Categorie: Serie A

Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Atalanta sarà la partita serale di sabato 22 Gennaio, in programma per le ore 20:45. I capitolini ospiteranno gli orobici, con entrambe le formazioni affamate di punti.

I padroni di casa provengono dal successo di misura in Coppa Italia, ottenuto grazie alla rete di Ciro Immobile, mentre la Dea ha piegato il Venezia con due reti, una in apertura e una in chiusura di partita. Adesso le due squadre vogliono tornare a macinare punti in campionato per raggiungere quanto prima i propri traguardi.

Qui Lazio

Mister Sarri dovrà fare a meno di Cataldi, squalificato, e degli infortunati Acerbi, Radu, Basic, Akpa Akpro e Pedro, con Zaccagni in dubbio. In porta confermato Strakosha, con Hysaj, Patric, Luiz Felipe e Marusic in difesa. Leiva sarà il mediano, con Milinkovic e Luis Alberto ai suoi fianchi. Moro e Felipe Anderson saranno le ali ed Immobile la punta.

Qui Atalanta

Mister Gasperini dovrà rinunciare ad Hateboer, Malinovskyi, Ilicic, Gosens e Zapata, tutti alle prese con guai fisici. Inoltre, Toloi e Maehle sono in forte dubbio. Tra i pali vi sarà Musso

, con Toloi (se dovesse recuperare), Demiral e Palomino dietro. Zappacosta e Pezzella saranno gli esterni, con De Roon e Freuler in mezzo e Pasalic trequartista, insieme a Pessina. La punta sarà Muriel.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro. Allenatore, Sarri.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Pezzella; Pessina, Pasalic; Muriel. Allenatore, Gasperini.

Precedenti

Sono ben 107 i precedenti tra le società. La squadra di Lotito ha ottenuto 30 vittorie, mentre i lombardi sono arrivati a 36. A completare il quadro, 41 pareggi.

Dove vederla

Lazio-Atalanta andrà in onda sabato 22 Gennaio alle ore 20:45. La partita sarà visibile su Sky e su Dazn, oltre che in streaming tramite le apposite app (SkyGo e Dazn).

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Atalanta, Gasperini stregato da un classe ’99: sfida anche sul mercato con l’Inter

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

Sport femminile: arriva un nuovo canale targato Whoopi Goldberg

Sport femminile: una delle regine di Hollywood investe nel settore per dare slancio e visibilità…

10 minuti fa

Juventus, si ferma Cabal: niente nazionale

Brutte notizie in casa Juventus. Il difensore Cabal ha accusato un problema fisico e non…

26 minuti fa

Inter, Adriano: “Pensavano di mandarmi in una clinica. Volevo fuggire dal calcio”

L'ex attaccante dell'Inter Adriano ha parlato di alcuni brutti momenti della sua carriera e del…

30 minuti fa

Fiorentina, Bove ha convinto Palladino: si lavora al riscatto

Edoardo Bove, ha convinto Raffaele Palladino, ora il tecnico viola lo considera un punto chiave…

40 minuti fa

Inter Miami, Messi dopo l’eliminazione ai playoff: “Siamo cresciuti in questa stagione. L’anno prossimo…”

L'Inter Miami di Lionel Messi ha concluso la stagione in anticipo rispetto alle previsioni. Decisiva…

50 minuti fa

Italia, una delegazione al monumento per l’Heysel

Prima della sfida di Nations Legue tra Belgio e Italia, una delegazione azzurra commemorerà le…

57 minuti fa