Serie A
Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali del match
Lazio-Atalanta è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Gian Piero Gasperini.
Lazio–Atalanta è uno degli scontri d’alta classifica che ci offre questa giornata conclusiva del 2024. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria negli ultimi minuti contro il Lecce, e contro i bergamaschi vogliono dimostrare di aver superato completamente la batosta subita in casa contro l’Inter.
La Dea, invece, viene da 11 vittorie consecutive che valgono la testa della classifica, e con la Lazio puntano a lanciare l’ennesimo messaggio alle concorrenti per lo Scudetto.
Quelli in palio sono tre punti d’oro, che potrebbero dare un volto nuovo alla classifica in vista del 2025.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: Massa
ASSISTENTI: Bindoni – Rossi M.
IV: Manganiello
VAR: Di Paolo
AVAR: Sozza
Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali
Serie A
Udinese-Torino, le ultimissime sulle formazioni
Udinese-Torino, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy Stadium domenica 29 dicembre alle ore 12.30.
Nel lunch match della 18^ giornata di Serie A, si sfidano Udinese-Torino. La sfida è tra le più interessanti di una giornata che ci proporrà tanti match divertenti e importanti per una classifica che comincia pian piano a delinearsi.
Sia i friulani che i granata sono stati protagonisti di un avvio di campionato oltre le aspettative, che poi ha lasciato posto a un periodo meno sorprendente, con le prestazioni che sono diventate più altalenanti.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FOURNEAU
ASSISTENTI: ROSSI C. – DI GIACINTO
IV: PRONTERA
VAR: ABISSO
AVAR: SOZZA
Udinese-Torino, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Maripan, Coco, Masina; Pedersen, Gineitis, Linetty, Ricci, Sosa; Karamoh, Sanabria. All. Vanoli.
Serie A
Raffaele Sergio: “Cessione del Torino? Tante chiacchere”
L’ex difensore del Torino ha risposto ad alcune domande sulla possibile cessione da parte di Cairo. Leggi con noi le parole di Raffaele Sergio.
Intervistato da TorinoGranata, Raffaele Sergio ha detto la sua sulle ultime notizie riguardante il Torino. Secondo l’ex difensore, al momento, non ci sono delle vere e proprie trattative per la cessione del club, ma semplici interessamenti.
Le parole di Raffaele Sergio
Che partita potrà esserci fra queste due squadre?
“Non sarà una partita facile per il Torino perché l’Udinese sta bene e infatti ha vinto nella scorsa partita su un campo difficile com’è quello della Fiorentina. Sta vivendo un momento molto positivo, anche se qualche intoppo lo ha avuto però credo che quest’anno abbia trovato i giusti equilibri per fare un buon campionato.
Il Torino è un po’ un mistero a causa del mercato estivo, dell’infortunio di Zapata e per le situazioni anche extra campo. Tutte cose che influiscono sotto certi aspetti. Era partito molto bene, poi a inizio campionato è stato venduto Bellanova, dopo che era stato già ceduto Buongiorno. Questo ha creato qualche malumore, ma è una cosa che si ripete da anni questo modo di fare. Il presidente Cairo guarda molto a far quadrare il bilancio. E’ naturale che poi nell’allestire la squadra qualche problema ci sia e questo influisce su tutto l’ambiente”.
I miglioramenti difensivi del Torino.
“Bisogna avere pazienza, anche perché si è aperto un ciclo nuovo con il nuovo allenatore Vanoli, secondo me molto bravo. Occorre che tutti comprendano nella sua interezza il concetto Torino e cosa vuol esattamente l’allenatore. Forse l’unica cosa negativa è che si sia partiti con un progetto e poi con la cessione di Bellanova e l’infortunio di Zapata lo si è dovuto se non proprio accantonare sicuramente rimaneggiare. Il calciomercato poi la fa da padrone per cui bisogna avere pazienza ed aspettare tempi migliori”.
Cosa pensa sulla possibile retrocessione?
“La squadra ha buone potenzialità. Sicuramente il clima non aiuta però sono convinto che con la rosa che ha il Torino, formata anche da giocatori di spessore tecnico che vanno assemblati bene, tirarsi fuori da questo momento negativo è possibile. Serve trovare un po’ d’equilibrio perché il Torino non era quello delle prime giornate, ma neppure questo dell’ultimo periodo. Bisogna lavorare, avere pazienza, portare a casa qualche risultato e crederci”.
L’instabilità societarie incide su una squadra già fragile di per sé?
“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Penso che alla base di tutto ci debbano essere offerte serie e che poi vanno accolte. Vedendo da fuori ho l’impressione che il ciclo Cairo al Torino sia finito. E’ rimasto quasi vent’anni e dopo un tempo così lungo quasi tutti i cicli finiscono. Da una parte capisco questo, ma dall’altra comprendo anche bisogna vedere in che mani si va a finire. A chiacchiere sono bravi tutti poi però nella realtà dei fatti quando bisogna mettere il denaro sul tavolo in tanti scappano”.
Serie A
Bologna-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Hellas Verona, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Dall’Ara lunedì 30 dicembre alle ore 20.45.
Bologna-Hellas Verona è il monday night della 18^ giornata di Serie A. Italiano ed il suo Bologna vogliono chiudere il 2024 alla grande; cercano quindi il quinto risultato utile consecutivo nel posticipo di lunedì sera contro un Hellas che ha un disperato bisogno di punti.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Bologna
I Felsinei arrivano al match contro il Verona con alle spalle 4 risultati utili consecutivi, tra cui l’importante vittoria contro la Fiorentina. Recuperato Orsolini, rimarrà probabilmente ancora fuori Ndoye insieme ad Aebischer, El Azzouzi e, ovviamente, Cambiaghi, mentre occhio a una possibile chance dal primo minuto per Dallinga che ha trovato il gol nel match contro il Torino.
Qui Hellas Verona
Dopo la vittoria contro il Parma, il Verona ha invece perso contro il Milan al Bentegodi nell’ultimo turno di campionato disputato: la squadra di Zanetti, 15 punti in classifica, cerca un risultato positivo per tornare a muovere la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.
Bologna-Hellas Verona, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Dominguez; Castro. All. Italiano.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Belahyane, Lazovic; Kastanos, Suslov; Sarr. All. Zanetti.
Dove vedere Bologna-Hellas Verona
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Bologna-Hellas Verona sarà inoltre trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?