Serie A
Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Domani alle ore 15 all‘Olimpico di Roma va di scena per la trentacinquesima giornata non solo l’anticipo della finale di Coppa Italia, ma anche un sfida che mette in campo punti pesantissimi in ottica Champions. Lazio-Atalanta una gara tra due squadre che giocano un ottimo calcio e sono arrivate a questo finale di stagione nel pieno delle forze pronte a giocarsi pienamente le proprie possibilità.
Qui Lazio
Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le assenze di Lulic per squalifica e gli infortuni di Lukaku, Milinkovic-Savic, Radu, e Patric. Dubbio sulla fascia sinistra per la sostituzione di Lulic, Durmisi si gioca il posto con Romulo. A centrocampo rientra Luis Alberto come mezzala sinistra dopo aver saltato la sfida di Marassi contro la Samp. Nella difesa a tre Luiz Felipe si gioca un posto con Wallace per una maglia da titolare. In attacco pare difficile lasciare fuori Caceido, e sarà lui al fianco di Immobile.
Qui Atalanta
L’unico indisponibile di rilievo per Giampiero Gasperini è Toloi in difesa, per il resto non ci sono problemi di formazione per il tecnico orobico. Davanti tornerà Ilicic dopo l’assenza contro l’Udinese e affiancherà Duvan Zapata, con il ‘Papu’ Gomez alle loro spalle. Sulla mediana a destra agirà Hateboer, mentre a sinistra ci sarà Castagne. Nella difesa a 3 spazio a Palomino, assieme a Mancini e ad uno fra Masiello e Djimsiti.
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Romulo; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
I precedenti
A Roma la gara è stata disputata 50 volte. Le vittorie dei capitolini sono state 21, mentre quelle bergamasche sono state 12. I pareggi invece 17. I gol laziali 75, quelli nerazzurri 48. Nelle ultime dieci partite all’Olimpico, otto vittorie laziali, un pareggio nell’ultimo incontro del maggio scorso, e due vittorie atalantine entrambe per 1-0, nel 2009 e nel 2014.
Dove vederla
Lazio-Atalanta sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Sky, 202 e 252 del satellite, 473 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv, collegandosi con i loro personal computer, tablet e smartphone.
Serie A
Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”
L’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito al terzo capitolo di Ranieri sulla panchina giallorossa e non solo.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Giannini su Ranieri
“Sono tornati sulla strada della romanità come quando presero De Rossi al posto di Mourinho. Ritrovare l’orientamento con la tifoseria, ricostruire l’unione a livello ambientale è un valore per la Roma. La squadra ha patito l’esonero di De Rossi, ha risentito del cambiamento.”
Non ha escluso neanche l’ipotesi di un ritorno di Totti. Ti piacerebbe?
“Assolutamente sì, la romanità non va persa, è un concetto sempre attuale, c’è fame di personaggi che hanno indossato la maglia della Roma ed esprimono il senso d’appartenenza. Ranieri è intelligente, ha subito fatto un appello alla piazza, insisterà tanto sulla connessione con la gente e non ha chiuso la porta a Francesco Totti.”
Serie A
Lazio, la gestione di Tavares: quando rientra e chi gioca al suo posto
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l’assenza di Nuno Tavares in vista del match contro il Bologna in programma domenica alle 20:45.
La Lazio di mister Baroni in questo inizio di campionato sta stupendo tutti e uno dei calciatori chiave del club capitolino è il terzino Nuno Tavares, che non ci sarà nel match contro il Bologna per infortunio. Motivo per cui l’allenatore ex Lecce starebbe già lavorando per trovare una soluzione.
Lazio-Tavares, la situazione
Uno dei calciatori chiave in questo inizio di stagione della Lazio è sicuramente il terzino portoghese classe 2000 Nuno Tavares, che però sarà sicuramente indisponibile nel match contro il Bologna.
Il calciatore lusitano si è sottoposto ad esami strumentali presso la clinica Villa Mafalda, dopo che si era fermato in allenamento con la nazionale portoghese.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il calciatore salterà sicuramente il match di campionato contro il Bologna ed è in dubbio anche in vista del match di Europa League contro il Ludogorets.
Vista la situazione attuale il club biancoceleste non vuole correre rischi, visto anche il calendario molto fitto, e mister Baroni avrebbe già pronta l’alternativa.
Si tratta del terzino romano classe 1999 Luca Pellegrini, che in questo inizio di stagione ha collezionato 1o presenze sotto al guida di mister Baroni e scalpita per una maglia da titolare.
La situazione al momento rimane da monitorare, ma la sensazione è che nell’ambiente Lazio ci sia ottimismo in vista del match contro il club felsineo: nonostante l’assenza di un perno come il calciatore ex Arsenal.
Serie A
Roma, la trasferta di Napoli si avvicina: le condizioni di Dybala e Hummels
La nuova Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domenica alle 18 al Maradona di Napoli per sfidare l’attuale capolista del campionato e provare a ripartire dopo un avvio stagionale da incubo.
Il nuovo tecnico giallorosso dovrà far fronte alle precarie condizioni di diversi elementi tra cui Hummels e Dybala, i due a essere maggiormente in dubbio per la trasferta in Campania.
Come stanno Dybala e Hummels
Se l’assenza di Saelemaekers, il lungodegente assente da due mesi per la frattura al malleolo rimediata contro il Genoa nell’ultima di De Rossi, è praticamente certa, ancora non si possono sciogliere le riserve in un senso o nell’altro per quanto riguarda Dybala e Hummels.
Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, l’argentino, il cui rientro in gruppo era previsto per ieri, anche nel corso dell’odierno allenamento ha lavorato a parte: la sua convocazione è a forte rischio. Discorso diverso, invece, per il tedesco che ha smaltito la febbre e dovrebbe partire insieme ai compagni alla volta del Vesuvio, anche se difficilmente Ranieri lo schiererà dal primo minuto.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana