Categorie: Serie A

Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Terminata la sosta per le nazionali torna la Serie A con l’ottavo turno in programma. Il via sarà dato sabato alle 15 all’Olimpico con la suggestiva sfida dal sapore d’Europa tra la Lazio e Atalanta. I capitolini arrivano dopo che negli ultimi giorni è arrivata la sferzata del presidente Lotito: è finito il tempo dei diritto, ora quello dei doveri. Un monito per tutti i dipendenti. I bergamaschi nonostante il buon momento in campionato, la cattiva notizia è arrivata da Zapata, infortunatosi con la Colombia in amichevole.

Qui Lazio

In casa biancoceleste indisponibile per squalifica il solo Leiva, per il resto tutti a disposizione. Parolo è il favorito per la sostituzione. Torna disponibile Correa che sarà in in ballottaggio con Caicedo. Dietro duello Radu-Bastos mentre sulla destra Marusic se la gioca con Lazzari.

Qui Atalanta

Sarà Muriel a prendere il posto del connazionale Zapata? Pare di si anche se non è l’unica alternativa presa in considerazione da Gasperini che potrebbe anche optare per Malinovskiy

trequartista con Gomez e Ilicic là davanti. Senza dimentare Pasalic utilizzato spesso nei tre davanti. L’altro dubbio è sulla corsia sinistra con ballottaggio Castagne-Gosens.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Sfida dalla lunga tradizione in Serie A, nella Capitale la partita è stata giocata 51 volte, con 21 vittorie dei padroni di casa e 13 degli ospiti, 17 i pareggi. Le reti biancocelesti sono state 76, quelle nerazzurre 51. L’anno scorso i ragazzi di Gasperini si imposero per 3-1.

Dove vederla

Lazio-Atalanta di sabato 19 alle ore 15 sarà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali 203 e 251 del satellite e 472 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile la gara in streaming attraverso le applicazioni per abbonati Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Fenerbahce, Mourinho cola a picco anche in Europa: l’Athletic Bilbao spinge i turchi nel baratro

Fenerbahce, pesante ko dei turchi in casa contro l'Athletic Bilbao in Europa League. José Mourinho…

32 mins fa

Milan, suicidio Fonseca: ma quanto sono giuste le sue parole | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, parole che sanno di suicidio calcistico quelle del tecnico rossonero intervenuto a muso duro…

47 mins fa

Fiorentina-Lask, le ultimissime dal Franchi

Questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, si disputerà la sfida tra Fiorentina e…

1 ora fa

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

7 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

10 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

10 ore fa