I nostri Social

Serie A

Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mercoledì alle 20.45 allo Stadio Olimpico per il recupero del primo turno c’è Lazio-Atalanta, una delle sfide sicuramente più interessanti che possa proporre la nostra Serie A. Due squadre che l’anno scorso hanno saputo regalare spettacolo durante tutta la stagione centrando l’obiettivo Champions. Le due squadre arrivano da due vittorie in trasferta, i ragazzi di Inzaghi da quel di Cagliari, quelli di Gasperini invece hanno espugnato il campo del Torino.

Qui Lazio

Inzaghi, che anche nel dopo partita in terra sarda ha invocato aiuti dal mercato per questa stagione, si affida grosso modo agli undici che hanno sconfitto il Cagliari. Patric sarà nei tre di difesa con Acerbi e Radu. Mediana a cinque con Lazzari a destra e Marusic sulla corsia opposta. Leiva in regia supportato da Milinkovic e Luis Alberto. In avanti la coppia Immobile-Correa.

Qui Atalanta

Gasperini ripropone Palomino e Djimsiti per comporre la difesa insieme a Toloi. Centrocampo con Hateboer e Gosens sulle fasce e De Roon e Freuler centrali. In avanti Gomez e Zapata con il dubbio Muriel-Malinovskiy, con il secondo favorito.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. Allenatore, Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskiy, Gomez; D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Ci sono 104 precedenti in Serie A tra le due formazioni: il bilancio è a favore degli orbici con 35 vittorie a fronte di 29 sconfitte, i pareggi sono stati 40. Lo scorso anno all’Olimpico uno spettacolare 3-3.

Dove vederla

Lazio-Atalanta è un’esclusiva Sky, la partita sarà trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e sul 483 del digitale terrestre. Inoltre è possibile vederla in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Serie A

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Pubblicato

il

conceicao juventus

Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si è già reso imprescindibile per Thiago Motta.

In una Juventus che fatica a trovare la via del gol, c’è un giocatore che sta emergendo sopra gli altri, mettendo in ombra anche gli altri blasonati acquisti estivi: Francisco Conceicao. 

L’ala portoghese, arrivata come possibile alternativa ai titolari, si sta rivelando invece imprescindibile per la squadra di Thiago Motta. 

Contro l’Aston Villa ha sfornato un’altra prestazione di altissimo livello, sfiorando il gol decisivo: solo uno straordinario intervento di Martinez ha negato la gioia della rete al giovane lusitano. 

Con Nico Gonzalez, Vlahovic e Milik ancora ai box, è Conceicao che sta portando avanti la produzione offensiva bianconera, garantendo qualità, dinamismo e capacità di creare superiorità numerica.

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Conceicao da confermare al più presto

Il rendimento di Conceicao sta spingendo Cristiano Giuntoli a lavorare già per il suo acquisto a titolo definitivo. 

Il portoghese, arrivato in prestito oneroso per circa 7 milioni ma senza diritto di riscatto, è legato al Porto da una clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro, una cifra che la Juventus vuole abbassare trattando direttamente con il club e con l’agente del giocatore, Jorge Mendes. 

L’obiettivo è chiudere l’affare il prima possibile, per evitare brutte sorprese, che nel calciomercato, si sa, sono sempre dietro l’angolo.

Conceicao ha dimostrato di avere tutte le qualità per essere una pedina fondamentale: inventa, salta l’uomo, e arriva sempre vicino al gol. La Juventus, già in pole position per garantirsi il suo futuro, non può permettersi di perdere un talento che si sta rivelando un perno della manovra offensiva.

Continua a leggere

Serie A

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Pubblicato

il

Roma-Dinam Kiev

Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023, per Adidas la Roma sarà un ” Elite Team”.

accordo tra Adidas e la  Roma alla vigilia del match di Europa League tra i giallorossi e gli inglesi del Tottenham. Sponsor tecnico dal 2023,  la prossima stagione la Roma sarà un club ” Elite” alla pari delle migliori squadre europee, come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.

Roma, accordo con Adidas sarà un "Elite Team"

LORENZO PELLEGRINI E GIOVANNI DI LORENZO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, dal 2025 un ” Elite Team” per Adidas

Novità in casa giallorossa, alla vigilia del match in Europa League contro il Tottenham. C’è un accordo tra il club giallorosso e Adidas, sponsor tecnico dal 2023-2024 . Infatti, per la multinazionale sportiva tedesca, la Roma sarà dalla prossima stagione un ” Elite Team” alla pari con i grandi club europei come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Manchester United, Juventus e Arsenal.

Tra i benefici che avrà il club giallorosso con questo accordo con Adidas ci sono la creazione di kit autentici esclusivi, l’introduzione dello storico logo Adidas ( il quadrifoglio) e divise con standard più elevati.

Quindi, il club giallorosso si prospetta in una dimensione sempre più europea, abituato ormai da diverse stagioni, con la sorprendente vittoria in Conference League nel 2021-2022 con Mourinho in panchina, ma anche nella semifinale persa proprio in Europa League la scorsa stagione con il Bayer Leverkusen.

La partita con il Tottenham, valida per il 5° turno della fase a campionato dell’Europa League, vede i giallorossi al 20° posto in graduatoria, in zona spareggi, mentre gli inglesi sono 7° in piena zona ottavi.

Quindi, una partita difficile quella in terra inglese, data anche della forza dell’avversario, ma la Roma ormai ha una dimensione europea, come lo dimostrano i risultati delle ultime stagioni ma anche questo accordo con Adidas.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Pubblicato

il

Inter, Dumfries

Nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028, all’interno del contratto vi è un’opzione in favore dei nerazzurri.

Denzel Dumfries ha rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2028, che lo porterà a guadagnare 4 milioni netti a stagione. All’interno del contratto non vi è alcuna clausola di risoluzione.

Il comunicato del club

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Denzel Dumfries: l’esterno classe 1996 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028. Corsa, sacrificio e tanto dinamismo. Sono queste le caratteristiche che ha messo a disposizione della squadra nel suo percorso in nerazzurro, per costruire un legame che si rinnova: Denzel Dumfries e l’Inter insieme fino al 2028. L’esterno olandese, arrivato in nerazzurro nel 2021, è diventato presto una delle pedine preziose nello scacchiere di Simone Inzaghi. In queste tre stagioni e mezza ha collezionato 147 presenze, condite da 13 reti.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opzione in favore dell’Inter

Per i nerazzurri ci sarà la possibilità di uscita dal contratto una stagione prima del termine dell’accordo. Dunque ennesimo rinnovo per Simone Inzaghi, con la dirigenza nerazzurra che sta ripagando gli ottimi risultati dell’allenatore italiano nel migliore dei modi. Dopo il rinnovo di: Bisseck, Barella, Lautaro e Asllani arriva anche quello dell’olandese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie14 mins fa

Milan, gara abbordabile contro l’Empoli? Un particolare ci dice di no

Visualizzazioni: 307 Milan, la gara contro l’Empoli di domani sera sembra all’apparenza da uno fisso, quantomeno sulla carta. Vediamo tuttavia...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie25 mins fa

Totti indagato, problemi con il fisco: la situazione

Visualizzazioni: 292 Stando a quanto riportato dalla stampa, l’ex capitano della Roma Francesco Totti è indagato per motivi fiscal: ecco...

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A34 mins fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Visualizzazioni: 335 Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si...

Milan Milan
Notizie40 mins fa

Milan, Paolo Scaroni sarà ascoltato dall’Antimafia: con lui Giuseppe Marotta

Visualizzazioni: 174 Milan, Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta saranno presto ascoltati dall’Antimafia. Andiamo qui di seguito a leggerne i dettagli....

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato54 mins fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Visualizzazioni: 593 Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Notizie1 ora fa

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

Visualizzazioni: 349 L’Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c’è anche Giuseppe Pezzella. Ecco chi lo...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Visualizzazioni: 437 Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa...

Ungheria Ungheria
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Visualizzazioni: 410 Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto

Visualizzazioni: 444 Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese...

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Focus2 ore fa

Il calcio è diventato uno sport per ricchi? Il confronto tra i top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 517 È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il calcio: seguirlo costa...

Le Squadre

le più cliccate