PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’esperienza di Pedro alla Lazio potrebbe ancora non essere finita, ma il suo futuro resta in bilico. Ecco i possibili scenari.
L’attaccante spagnolo, arrivato nel 2021 dopo una stagione alla Roma, è diventato un punto di riferimento per i biancocelesti grazie alla sua qualità, esperienza e continuità nelle prestazioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società starebbe valutando l’ipotesi di un rinnovo annuale alle stesse condizioni economiche attuali, ovvero 2,5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Il contratto dell’attaccante, infatti, è in scadenza a giugno.
Finora Pedro ha collezionato 166 presenze con la Lazio, segnando 30 reti tra campionato e coppe. Anche in questa stagione il suo contributo è stato prezioso, con 10 gol (sei in Serie A e quattro in Europa League) nelle 34 partite giocate sotto la guida di Marco Baroni
. Un rendimento che spinge il club a riflettere sulla possibilità di prolungare il rapporto per un altro anno.L’ESULTANZA DI PEDRO RODRIGUEZ DOPO IL GOL VITTORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La decisione finale dipenderà anche dalle strategie della Lazio per il futuro. Da un lato, l’esperienza e la duttilità di Pedro potrebbero essere ancora fondamentali (come dimostrato in occasione del rigore realizzato contro il Milan) soprattutto se la squadra riuscirà a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Dall’altro, la società dovrà valutare se puntare su un ringiovanimento della rosa, riducendo il monte ingaggi e dando spazio a nuovi innesti.
Per il momento, il giocatore resta concentrato sul campo, determinato a trascinare la Lazio nelle sfide decisive della stagione. Il finale di campionato e il cammino in Europa League potrebbero essere decisivi anche per il suo destino.
Aggiornato al 25/03/2025 10:34
Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l'Empoli, per congelare in…
Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non…
Arrivano i rinforzi dall'infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista…
Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale…
La lotta per raggiungere il 4° posto è più aperta che mai. E tra i…
Arrivato al Torino in prestito, dopo aver trovato poco spazio al Lipsia, Eljif Elmas sta…