I nostri Social

Serie A

Lazio, anche stavolta il secondo è servito

Pubblicato

il

Il secondo posto in campionato per la Lazio non rappresenta affatto un inedito. Ecco i precedenti e come andò.  

Lazio, tutto… secondo copione

Lazio

Maurizio Sarri

Eterna seconda magari no. La Lazio, però, con il ruolo di vicecampionessa d’Italia ha avuto larga confidenza anche in passato.

Avanti l’angolo dell’amarcord. Nella stagione 1936-37 giunse seconda con trentanove punti a meno tre dal Bologna campione d’Italia. Su trenta partite disputate ne vinse 17 , ne pareggio 5 e ne perse otto con 56 reti all’attivo e 42 al passivo.

Per vedere un nuovo secondo posto si sarebbe dovuto attendere il campionato 1994-95. In quella che fu l’edizione numero 93 del campionato di massima serie la Lazio si accodò con 63 punti alle spalle della Juventus campione d’Italia che la sopravanzò di dieci lunghezze. Furono allora diciannove vittorie, sei pareggi, nove sconfitte, 69 reti rifilate agli avversari e 34 raccolte in fondo alla propria porta.

Il tris fu calato nella stagione 1998-99 e fu l’antipasto di quello che poi sarebbe diventato il secondo scudetto successivo a quello dell’indimenticabile stagione con il compianto Tommaso Maestrelli in panchina nel 1973-74. La Lazio giunse seconda a quota  69 e a un solo punto dal Milan con venti vittorie, nove pareggi, cinque sconfitte, sessantacinque gol segnati e trentuno subiti.

Adesso, nell’era di Maurizio Sarri, è arrivato il poker con 74 punti ovvero sedici in meno del Napoli campione d’Italia per la terza volta. Il bilancio parla di ventidue vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte con sessanta reti con le braccia alzate in segno di vittoria e trenta mestamente raccolte in fondo al sette.

Memore di quanto accadde nel 1998-99, la Lazio vorrebbe vedere rimaterializzarsi quel momento storico. Per ora, intanto, si gode la meritata Champions League con l’obiettivo di tornare a ruggire in Europa dopo essersi vista tarpare le ali in questa stagione dagli olandesi dell’Az 67 Alkmaar.

Serie A

Hellas Verona-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Genoa

Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Paolo Zanetti e Patrick Vieira e dove vedere il match.

Hellas Verona-Genoa è uno dei due match in programma domenica alle ore 15 in Serie A.

L’Hellas di Paolo Zanetti, 14esima a +7 dalla zona retrocessione, e il Genoa di Patrick Vieira, 12esima con ben 14 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto.

Per i veneti quest sfida può signficare ancora tanto in ottica salvezza, ma il Grifone ha perso solo una delle ultime cinque partite di campionato, ovvero la trasferta di Torino contro la Juventus.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Hellas Verona-Genoa, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Hellas Verona

Per Zanetti, tecnico che dovrà fare a meno di calciatori importanti come Suslov e Tengstedt. Al loro posto ancora pronti Mosquera e Sarr, con Bernade chiamato ad agirgli alle spalle. A centrocampo potrebbe essere ricomposta la coppia Duda-Serdar, mentre in difesa sarà ancora solo panchina per Dawidowicz.

Qui Genoa

4-2-3-1 per Vieira, tecnico che tornerà a puntare su Miretti in zona trequarti. Oltre all’ex Juve pronti Malinovskyi e Zanoli, chiamati a dare supporto all’unica punta Pinamonti. Ok Masini a centrocampo, così come Martin, Vasquez, De Winter e Sabelli in difesa.

Hellas Verona-Genoa, le probabili formazioni

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr, Mosquera

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby, Masini; Miretti, Malinovskyi, Zanoli; Pinamonti

Dove vedere Hellas Verona-Genoa

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Continua a leggere

Serie A

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 33^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 21 aprile 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato oggi, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A in TV oggi, DAZN

DAZN

Serie A, i match di oggi

Venezia-Monza, sabato 12 aprile 15:00 – Dazn
Inter-Cagliari, sabato 12 aprile 18:00 – Dazn
Juventus-Lecce, sabato 12 aprile 20:45 – Dazn, Now e Sky

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, per il finale di stagione Palladino va sul sicuro

Pubblicato

il

Palladino

Il giovedì di Conference regala alla Fiorentina un altro mattoncino importante per il finale di stagione, ma la prova dei viola non ha convinto completamente.

Vittoria importante per i ragazzi di Palladino, che giovedì avranno due risultati su tre per superare un modesto Celje e approdare almeno alla terza semifinale consecutiva della Conference League.

Un modesto Celje, ma che spinto dal proprio pubblico e dall’onore di essere la prima squadra slovena ad approdare ai quarti di finale di una competizione europea ha messo più volte in difficoltà una viola imbottita di seconde linee.

Il turnover si è fatto sentire soprattutto sulle corsie esterne, nonostante la grande duttilità di Folorunsho, la volontà di Moreno, l’assenza di Dodò e Parisi (Gosens) anche se entrato nella ripresa, si è fatta sentire.

Così come le panchine di Kean e Gudmundsson hanno reso l’attacco con Beltran e Zaniolo assolutamente impalpabile per lunghissimi tratti della partita.

Per il proseguio del campionato, e se l’avventura in Conference continuerà, la sensazione è che Palladino si affiderà ai giocatori che hanno rialzato le quotazioni viola dopo le partite con Inter, Juventus, Atalanta e Milan, limitando al minimo il turnover.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Genoa Hellas Verona-Genoa
Serie A4 minuti fa

Hellas Verona-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Paolo Zanetti e...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A24 minuti fa

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 48 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Palladino Palladino
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, per il finale di stagione Palladino va sul sicuro

Visualizzazioni: 24 Il giovedì di Conference regala alla Fiorentina un altro mattoncino importante per il finale di stagione, ma la...

Atalanta-Bologna Atalanta-Bologna
Serie A53 minuti fa

Atalanta-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Atalanta-Bologna, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Gian Piero Gasperini e...

rassegna stampa55 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 aprile

Visualizzazioni: 20 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: ancora le scommesse online in primo piano e la...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A9 ore fa

Milan, Conceicao: “Bel gesto dei tifosi dell’Udinese. Miglior partita dell’anno. Su Maignan…”

Visualizzazioni: 66  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato in conferenza stampa post partita la vittoria del rossoneri ai danni...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A9 ore fa

Udinese, Runjaic: “Compimenti al Milan. Auguro buona guarigione a Maignan. Su Rui Modesto…”

Visualizzazioni: 38  Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta dei suoi ragazzi contro...

Como Como
Serie A9 ore fa

Milan, Leao: “Il nuovo modulo mi piace. I dettagli hanno fatto la differenza”

Visualizzazioni: 41  L’attaccante del Milan, Rafael Leao, ha commentato così ai microfoni la vittoria convincente dei rossoneri ai danni dell’Udinese...

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Milan, Pulisic: “Siamo tutti con Mike. Miglior prestazione con Conceicao”

Visualizzazioni: 50  L’attaccante del Milan, Christian Pulisic, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la convincente vittoria dei rossoneri...

Le Squadre

le più cliccate