Categorie: Serie A

Lazio-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Domani alle ore 15 all‘Olimpico di Roma va di scena per la trentacinquesima giornata non solo l’anticipo della finale di Coppa Italia, ma anche un sfida che mette in campo punti pesantissimi in ottica Champions. Lazio-Atalanta una gara tra due squadre che giocano un ottimo calcio e sono arrivate a questo finale di stagione nel pieno delle forze pronte a giocarsi pienamente le proprie possibilità.

Qui Lazio

Simone Inzaghi dovrà fare i conti con le assenze di Lulic per squalifica e gli infortuni di Lukaku, Milinkovic-Savic, Radu, e Patric. Dubbio sulla fascia sinistra per la sostituzione di Lulic, Durmisi si gioca il posto con Romulo. A centrocampo rientra Luis Alberto come mezzala sinistra dopo aver saltato la sfida di Marassi contro la Samp. Nella difesa a tre Luiz Felipe si gioca un posto con Wallace per una maglia da titolare. In attacco pare difficile lasciare fuori Caceido, e sarà lui al fianco di Immobile.

Qui Atalanta

L’unico indisponibile di rilievo per Giampiero Gasperini è Toloi in difesa, per il resto non ci sono problemi di formazione per il tecnico orobico. Davanti tornerà Ilicic dopo l’assenza contro l’Udinese e affiancherà Duvan Zapata

, con il ‘Papu’ Gomez alle loro spalle. Sulla mediana a destra agirà Hateboer, mentre a sinistra ci sarà Castagne. Nella difesa a 3 spazio a Palomino, assieme a Mancini e ad uno fra Masiello e Djimsiti.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Romulo; Caicedo, Immobile. Allenatore, Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.

I precedenti

A Roma la gara è stata disputata 50 volte. Le vittorie dei capitolini sono state 21, mentre quelle bergamasche sono state 12. I pareggi invece 17. I gol laziali 75, quelli nerazzurri 48. Nelle ultime dieci partite all’Olimpico, otto vittorie laziali, un pareggio nell’ultimo incontro del maggio scorso, e due vittorie atalantine entrambe per 1-0, nel 2009 e nel 2014.

Dove vederla

Lazio-Atalanta sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sui canali Sky, 202 e 252 del satellite, 473 del digitale terrestre. Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv, collegandosi con i loro personal computer, tablet e smartphone.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…

7 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L'allenatore del Manchester City ha esaltato…

17 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare…

22 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Le ultime notizie dall'Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida…

27 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Fiorentina, l'allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l'inaspettata sconfitta subita in casa…

31 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

 Il tecnico dell'Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa…

37 minuti fa