I nostri Social

Serie A

Lazio, altro stop per un difensore

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, altro stop per Casale: stagione finora da dimenticare per il centrale. Era appena rientrato in panchina nel derby prima della sosta.

Casale continua ad avere problemi fisici. Rientrato in panchina nel derby prima della sosta da una lesione alla coscia, ha accusato un fastidio all’adduttore destro ed è uscito anzitempo dall’allenamento.

Si pensava a un affaticamento, invece ieri ecco la diagnosi: lesione all’adduttore destro per il centrale biancoceleste.

Il giocatore finora aveva interpretato bene la stagione, guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale a settembre, poi è cominciato il declino, oltre all’infortunio c’è stata anche la querela nei confronti di Fabrizio Corona per diffamazione sul caso scommesse. Sì, è vero, siamo a dicembre è c’è tutta una stagione davanti, ma se non si riprenderà preso difficilmente tornerà ai fasti di qualche mese fa.

Intanto Sarri lo piange ma non troppo, ha recuperato infatti Kamada e Zaccagni, rientrati dagli infortuni alla schiena e al ginocchio. Il giapponese partirà titolare a centrocampo, una zona orfana dello squalificato Luis Alberto e dell’infortunato Vecino, mentre l’esterno, reduce da un furto in casa, sarà in panchina. Non preoccupa Romagnoli, che nelle ultime ore ha accusato un fastidio muscolare ma non sembra così grave. Insomma, speriamo che sulla cartina della Lazio, rinomata “meta d’affari” della nostra Serie A per calciatori che vogliono mettersi in mostra, non ci siano più mete abbandonate.

Serie A

Atalanta: la promessa tra Lookman e Gasperini

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

Dopo un inizio di stagione un pò turbolento dovuto alle voci di mercato che giravano intorno al giocatore, si è ricucito il rapporto tra Lookman e l’Atalanta.

Quando si parla di Ademola Lookman ormai il pensiero va automaticamente alla notte magica dello scorso 22 maggio: con una tripletta meravigliosa ha steso gli imbattibili tedeschi del Bayer Leverkusen e a fatto definitivamente innamorare di sé tutto il popolo bergamasco. Il nigeriano è un giocatore dotato di qualità tecniche fuori dal comune, con un dribling, uno strappo e un’accelerazione in grado di lasciare sul posto qualsiasi difensore.

Calcia perfettamente sia di destro che di sinistro e si posiziona sicuramente tra i migliori al mondo nel suo ruolo, appena un gradino sotto ai vari Vinicius o Mbappe. Basta pensare che in estate lo ha contattato il PSG per colmare il vuoto lasciato proprio dal fenomeno francese ad oggi al Real Madrid.

Atalanta

L’importanza di Lookman per l’Atalanta

L’inizio di stagione di Lookman è stato piuttosto turbolento: le voci di mercato e il corteggiamento di squadre del calibro del PSG hanno portato il nigeriano a fare qualche capriccio di troppo, saltando le prime partite di campionato. Ad oggi è stato perfettamente reintegrato in squadra e messo al centro del progetto.

Infatti, dopo la perdita in estate di alcuni pezzi grossi, la presenza di Lookman diventa ancora più fondamentale ed essenziale per l’Atalanta, che avrebbe avuto grandi difficoltà nel sostituirlo. Dal suo reintegro in squadra ha portato a referto 3 gol e 2 assist, contando anche la sua prima rete in Champions League.

La promessa con Gasperini

I fastidi di inizio stagione sono ormai acqua passata: Lookman è tornato a piena disposizione di Giampiero Gasperini. Il loro rapporto è sempre stato molto diretto e privo di giri di parole e si basa su una grande stima reciproca. Infatti, se oggi l’esterno è diventato il giocatore di cui tutti parlano, grande parte del merito va proprio al tecnico dell’Atalanta. Viceversa, se la squadra ha raggiunto questo tipo di traguardi, lo deve anche ai gol e alle prestazioni del calciatore nigeriano.

Lookman ha garantito il massimo impegno da qui fino alla fine del suo contratto, che dovrebbe scadere nel 2026, ma al suo interno contiene una clausola che consente il rinnovo di un altro anno. Staremo a vedere se deciderà di prolungare la sua permanenza a Bergamo o meno, e nel frattempo ci godiamo ancora per un pò le splendide giocate di un giocatore fenomenale.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Bremer è al J Medical. C’è anche Nico Gonzalez

Pubblicato

il

juventus

La Juventus ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Lipsia in Champions League, con un risultato di 3-2. Il match, però, non è stato privo di tensioni, soprattutto a causa degli infortuni di Bremer e Nico González, che destano preoccupazione per i bianconeri.

juventus

Bremer

Il difensore brasiliano si è infortunato dopo soli cinque minuti, durante un duello fisico con Openda. Nel tentativo di inseguire l’attaccante del Lipsia, Bremer ha appoggiato male la gamba sinistra, causando una torsione innaturale del ginocchio.

Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo, e non c’è grande ottimismo sul suo recupero, dato che il problema al ginocchio potrebbe richiedere tempo per guarire.

Nico González: Poco dopo, anche l’attaccante argentino ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema muscolare al bicipite femorale della gamba destra, verificatosi al 12′ del primo tempo. Anche per lui sono previsti esami medici al J Medical per determinare l’entità dell’infortunio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, countdown per Le Fée. Parola d’ordine: cautela

Pubblicato

il

Roma, Enzo Le Fée

La Roma conta i giorni che la separano dal ritorno in campo di Enzo Le Fée. Per quanto riguarda il francese, la parola d’ordine è cautela.

Lo abbiamo visto ben poco: infatti, il neoacquisto francese Enzo Le Fée si è procurato una brutta distorsione alla caviglia durante la funesta partita Roma-Empoli, brutto esordio giallorosso all’Olimpico.

E ora si attende con ansia la sua remise en forme. Ivan Juric spera di poterlo recuperare in piena salute dopo la pausa per le Nazionali. Al momento, il diktat è non affrettare il suo ritorno, per evitare problemi fisici.

Assente nella lista dei giocatori a disposizione per la partita di Europa League in trasferta contro l’Elfsborg, Le Fée ha disertato anche l’ultimo allenamento a Trigoria.

Roma, quando tornerà disponibile Le Fée?

L’ex centrocampista del Rennes è ormai fuori dai giochi da oltre un mese e ha mai più giocato. Lo staff medico della Roma, giustamente, non vuole affrettare il suo recupero.

Per questo è probabile che il giocatore salti anche la partita contro il Monza di domenica 6 ottobre per evitare complicazioni.

L’obiettivo? Averlo nuovamente disponibile e in forze in occasione del big match in casa contro l’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Champions League5 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo fatto un passo indietro”

Visualizzazioni: 3 Il tecnico del Real Madrid ha analizzato cosa non è andato nella sconfitta con il Lille per 1-0....

Manchester United Manchester United
Esteri26 minuti fa

Manchester United, Ten Hag in bilico. Soluzione interna?

Visualizzazioni: 111 La panchina di Erik Ten Hag, tecnico olandese del Manchester United, sta vacillando: il sostituto potrebbe trovarsi già...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A46 minuti fa

Atalanta: la promessa tra Lookman e Gasperini

Visualizzazioni: 132 Dopo un inizio di stagione un pò turbolento dovuto alle voci di mercato che giravano intorno al giocatore,...

Conference League1 ora fa

Fiorentina-The New Saints: le ultimissime

Visualizzazioni: 228 Fiorentina-The New Saints è la sfida che apre la stagione europea nel gruppo di Conference League: appuntamento al...

Le bombe di Vlad1 ora fa

LBDV, Garbo: “La straordinaria compattezza difensiva rende la Juventus una delle squadre papabili alla vittoria finale del torneo”

Visualizzazioni: 413 Continua la Serie A e continua il nostro consueto appuntamento con “In campo con Garbo” dove attraverso le...

Roma, Juric Roma, Juric
Europa League1 ora fa

Roma, nottata movimentata a Boras: fuochi d’artificio in piena notte

Visualizzazioni: 240 La Roma di Ivan Juric sarà impegnata questa sera contro l’Elfsborg in Europa League. La nottata in terra...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Calciomercato2 ore fa

Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio

Visualizzazioni: 432 Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non...

juventus juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Bremer è al J Medical. C’è anche Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 355 La Juventus ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Lipsia in Champions League, con un risultato...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, la duttilità ha conquistato tutti: il prezzo del riscatto

Visualizzazioni: 477 La Juventus ha trovato nell’ultima sessione di mercato un difensore duttile e che ha conquistato tutti in questo...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Notizie2 ore fa

Milan, Morata contro il sindaco interista di Corbetta! Il motivo

Visualizzazioni: 467 L’attaccante del Milan, Álvaro Morata, ha espresso un duro sfogo sui suoi profili social rivolto al sindaco di...

Le Squadre

le più cliccate