Per la sfida contro lo Spezia domenica alle 12.30 Sarri molto probabilmente dovrà fare a meno di Immobile: pronto il sostituto.
La botta alla coscia destra di Ciro Immobile non si è ancora riassorbita. Tra esami e riposo, filtra pessimismo per il bomber laziale, che difficilmente sarà al centro dell’attacco biancoceleste dopo la sosta per le nazionali.
Lo spirito di sacrificio di Immobile potrebbe portarlo a dichiararsi disponibile, ma viste le tante gare racchiuse in pochi giorni nel prossimo mese, nessuono in casa Lazio vuol rischiare delle ricadute.
Come scrive il Corriere dello Sport, l’importanza della presenza in campo di Immobile è certificata non solo dai gol segnati. Dall’arrivo dal Siviglia nel 2016, Immobile ha saltato appena 20 gare in Serie A: 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte per i capitolini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Lazio, mirino ancora puntato sull’Hellas Verona: i dettagli
Se Immobile non dovesse farcela, Sarri è pronto a giocarsi la carta Cancellieri. Il ventenne ex Hellas Verona è pronto a spostarsi dall’abituale ruolo di esterno a quello di punta centrale.
Acquistato dal club scaligero per 7 milioni più 1,5 di bonus, Cancellieri era stato designato sin dall’estate come alternativa di Immobile, ma in questo inizio di stagione ha sempre giocato sull’esterno.
Domenica per lui potrebbe esserci la prova del nove, a meno che Sarri non voglia improvvisare quella del falso nueve, giocando con Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni come trio d’attacco.
Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero…
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Manchester United, la squadra di Amorim sprofonda, mentre lo spettro della retrocessione si avvicina. Il…
Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, a parlato ai microfoni di Rai…
Leonardo Spinazzola accelera e punta a rientrare tra i convocati per la sfida che vedrà…
Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo…