortunio. Bernabè…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Tra giocatori infortunati, squalificati e diffidati, la Serie A pullula di indisponibili. Anche in occasione…
Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del…