La partita contro l’Udinese è stata dura per l’Atalanta, ora Gasperini ne paga le conseguenze, per il successo mancato e per gli infortuni subiti.
La squadra di Gasperini sbatte sull’Udinese, letteralmente e infatti si fa male. Non solo perché incappa nella terza partita consecutiva senza i tre punti, dopo i k.o. con Lecce e Milan, ma anche per gli infortuni riportati in avvicinamento al match, nel pre-gara e durante l’incontro.
Insomma il risultato di 0-0 alimenta le possibilità di rincorsa all’Europa della Juventus, attualmente settima dietro la Dea, ed allo stesso tempo allontana il sogno Champions per la banda del Gasp.
Intanto l’Atalanta fa la conta degli infortunati, in vista del delicato match di sabato prossimo, contro il Napoli al Maradona.
L’ultimo, in ordine temporale, ad alzare bandiera bianca è stato Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha chiesto il cambio nel finale del primo tempo di ieri, a causa di un problema muscolare al bicipite femorale sinistro. L’entità dell’infortunio sarà valutata nei prossimi giorni, appare tuttavia scontato che Koopmeiners non sarà a disposizione del tecnico atalantino per Napoli-Atalanta di sabato.
Quindi Gasperini sarà costretto a rinunciare al perno del suo centrocampo. Infatti il numero 7 neroazzurro è fino ad ora il giocatore più presente per l’Atalanta in stagione. Ha saltato infatti un solo match, tra l’altro obbligato causa squalifica, uscendo anzitempo solo in tre incontri su 25 prima dell’infortunio di ieri.
Koopmeiners come detto sarà valutato nei prossimi giorni, tuttavia sembra possa trattarsi di qualcosa di più di un semplice affaticamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Atalanta, Ruggeri dopo il pari: “Ci è mancato solo il gol”
Ieri nel riscaldamento si era fermato anche Zappacosta, abitudinario dell’infermeria atalantina in questa stagione. L’esterno, tormentato dagli infortuni, potrebbe essersi fermato al primo sentore di problemi muscolari. Quindi è probabile si tratti per lui solo di affaticamento.
Sono da valutare i recuperi in settimana anche dei due difensori, fermatisi negli ultimi giorni, Palomino e Scalvini. Alle prese con problemi all’adduttore l’argentino e alla caviglia l’italiano. Il tecnico spera di recuperarli per il match di Napoli. Sarà ancora out Zapata in recupero da una lesione muscolare alla coscia destra. Infine ricordiamo che Hateboer ha concluso anzitempo la stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Aggiornato al 05/03/2023 9:04
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…